Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 23:06   #1
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
auto nuova, incentivi rottamazione+decreto bersani.. ho le idee poco chiare

Ciao entro fine anno (sgrat) dovrebbe arrivarmi sta benedetta 500
Attualmente uso un'auto intestata a mia madre, euro 0, ormai agli sgoccioli (ha 24 anni porella) che rottamerò con l'acquisto della nuova per usufruire degli incentivi statali e 3 anni di bollo.
1 - Per poter usufruire degli incentivi pensavo di dover cointestare l'auto con mia madre mentre in concessionaria mi hanno detto che è sufficiente essere nello stesso stato di famiglia (in cui ancora risulto). E' esatto, vero? cioè posso usufruire degli incentivi rottamazione anche se il mezzo non è intestato a me bensì a mia madre, o devo ad es cointestare l'assicurazione, dichiarare che la guidiamo entrambi o cose così?
2 - Per poter trasferire l'assicurazione e quindi la stessa classe di merito, pensavo, anche se intestassi l'auto solo a me, di dover cointestare quantomeno l'assicurazione, ma ora leggo che grazie al decreto bersani posso avere la classe di merito più bassa che c'è tra le persone nel mio stato di famiglia anche intestandola a me soltanto. Il decreto ho letto sia applicabile se per un nuovo contratto (ed a sto punto così farei cioè invece che trasferire quella dell'auto attuale la rifarei da nuovo) e stessa tipologia di veicolo, quindi ok. Ma posso farlo scegliendo una qualsiasi compagnia assicurativa o dev'essere la stessa del famigliare da cui eredito la classe di merito?

se qualcuno ha certezze in merito, grazie mille se chiedo in assicurazione..sicuro che cercherebbero di girare la cosa più a loro favore che mio
p.s.: "storia politica attualità" e "sport e motori" non mi sembravano molto pertinenti, in caso contrario se potete spostarmi la discussione dove sia più opportuno, grazie

Ultima modifica di mcriki : 05-10-2007 alle 23:09.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 01:43   #2
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
Ciao entro fine anno (sgrat) dovrebbe arrivarmi sta benedetta 500
Attualmente uso un'auto intestata a mia madre, euro 0, ormai agli sgoccioli (ha 24 anni porella) che rottamerò con l'acquisto della nuova per usufruire degli incentivi statali e 3 anni di bollo.
1 - Per poter usufruire degli incentivi pensavo di dover cointestare l'auto con mia madre mentre in concessionaria mi hanno detto che è sufficiente essere nello stesso stato di famiglia (in cui ancora risulto). E' esatto, vero? cioè posso usufruire degli incentivi rottamazione anche se il mezzo non è intestato a me bensì a mia madre, o devo ad es cointestare l'assicurazione, dichiarare che la guidiamo entrambi o cose così?
2 - Per poter trasferire l'assicurazione e quindi la stessa classe di merito, pensavo, anche se intestassi l'auto solo a me, di dover cointestare quantomeno l'assicurazione, ma ora leggo che grazie al decreto bersani posso avere la classe di merito più bassa che c'è tra le persone nel mio stato di famiglia anche intestandola a me soltanto. Il decreto ho letto sia applicabile se per un nuovo contratto (ed a sto punto così farei cioè invece che trasferire quella dell'auto attuale la rifarei da nuovo) e stessa tipologia di veicolo, quindi ok. Ma posso farlo scegliendo una qualsiasi compagnia assicurativa o dev'essere la stessa del famigliare da cui eredito la classe di merito?

se qualcuno ha certezze in merito, grazie mille se chiedo in assicurazione..sicuro che cercherebbero di girare la cosa più a loro favore che mio
p.s.: "storia politica attualità" e "sport e motori" non mi sembravano molto pertinenti, in caso contrario se potete spostarmi la discussione dove sia più opportuno, grazie
ci sono un bilione di post con le stesse domande. Puoi intestare tutto a te e avere sconto rottomazione e classe di merito più bassa che avete in famiglia.
Old 06-10-2007, 13:29   #3
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ci sono un bilione di post con le stesse domande. Puoi intestare tutto a te e avere sconto rottomazione e classe di merito più bassa che avete in famiglia.
Quoto e aggiungo che in concessionaria fiat puoi fare una comparativa di preventivi tra varie assicurazioni, io facendo così ho risparmiato un bel po' questo settembre con l'auto nuova.
Old 06-10-2007, 21:07   #4
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo che in concessionaria fiat puoi fare una comparativa di preventivi tra varie assicurazioni, io facendo così ho risparmiato un bel po' questo settembre con l'auto nuova.
ah grazie per la dritta, quando ho occasione di andarci lo farò
intanto oggi ho provato qualche preventivo sulle principali assicurazioni online (zuritel, directline, genertel e anche altre telefoniche, tipo arca)
Beh, zuritel è l'unica che quantomeno quando selezioni il tipo di auto accenna al fatto del decreto dicendoti con un messaggio ben evidente di contattarli se desideri avvalerti da quanto previsto in decreto, anche se non specificato maggiormente.
Nessuna, zuritel compresa, ti permette in ogni caso di selezionare opzioni idonee, ciò dal momento che dici che è un nuovo contratto i sistemi ti assegnano CU pari a 14 e non puoi modificarla per vedere cosa risulterebbe.
Così per avere dei preventivi sono stato costretto a telefonare ad ognuna, spiegando che non avevo io bisogno dell'aiuto che (comunque gentilmente) mi stavano dando con mille domande per farmelo al telefono, ma che solo volevo mi spiegassero come fare per assicurare online la mia auto selezionando le opzioni previste.
Le risposte sono tutte state "eh, sì, no, per ora dobbiamo ancora metterlo nel sito.." e cose così

Lo sto solo sottolineando, non è che me ne meraviglio, e nemmeno ovviamente sta a loro interesse pubblicizzare la cosa, però perlomeno gli strumenti dovrebbero essere adatti per farsi un preventivo corretto. vabè

Ultima modifica di mcriki : 06-10-2007 alle 21:27.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:33   #5
raffapaz
Member

L'Avatar di raffapaz

Iscritto dal: Apr 2006
per godere del cambio di classe di merito dei conviventi c'è un limite di età massimo?
raffapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:15   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Originariamente inviato da raffapaz Guarda i messaggi
per godere del cambio di classe di merito dei conviventi c'è un limite di età massimo?
Non mi pare proprio.
Occhio però che deve esserci una compravendita della macchina, non si può semplicemente rimodulare un'assicurazione già presente.
Old 09-10-2007, 13:22   #7
raffapaz
Member

L'Avatar di raffapaz

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Non mi pare proprio.
Occhio però che deve esserci una compravendita della macchina, non si può semplicemente rimodulare un'assicurazione già presente.
ok grazie mille!!
(mica hai la parte del decreto dove di parla di questo?)
raffapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:40   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Originariamente inviato da raffapaz Guarda i messaggi
ok grazie mille!!
(mica hai la parte del decreto dove di parla di questo?)
No, mi spiace... ma "google is a friend!"

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian