Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2007, 10:44   #1
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia provincia
Pubblicità suonerie in tv: ma chi sono quei polli che ci cascano ancora??!!

In questi giorni, credo avrete notato l'aumento spropositato di quelle stupide pubblicità su suonerie e giochi vari per cellulari (le ho notate io che guarderò sì e no un'oretta di tv al giorno ).

Quello che mi chiedo è: ma nell'anno 2007 quanta gente è tanto "intelligente" da cascare nella rete di quei servizi di abbonamento capaci solo di prosciugarti il creditro a tempo record??? Evidentemente tanta, a giudicare dalla quantità e dalla lunghezza di quelle pubblicità...

La disinformazione tecnologica ha raggiunto questi livelli in Italia??? Quanti sanno che con un semplice cavetto e due click del computer si può inserire qualunque mp3/sfondo si voglia su un cellulare qualunque (nemmeno nuovissimo)???

No comment
Gil Galad è offline  
Old 27-09-2007, 11:05   #2
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
Thread ciclico, ne abbiamo discusso parecchie volte...
Comunque ti quoto, basta un semplice PC anche arcaico, una connessione USB, buona volonta' per ottenere quello che viene spacciato in televisione a 5-6 euro sottoscrivendo, indirettamente, improbabili contratti .
Repton è offline  
Old 27-09-2007, 11:12   #3
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Il mio era più uno sfogo!

Mi sveglio.. guardo un minuto che fanno in tv e mi becco non una.. DUE pubblicità dello stesso genere su due canali diversi

Spengo esasperato.. e mi rifugio al caro vecchio PC
Gil Galad è offline  
Old 27-09-2007, 11:12   #4
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
me lo sono chiesto anche io...ma evidentemente visto che riescono a pagare tutte quelle pubblicità su mediaset, i polli che ci cascano sono parecchi!

giusto per farsi una risata stamattina mi arriva un sms sul numero vodafone da un numero sconosciuto "hai un nuovo messaggio in segreteria, per ascoltarlo chiama da fisso al .... " chiamo sicuramente
Old 27-09-2007, 11:19   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Mi sembra assurdo però, non ho mai sentito nessuno che chiamasse per quelle suonerie e quando ho chiesto in giro tutti ridevano come se fosse una cosa assurda (e infatti lo è). Ma allora chi è che le compra?
Old 27-09-2007, 11:22   #6
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Mi sembra assurdo però, non ho mai sentito nessuno che chiamasse per quelle suonerie e quando ho chiesto in giro tutti ridevano come se fosse una cosa assurda (e infatti lo è). Ma allora chi è che le compra?
secondo me bisognerebbe interpellare gli under tredici. ricordiamoci che al giorno d'oggi i genitori mettono telefonini in mano a bimbi di otto nove anni...
Old 27-09-2007, 11:22   #7
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Quote:
Giant tu mi sembri il tipo ideale da suoneria, confidati dai non ti facciamo nulla ...
Repton è offline  
Old 27-09-2007, 11:25   #8
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
AGGIA CHIMMA' CHISS'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=BBZWkvrBiHM

ca till a da lui o'sonerihe!
adsasdhaasddeasdd è offline  
Old 27-09-2007, 11:25   #9
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
secondo me bisognerebbe interpellare gli under tredici. ricordiamoci che al giorno d'oggi i genitori mettono telefonini in mano a bimbi di otto nove anni...
infatti, infondo a mia cugina han dato il telefono a 8 anni, è ovvio che a quell'età non si conosca ancora bene il valore dei soldi!
exyana è offline  
Old 27-09-2007, 11:26   #10
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Quote:
Già... neppure io ho mai sentito nessuno.... Eppure i soldi per pagarsi pubblicità a raffica devono pur prenderseli da qualche parte....

Potrebbero essere sì gli under 13, ma mi chiederei allora: i loro genitori dopo anche una sola fregatura non hanno il coraggio di punirli a dovere??

Se fossi un genitore e mi ritrovassi il pargolo di dieci anni che giorno sì giorno sì mi fa fuori 5 euro per una suoneria idiota non so che farei....

Al minimo non gli ricaricherei più il cellulare
Gil Galad è offline  
Old 27-09-2007, 11:29   #11
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
infatti, infondo a mia cugina han dato il telefono a 8 anni, è ovvio che a quell'età li istruisci a dovere su come dilapidare i soldi!
Fixed .
Piu che altro mi chiedo quale mente perversa mette nelle mani di un bimbo di 8 anni un cellulare, ma qui siamo OT .
Repton è offline  
Old 27-09-2007, 11:32   #12
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gil Galad Guarda i messaggi
Già... neppure io ho mai sentito nessuno.... Eppure i soldi per pagarsi pubblicità a raffica devono pur prenderseli da qualche parte....

