|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Windows vista e Catalyst 7.X
Ciao,
finalmente (con notevole fatica) sono riuscito ad installare CCC, l'ultima versione, la 7.9 (su windows vista business), su una radeon 9550 (in realta` anche con le versioni precedenti di CCC si verifica cio` che andro` a descrivervi). Intanto mi sono accorto che se i drivers vengono installati dal cd in dotazione, apparentemente funziona tutto, pero` non si riesce ne` ad installare CCC, ne un altro tool piu` leggero tipo Ati tray tool. Ed inoltre, non installando CCC, non e` possibile riuscire ad utilizzare la funzione windows aero (il punteggio della scheda video risulta essere basso, forse perche` viene a mancare l'installazione dei drivers per l'immagine 3d). Detto questo vengo al problema. L'installazione del CCC lascia un'unica scheda primaria in device manager (al contrario di XP, che vede una primaria e una secondaria : stessa scheda, stesso pc, dual boot). Ora, non so se e` questo il problema, ma su vista con CCC non e` possibile gestire l'opzione theatre mode che e` quella che mi consente di vedere un film su un TV collegato (immagine a schermo intero) e continuare ad usare il PC (l'opzione e` grigiata e la spiegazione e` che non esistono due schede differenti, tipo primaria e secondaria su XP). Il collegamento con il TV avviene via S-video, e in ogni caso, nella stessa configuazione con XP funziona tutto benissimo (con XP, l'installazione dell'opportuna versione dei CCC, lascia la scheda primaria e la secondaria : e questo forse che mi consente di settare la modalita` theatre su XP ???). Consigli ? Esperienze simili anche con altre schede ? Avete notato differenze nella gestione delle opzioni per la connessione TV con CCC per vista ? Accetto qualsiasi consiglio e sono disponibile a discutere insieme a voi qualunque argomento inerente a questo mio particolare caso e all'installazione dei drivers delle schede video della famiglia ATI su windows vista. Credetemi che ci sono stato dietro veramente parecchio e nemmeno quelli del numero verde della ATI - RADEON hanno saputo dirmi qualcosa. Roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Ciao, io ho una Sapphire Radeon 9550 256mb VIVO.
Lì'installazione è andata benissimo, su vista ho 3.3 di prestazioni e aereo ha sempre funzionato bene (usando i driver microsoft).... la mia dovrebbe avere la memoria a 128 bit.. la tua? L'unico problema è che non riesco a usare la funzione di acquisizione video.. ho provato anche con ati tray tools e con il CCC ma niente.... Il resto funziona tutto benissimo... overcloccata con ati tray tools arriva a 3.7 come indice di prestazioni windows... ciao a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao,
+ o - ho le tue stesse prestazioni, ma non ho mai fatto acquisizione video. Se hai letto bene il mio problema e` sul collegamento alla TV. A te funziona? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Con i driver di Windows la scheda ottiene come punteggio 3,6 e il sistema lascia abilitare Aero e gli effetti. Non appena installo i Catalyst (versione 7.9) il ranking della scheda scende a 1, bloccando tutti gli effetti e dando problemi con qualsiasi applicazione 3d si cerchi di far partire... Tu quale pacchetto di driver hai installato? Quello in inglese? Io ho provato a installare il CCC localizzato in italiano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.