|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Tour automobilistico passi alpini [lombardia/trentino]... quando?
è da un po che mi bazzica l'idea di farmi un giro come si deve con un amico.. in giro a fare foto e a vedere ottimi posti...
l'idea si è ultimamente concretizzata dato che ho rimesso in sesto l'auto e volevo cogliere l'occasione per farci un bel giro. premetto che l'auto è sportiva e oltretutto senza gomme invernali nè catenabili. il giro partirebbe dal lago d'iseo, salirebbe fino a edolo, salirebbe poi fino a bormio per poi fare il passo dello stelvio. successivamente passare trafoi e preseguire per merano, poi bolzano e infine a trento. da trento si ripartirebbe per madonna di campiglio per poi prendere il passo del tonala e ritornare successivamente di nuovo a edolo e infine di nuovo al lago d'iseo. un giretto di 7 ore abbondandi e di 450km circa. ora.. non è talto la strada o il tempo.. ma i passi alpini che in questo periodo possono essere insidiosi per un'auto come la mia.. se non sbaglio il passo piu alto e quello con piu probabilità di trovare neve è lo stelvio.. confermate? come stiamo messi a neve in questo periodo attorno ai 2800mt.? i passi sono tutti ancora aperti? ora cosa mi dite della fattiblità in questo periodo? pensavo a fine ottobre.... rimandare? perche io leggo che dal 1° ottobre son obbligatorie gomme da neve o catene...... insomma il giro sarebbe cmq da fare in una unica giornata... impegnativo? i vostri pareri quali sono? come alternativa cosa consigliereste? ![]() grossomodo si dovrebbe capire l'itinerario principale.
Ultima modifica di 85kimeruccio : 12-10-2007 alle 04:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
mi sembra che vicino ad edolo ci sia un passo stupendo ma se non hai un fuoristrada con ridotte non ci arrivi neanche se vuoi
ed è solo sterrato...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere il passo del gavia... che collega ponte di legno a bormio...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up piu che altro per la questione passi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Una parte di quel giro l'ho fatta un po' (parecchi!) di anni fa appena ritirata una macchina nuova.
Sullo Stelvio nevicava. Era giugno! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
sappi che in trentino quando il mese scorso (metà settembre mi pare) è arrivata l'ondatina di freddo, sopra il 2000 metri ha abbondantemente nevicato
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non avete un sito di riferimento per delle webcam dei passi per caso?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
cmq ci dovrebbe essere l'obbligo di catene a bordo, di + non so
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non c'ho nemmeno le gomme catenabili
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

ed è solo sterrato...