Potrebbero essere sì gli under 13, ma mi chiederei allora: i loro genitori dopo anche una sola fregatura non hanno il coraggio di punirli a dovere??

Se fossi un genitore e mi ritrovassi il pargolo di dieci anni che giorno sì giorno sì mi fa fuori 5 euro per una suoneria idiota non so che farei....

Al minimo non gli ricaricherei più il cellulare
fra regali dei nonni e paghette settimanali, oramai ci sono bimbi piu' ricchi di me
senza contare che tanti genitori pur di non farsi rompere i coglioni dai figli sganciano senza preoccuparsi di niente...che tristezza.
Old 27-09-2007, 11:36   #13
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Repton Guarda i messaggi
Fixed .
Piu che altro mi chiedo quale mente perversa mette nelle mani di un bimbo di 8 anni un cellulare, ma qui siamo OT .
molte piu' di quelli che credi. l'inutile apprensione dei genitori moderni, unito al normale spirito di emulazione dei bambini (ce l'hanno tutti, lo voglio anch'io)...
Old 27-09-2007, 11:36   #14
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Quote:
che tristezza.
già già...

e ancora più tristi sono quegli sciacalli che speculano sull'innocenza dei bambini
Gil Galad è offline  
Old 27-09-2007, 11:37   #15
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
senza contare che tanti genitori pur di non farsi rompere i coglioni dai figli sganciano senza preoccuparsi di niente...che tristezza.
anche mia madre sganciava quando rompevo i coglioni

dritti e rovesci fin quanti ne volevo, bastava chiedere
Old 27-09-2007, 11:43   #16
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
molte piu' di quelli che credi. l'inutile apprensione dei genitori moderni, unito al normale spirito di emulazione dei bambini (ce l'hanno tutti, lo voglio anch'io)...
Come cambiano i tempi Froze, quando avevo 8 anni io mi regalavano solamente i Lego (ho completato praticamente l' intera citta' tra villette, polizia, cantieri navali, treni ecc...) .
Con questi ho trascorso giornate con gli amici, ho socializzato, sviluppato l' ingegno e la naturale manualita' .
Mi sento vecio , ma non baratterei mai la mia infanzia con quella di un bimbo di oggi .
Repton è offline  
Old 27-09-2007, 11:44   #17
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gil Galad Guarda i messaggi
già già...

e ancora più tristi sono quegli sciacalli che speculano sull'innocenza dei bambini
sono i genitori che dovrebbero educare e vigilare...d'accordo che c'è gente che ci specula, ma secondo me la colpa principale è delle famiglie, perchè se non ti "sfurbiscono" li, non puoi sperare che poi il mondo esterno sia clemente...
Old 27-09-2007, 11:45   #18
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
anche mia madre sganciava quando rompevo i coglioni

dritti e rovesci fin quanti ne volevo, bastava chiedere
ma sai cos'è...un conto è viziare un po' (e non ci vedo niente di male, se cen'è la possibilità...) e un conto è invece -come si vede spesso- non educare i figli pensando di poter sostituire il ruolo del genitore PAGANDO per dare "tutto" al figlio (dimenticando che il figlio non ha bisogno solo di cose, ma di genitori o chi per loro che lo seguano)
Old 27-09-2007, 11:49   #19
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
i dati SIAE parlano di introiti elevatissimi provenienti dalle suonerie;da quanto ho potuto appurare in giro e in famiglia i "polli" sono i bimbi 8-12 i ragazzini 13-16 persone over 45(soprattutto donne in questo caso);sull'autobus settimana scorsa una signora sulla 60ina mostrava il video di un cagnolino che cantava ad una sua amica con gli occhi languidi ed espressioni tipo <<Oh ma quanto è carino,non trovi?>>.
Old 27-09-2007, 11:52   #20
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Quote:
sono i genitori che dovrebbero educare e vigilare...d'accordo che c'è gente che ci specula, ma secondo me la colpa principale è delle famiglie, perchè se non ti "sfurbiscono" li, non puoi sperare che poi il mondo esterno sia clemente...
Purtroppo è vero anche questo.

Il successo che riscuotono quelle truffe in tv suona tanto come una condanna alla famiglia italiana

In fondo chi mai potrebbe essere tanto scemo (diciamocelo) da dare soldi a quei 484848 e così via..??

Escluso il pubblico ingenuo degli under 13 di cui stiamo parlando...

Adolescenti: ma scherziamo?? Sarebbe la fetta d'Italia che più dovrebbe intendersi di tecnologia...

Adulti: sarebbero dei veri casi umani se scaricassero la suoneria del momento. Immaginatevi una riunione di lavoro. Si mette a suonare un cellulare.... è la sigla di Dragon Ball Z

Anziani: direi che sono da escludere....
Gil Galad è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian