|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
[JAVA] JCalendar e java.util.Date
Salve a tutti,
sto sviluppando un'applicazione con accesso a DBMS e quindi devo trattare le date in un certo modo. L'applicazione prevede dei form di inserimento in cui è utilizzato il componente JCalendar preso da questo sito. Tutto OK con tale utilizzo tranne che per una questione: Utilizzo il JDateChooser per scrivere la data in una casella e farne il relativo get. Nella mia applicazione utilizzo il tipo di data java.sql.Date e invece il JDateChooser utilizza l'ormai deprecato java.util.Date. Come ovviare a questo problema? A me servono le date nel "formato" java.sql.Date e ciò che mi è venuto in mente di fare è un semplice cast (java.sql.Date)controllo.getDate(). Secondo voi questo può dare problemi? Eventualmente ci sono alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
Quindi dove ti serve un java.util.Date, puoi passare direttamente un java.sql.Date (è un up-cast, no problem). Il contrario è anche semplice e non passa attraverso un cast (l'oggetto in sé non lo puoi cambiare....). Semplicemente basta fare: java.sql.Date d = new java.sql.Date (unDate.getTime ()); dove unDate è un java.util.Date.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
OK, ma io devo passare ad un altro metodo un java.sql.date...
se gli passo il risultato di un getTime, non mi sembra sia la stessa cosa di passargli un oggetto della classe java.sql.Date. Io devo passargli tale oggetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() new java.sql.Date (unDate.getTime ()) ^^^^^^^^^^^^^^^^^
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
anyway... ho provato a fare come dici te, ma NON POSSO FARE COSI'. getTime() restituisce il numero di millisecondi ecc... IO ho bisogno di passare ad un mio controller, un oggetto della classe java.sql.Date e non un risultato di getTime(). ok? Ora, a meno di effettuare conversioni apposite, se non erro il tipo "long" è dierso dalla classe "Date" del package java.util. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma non vedi che il long ottenuto con getTime() viene usato per creare un java.sql.Date?????
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.