|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
I buoni film come il buon vino
Non so se a voi capita lo stesso, ma vi auguro di si......
Veniamo ai fatti...... Da troppi anni veniamo "drogati" con tutte ste commediole americane, che escono a ritmi esagerati e ripropongono storie che sanno di già visto; cambia la salsa e il metodo di cottura forse, ma il risultato è lo stesso: 90 minuti passati a guardarli (in media) ma niente che valga la pena di essere ricordato, ne una scena, ne una battuta... Per esempio: in quanti film si vede ormai una scena con la protagonista che cambia abito a ritmo di musica scimmiottando la scena originale? (non vi dico di che film si tratta perchè sono cattivo ![]() Tonnellate di film visti, titoli che passano e nulla che rimane impresso: scorrendo la lista dei titoli visti nell'ultimo anno mi sono accorto che di molti non ricordavo niente, nemmeno che li avessi visti! La morale è: di buoni film ne escono pochi all'anno........e su questo siamo d'accordo..... Ora, complice un certo "portatore di pesi elettronico usato dagli alpini" ![]() L'effetto che hanno questi film è come di disintossicamento da tutte le boiate che ci propinano in tv e al cinema; veri capolavori, ben interpretati, con un'ottima trama, più compassati nel ritmo e meno frenetici... Guardatevi ad esempio, "I Complessi" film a episodi con un Manfredi impiegato timido che non sa come dichiararsi alla bella collega, un Tognazzi censore che si preoccupa di un possibile scandalo relativo a sua moglie e un Sordi "dentone" straordinario che vuole condurre un tg e a momenti causa un incidente diplomatico.... ![]() In definitiva non rinnego i film americani (guardo anche i classici americani di un tempo tipo "Fronte Del Porto" etc.) che mi procurano serate lievi e divertimento leggero, però............ un film come quelli su menzionati è come un buon bicchiere di Brunello invecchiato in mezzo a tanti Tavernelli annacquati... Che ne pensate? Vado a vedermi "Il comune senso del Pudore" con Sordi va.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Diciamo che la scena del finto orgasmo al ristorante in Harry ti presento Sally non è poi malaccio, che la commedia in generale sia scaduta è vero ma dagli Usa sono usciti Film altrettanto spassosi.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
a mazza, simpatico stoo dentone!
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bè non a caso la commedia "all'italiana" è famosa in tutto il mondo, io consiglio sempre i film diretti da Risi, Comencini e Monicelli (per dirne solo alcuni).
Tra tanti mi vengono in mente "I mostri" e il seguito, "Amici Miei" e gli atti successivi oppure anche "C'eravamo tanto amati". Ce ne sono tantissimi da ammirare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.