|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Word 2007: eliminare formattazione da testo copiato
Mi capita spesso di copiare dei testi e di incollarli su word ma la formattazione rimane tale perciò il testo mi va a capo prima dei margini impostati. Le soluzioni sono due, andare alla fine delle riga e cancellare lo spazio successivo per poi rifarne subito un'altro oppure salvere il documento in pdf per risalvarlo in doc da acrobat. Non c'è una funzione più comoda??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Io ti consiglio di incollare prima su notepad e poi ricopi tutto di nuovo da notepad e incolli su word.
Cosi dovresti perdere tutte le formattazioni del testo, compreso quello del carattere. Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Forse non è un problema di formattazione, ma di caratteri di fine riga.
Lo puoi verificare visualizzando i caratteri non stampabili (non so come si faccia in word 2007). Se è così, i fine paragrafo li puoi eliminare con Trova/Sostituisci (carattere speciale -> segno di paragrafo, o qualcosa del genere).
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Esatto, la procedura è questa: "sostituisci" --> su "trova" inserisci ^p oppure vai su "altro" --> "speciale" --> "segno di paragrafo". Su "sostituisci con" metti uno spazio e in fine clicca su "sostituisci tutto". Il copia incolla con notepad non funziona invece. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Copia il testo normalmente... su word quando vai per incollare vai invece nel menu modifica e scegli "incolla speciale" da li puoi scegiere se incollare senza formattazione"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.