|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
Mi aiutate ad installare l'antenna GPS sul mio PDA?
Salve a tutti
![]() Non riesco a superare un problema con il mio PDA, mi sono preso per ben 50€ un piccolo PDA...per la precisione un Toshiba e740 (che funziona ancora bene, persino la batteria mi dura 3/4 gorni) Attualmente però non riesco a far funzionare l'antenna GPS una PROGIN sgm-108. Dopo aver installato senza problemi il tom tom 5 (il PDA usa Microsoft Pocket PC 2002) non mi riconose l'antenna. Il cd driver nella confezione è inutile perchè ha solo eventuali driver USB per pc. Se collego l'antenna USB ricevo un msg: periferica USB sconosciuta. Notare che il manuale dice che non sono necessari driver.... Qualcuno può darmi una mano ??? sono veramente disperato.... ![]() se continuo così la faccio finita.............. ![]() nel senso che apro in 2 l'antenna con il flessibile ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
domandone era specificato compatibile con windows mobile?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bella domanda:
sulla scatola c'è solo un laconico : for PDA linkage presumo che il vecchio proprietario la usasse cmq.... penso che il nocciolo della questione sia la mancanza dei driver corretti.... domanda: dove recuperarli???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Allora cerchiamo di capire:
Il gps ha un'uscita USB, da quanto ho capito... Ora non ricordo se il tuo toshiba abbia l'usb host; in caso positivo, il problema a mio parere è da ravvisarsi nella mancanza di un driver (probabilmente)... Provato a fare una ricerca in internet?
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao aledevasto
Allora il gps non ha un uscita USB e nemmeno il mio PDA. Il gps finisce con un attacco "rotondo" 6 poli femmina da tastiera. Codesto connettore a suo volta va collegato ad un cavo a Y dove su un capo c'è il connettore di alimentazione per l'accedisigari dell'auto e Alle estremita della Y c'è il connettore "maschio" per giuntarsi con il GPS e il PDA e tanto per essere chiari posto uno schemino ![]() ![]() Ora sul sito web non ho trovato driver...o meglio dei generici che non sembrano fungere....dato che poi sul pda (sotto settings) non mi compare nemmeno un'icona che mi testimoni il corretto funzionamento o la presenza del GPS...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Ah, il classico gps mouse con attacco PS2...
Bene, l'uscita è seriale ![]() Non dovrebbero essere necessari i driver, si tratta solo di settare il programma di navigazione con le giuste "coordinate" (per rimanere in tema ![]() Allora prova: Velocità: 4800 baud Protocollo: NMEA 0183 Porta com: in bocca al lupo ![]() prova a cercare una Seriale... E tienici aggiornati ![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.