|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
probblema di connessione
.. salve a tt, sono nuovo di sto forum....
allora io ho un modem router md4050 su rete tele2, lo configurato secondo il protocollo pppoa cv mux, e per l'assegnazione dell ip lo messo automatica, quindi dovrebbe essere in dhcp. per ora funziona tt bene. pèrò ora sto tentando di collegarci un router wireless precisamente wireless 54 mbps /108 mbps 11g cable/DSL router della 3com, ma non riesco a farlo andare. in pratica dopo la configurazione la spia lan lampeggia, sul manuale dice che quando lampeggia la connessione e funzionante ed cè un trasfermento di dati, invece io non vado in internet!!!!!! cmq ecco alcuni miei dubbi: - nella connessione quando il router mi chiede la connessione devo mettere sempre ppp0e o cambiare??? - sul libretto cè scritto che se ci sono altri server dhcp su pc il router wireless non funzia, quindi devo disabilitare il dhcp del modem router??? - un ultima cosa è possibile "entrare" nel modem router quando è in funzione il router wireless???? perchè quando uso il router wireless per entrarci dentro digito il suo ip 192 168 1 1, che è uguale a quello del modem router.. quindi ho provato a canbiarlo e metterre per il modem wireless 192.168.1.2 e ho lasciato 192 168 11 per il modem router, ma se digito l ip non riesco a vederlo,,,,,,, spero capiate qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
L'USR è un router senza modem giusto?
Allora devi settare il trust in bridge (RFC 1483 Bridged IP LLC) e lo colleghi alla porta wan del 3com (il trust è diventato un modem). A quel punto, se Tele2 lo supporta, configuri il PPPoE nel 3com e lo usi come unico router dimenticandoti del trust.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 18-09-2007 alle 22:04. Motivo: avevo scritto usr a posto di 3com |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
la solita moda deplorevole di mettere due router in cascata
fai come detto da Pegaso trust in bridge collegato alla wan del router |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie grazie, ora funzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
an ho alter due curiosità, sia il modem router, che il router wifi hanno attivo il firewall... 2 firewall si ostacolano??????, ed essendo in bridge il firewall del modem router fuzia???
la seconda posso toglire la corrente + volte ai 2 router, o si danneggiano????? es(se mia mamma per pulire stacca la ciabatta dove ci sono collegati il pc e i router) 5 volte al mese???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
eccomi di nuovo!!!!!!!, mi sa che mi sto affezionando!!!!! ho un ulteriore probblema, alla mia rete voglio collegare una postazione wireless con una usr5418, allora lo configurata, ma non va, facendo un po di ping, ho scoperto che il pc vede la scheda, ma la scheda non vede il router wifi, però sul sw per la connessione della stessa,mi indica la presenza del router... qualcuno mi sa dire qualche dritta??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di farlo prova a usare la zero configuration di win per collegarti alla rete wifi che avrai precedentemente settata nel router (non potrai mai vedere il router se la wifi non è collegata ). I software proprietari quasi mai si rivelano migliori. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si, ma nel router, non ho una 0 configuration
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ci sarà un wizard...se no fai come ti ho suggerito sopra, il topic di questa è "Problemi di connessione"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.