Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 12:51   #1
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Un consiglio da tutti voi! Abbonamento internet.

Ciao a tutti.
Sto cambiando casa. La casa dove andrò ad abitare è su una collinetta e come immaginavo non è molto coperta dai provider per il servizio adsl. A casa adesso avevo tiscali da un anno e mezzo ma purtroppo mi sa che dovrò cambiare. Questo il resoconto delle mie ricerche sul numero che avrò nel nuovo appartamento (me lo hanno dato i proprietari per fare queste verifiche; è un contratto Telecom):

- TISCALI: non raggiunto da rete proprietaria, si può attivare la 2 mega.
- LIBERO: Dice che è raggiunto da rete ma avevo chiesto per la 4 mega e lui mi ha dato la 2 mega.
- FASTWEB: E' raggiunto dalla 2 mega.
- ALICE: Ho provato per scaramanzia per la 20 mega e sembra sia disponibile perchè mi andava avanti nelle schermate di abbonamento.
- TELE2: Ho chiesto per la 4 mega e mi ha dato questo: Servizio disponibile
La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero xxxxxxxxx è in generale coperta dal servizio ADSL.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici o nel caso di servizio ADSL già attivato con altro operatore, l'attivazione della linea ADSL possa comunque non andare a buon fine.

Cosa fareste al mio posto???
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Ultima modifica di axelv : 13-09-2007 alle 15:17.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:20   #2
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sto cambiando casa. La casa dove andrò ad abitare è su una collinetta e come immaginavo non è molto coperta dai provider per il servizio adsl. A casa adesso avevo tiscali da un anno e mezzo ma purtroppo mi sa che dovrò cambiare. Questo il resoconto delle mie ricerche sul numero che avrò nel nuovo appartamento (me lo hanno dato i proprietari per fare queste verifiche; è un contratto Telecom):

- TISCALI: non raggiunto da rete proprietaria, si può attivare la 2 mega.
- LIBERO: Dice che è raggiunto da rete ma avevo chiesto per la 4 mega e lui mi ha dato la 2 mega.
- FASTWEB: E' raggiunto dalla 2 mega.
- ALICE: Ho provato per scaramanzia per la 20 mega e sembra sia disponibile perchè mi andava avanti nelle schermate di abbonamento.
- TELE2: Ho chiesto per la 4 mega e mi ha dato questo: Servizio disponibile
La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero 0556531300 è in generale coperta dal servizio ADSL.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici o nel caso di servizio ADSL già attivato con altro operatore, l'attivazione della linea ADSL possa comunque non andare a buon fine.

Cosa fareste al mio posto???
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Fai alice 2mb, chi ce l'ha dice che funziona bene, e sembra anche che non filtri il p2p.
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:32   #3
axelv
Senior Member

Grazie del consiglio. Attendo altre opinioni....
Old 13-09-2007, 14:00   #4
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
non essendo coperto da ULL (purtroppo..se no mi sarei buttato su tiscali) ho fatto la 4 mega...NON FILTRA IL P2P( oramai da 4 anni ...senza nessun problema) se fossi al tuo posto andrei di 20 mega...
Quanto sei distante dalla centrale?
Old 13-09-2007, 14:18   #5
axelv
Senior Member

Non ho idea di quanto sia lontano dalla centrale, e non so nenche come fare a saperlo.
Per la 4 mega con Alice ci avevo pensato anche io ma costa troppo (tu quanto spendi?)!!!!
Ancora di più la 20 mega!
Old 13-09-2007, 14:51   #6
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Non ho idea di quanto sia lontano dalla centrale, e non so nenche come fare a saperlo.
Per la 4 mega con Alice ci avevo pensato anche io ma costa troppo (tu quanto spendi?)!!!!
Ancora di più la 20 mega!
Senza ULL/SA vai su alice. Se non vuoi spendere tanto la 2mega è più che sufficiente, onestamente se non si hanno 3-4 pc connessi e non si vede la IPTV, 20mega sono inutili (x me).
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:06   #7
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Alice 2 mega sembra ombra di dubbio. (o se tu volessi la 20 mega).
Tra l'altro sei coperto in DSLAM Ethernet ADSL2+.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:17   #8
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Tra l'altro sei coperto in DSLAM Ethernet ADSL2+.
Che significa???
Old 13-09-2007, 15:20   #9
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Che significa???
I migliori (ultimi) che permettono anche di avere l'IpTv...
Old 13-09-2007, 16:42   #10
axelv
Senior Member

Ma quello che mi chiedo io per esempio, come si fa con una 2mega a navigare e telefonare insieme???? Mi sembra un pò poco di velocità per usufruire di questo servizio.... Parlo dell'offerta ALICE TUTTO INCLUSO.
Oppure tutti parlate della semplice ALICE FLAT + il normale abbonamento al telefono classico?

Ultima modifica di axelv : 13-09-2007 alle 16:48.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:49   #11
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Ma quello che mi chiedo io per esempio, come si fa con una 2mega a navigare e telefonare insieme???? Mi sembra un pò poco di velocità per usufruire di questo servizio.... Parlo dell'offerta ALICE TUTTO INCLUSO.
Guarda che Skype o simili funzionano anche con 56K e ISDN... la voce compressa tiene 3-6KB/s...
Old 14-09-2007, 08:10   #12
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Iscritto dal: Jun 2007
Io farei Alice 2mb!
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:51   #13
axelv
Senior Member

Ragazzi, mi sa che mi avete convinto!
Ma secondo voi quanto ci vuole di tempo per attivare il tutto? Devo fare un subentro sulla linea telefonica e richiedere l'adsl...
Old 14-09-2007, 11:48   #14
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Quote:
Oppure tutti parlate della semplice ALICE FLAT + il normale abbonamento al telefono classico?
lol.
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:10   #15
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spora Guarda i messaggi
lol.
Che vuoi dire?
Old 14-09-2007, 12:17   #16
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Io farei soluzione classica... anche perché anche con l'alice tutto incluso dovresti comunque pagare anche il canone...
Old 14-09-2007, 13:42   #17
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Io farei soluzione classica... anche perché anche con l'alice tutto incluso dovresti comunque pagare anche il canone...
Perfetto! Consiglio ricevuto!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian