|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
asus notebook - corto della batteria e poi problema usb
salve ho un portatile asus
mi è successo questo: lasciato accesso si è spento probabilmente per lo scaricamento della batteria. in seguito però non si caricava più, anche attaccato alla corrente nessun segno di vita e di carica, led tutti spenti. allora l'ho aperto e ho tolto la batteria. come tolta la batteria ha subito ripreso a funzionare come se la batteria avesse fatto una sorta di corto o di blocco (non so se sono i termini tecnici giusti). a quel punto ho reinserito la batteria e funzionava correttamente. già che c'ero ho tolto un po' di polvere. dopo aver rimontato tutto mi sono accorto che non funzionano più le 3 porte usb, nel senso che elettricamente la corrente arriva visto che la luce del mouse si accende, ma non vengono rilevate le periferiche (ne mouse, ne pennette ecc.). ho provato a riaprire per vedere se togliendo la polvere avessi inavveritamente staccato qualche connettore, ma a me sembra tutto apposto. qualche idea su cosa potrebbe essere? grazie in anticipo. Ultima modifica di unnoacaso : 29-09-2018 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.