|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia provincia
|
Pubblicità suonerie in tv: ma chi sono quei polli che ci cascano ancora??!!
In questi giorni, credo avrete notato l'aumento spropositato di quelle stupide pubblicità su suonerie e giochi vari per cellulari (le ho notate io che guarderò sì e no un'oretta di tv al giorno
Quello che mi chiedo è: ma nell'anno 2007 quanta gente è tanto "intelligente" da cascare nella rete di quei servizi di abbonamento capaci solo di prosciugarti il creditro a tempo record??? Evidentemente tanta, a giudicare dalla quantità e dalla lunghezza di quelle pubblicità... La disinformazione tecnologica ha raggiunto questi livelli in Italia??? Quanti sanno che con un semplice cavetto e due click del computer si può inserire qualunque mp3/sfondo si voglia su un cellulare qualunque (nemmeno nuovissimo)??? No comment
CM 690 Pure Black | Intel Core i5 750 | Scythe Mugen 2 | Gigabyte P55A-UD4 | 4 GB G.Skill Ripjaws 1600 CL7 | ATi 5850 | WD640 Black | Corsair 450HX | Microsoft Reclusa | Razer Diamondback 3G | Asus Xonar Essence ST | BenQ V2400W Nikon D40 | Nikkor 18-55 | 50 f/1.8 | 200 f/4 AI | 105 f/2.5 AI | 35 f/2 AI | My Gallery
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
Thread ciclico, ne abbiamo discusso parecchie volte...
Comunque ti quoto, basta un semplice PC anche arcaico, una connessione USB, buona volonta' per ottenere quello che viene spacciato in televisione a 5-6 euro sottoscrivendo, indirettamente, improbabili contratti . |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il mio era più uno sfogo!
Mi sveglio.. guardo un minuto che fanno in tv e mi becco non una.. DUE pubblicità dello stesso genere su due canali diversi Spengo esasperato.. e mi rifugio al caro vecchio PC
CM 690 Pure Black | Intel Core i5 750 | Scythe Mugen 2 | Gigabyte P55A-UD4 | 4 GB G.Skill Ripjaws 1600 CL7 | ATi 5850 | WD640 Black | Corsair 450HX | Microsoft Reclusa | Razer Diamondback 3G | Asus Xonar Essence ST | BenQ V2400W Nikon D40 | Nikkor 18-55 | 50 f/1.8 | 200 f/4 AI | 105 f/2.5 AI | 35 f/2 AI | My Gallery
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
me lo sono chiesto anche io...ma evidentemente visto che riescono a pagare tutte quelle pubblicità su mediaset, i polli che ci cascano sono parecchi!
giusto per farsi una risata stamattina mi arriva un sms sul numero vodafone da un numero sconosciuto "hai un nuovo messaggio in segreteria, per ascoltarlo chiama da fisso al .... " chiamo sicuramente
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Mi sembra assurdo però, non ho mai sentito nessuno che chiamasse per quelle suonerie e quando ho chiesto in giro tutti ridevano come se fosse una cosa assurda (e infatti lo è). Ma allora chi è che le compra?
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
secondo me bisognerebbe interpellare gli under tredici. ricordiamoci che al giorno d'oggi i genitori mettono telefonini in mano a bimbi di otto nove anni...
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
AGGIA CHIMMA' CHISS'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=BBZWkvrBiHM ca till a da lui o'sonerihe! |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
infatti, infondo a mia cugina han dato il telefono a 8 anni, è ovvio che a quell'età non si conosca ancora bene il valore dei soldi!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Potrebbero essere sì gli under 13, ma mi chiederei allora: i loro genitori dopo anche una sola fregatura non hanno il coraggio di punirli a dovere?? Se fossi un genitore e mi ritrovassi il pargolo di dieci anni che giorno sì giorno sì mi fa fuori 5 euro per una suoneria idiota non so che farei.... Al minimo non gli ricaricherei più il cellulare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() senza contare che tanti genitori pur di non farsi rompere i coglioni dai figli sganciano senza preoccuparsi di niente...che tristezza.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
molte piu' di quelli che credi. l'inutile apprensione dei genitori moderni, unito al normale spirito di emulazione dei bambini (ce l'hanno tutti, lo voglio anch'io)...
|
|
#14 |
|
Member
|
già già...
e ancora più tristi sono quegli sciacalli che speculano sull'innocenza dei bambini
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
dritti e rovesci fin quanti ne volevo, bastava chiedere
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Con questi ho trascorso giornate con gli amici, ho socializzato, sviluppato l' ingegno e la naturale manualita' Mi sento vecio |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sono i genitori che dovrebbero educare e vigilare...d'accordo che c'è gente che ci specula, ma secondo me la colpa principale è delle famiglie, perchè se non ti "sfurbiscono" li, non puoi sperare che poi il mondo esterno sia clemente...
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma sai cos'è...un conto è viziare un po' (e non ci vedo niente di male, se cen'è la possibilità...) e un conto è invece -come si vede spesso- non educare i figli pensando di poter sostituire il ruolo del genitore PAGANDO per dare "tutto" al figlio (dimenticando che il figlio non ha bisogno solo di cose, ma di genitori o chi per loro che lo seguano)
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
i dati SIAE parlano di introiti elevatissimi provenienti dalle suonerie;da quanto ho potuto appurare in giro e in famiglia i "polli" sono i bimbi 8-12 i ragazzini 13-16 persone over 45(soprattutto donne in questo caso);sull'autobus settimana scorsa una signora sulla 60ina mostrava il video di un cagnolino che cantava ad una sua amica con gli occhi languidi ed espressioni tipo <<Oh ma quanto è carino,non trovi?>>.
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Il successo che riscuotono quelle truffe in tv suona tanto come una condanna alla famiglia italiana In fondo chi mai potrebbe essere tanto scemo (diciamocelo) da dare soldi a quei 484848 e così via..?? Escluso il pubblico ingenuo degli under 13 di cui stiamo parlando... Adolescenti: ma scherziamo?? Sarebbe la fetta d'Italia che più dovrebbe intendersi di tecnologia... Adulti: sarebbero dei veri casi umani se scaricassero la suoneria del momento. Immaginatevi una riunione di lavoro. Si mette a suonare un cellulare.... è la sigla di Dragon Ball Z Anziani: direi che sono da escludere....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

giusto per farsi una risata stamattina mi arriva un sms sul numero vodafone da un numero sconosciuto "hai un nuovo messaggio in segreteria, per ascoltarlo chiama da fisso al .... "