|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
installare vista su virtual machine consigli
ragazzi vorrei installare vista su una VM (workstation 6) perchè mi son rotto i marroni dei casini che mi da cercando di fare aggiornamenti in convivenza con xp.
volevo sapere se secondo voi è una soluzione proponibile oppure sto dicendo una mare di strxxxx. Proponibile anche nel senso che comunque vorrei usare tutte le funzionalità di aero e anche giocarci su. calcolate che ho due gb di ram a 800mhz corsair procio core duo 6750 mobo asus p5k io ho trovato questa guida http://www.computerperformance.co.uk...tualpc2004.htm che ne pensate? avete altri suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si, si può.... ma non sognarti di giocarci o usare aero
le "macchine virtuali" non permettono di usare l'hw "reale" della tua macchina, quindi al posto della tua scheda video sulla macchina virtuale troverai un controller vga senza supporto all'accelerazione hw e senza supporto alle dx9, quindi i giochi non partono e aero non si attiva .... da quel che mi ricordo vmware fusion e parallels (2 virtualizzatori per mac) supportano le dx8 e consentono di giocherellare a qualcosa.... comunque la differenza tra nativo e virtualizzato è immensa! anche se vmware 6 per pc supportasse le dx lascia stare!! tanto i giochi faranno pena e aero richiede pixel shader 2 o 3 o qualcosa del genere quindi rimarresti comunque senza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
le VM sono nate per altri scopi... non di certo per installare Vista e giocarci
Cmq hai poca RAM per una VM su XP dove installare Vista; questo è il mio consiglio.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vi ringrazio entrambe per le delucidazioni, quindi a questo punto mi rimbocco le maniche e provo a superare i problemi che non mi lasciano installare vista tranquillamente su un altra partizione.
In ogni caso vorrei metterla uguale la vm così almeno metto anche linux e magari imparo qualcosina di serio che dite |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Quote:
ma se vuoi usarlo per imparare senza fare grosse cose potresti pure usare le modalità Live!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.