Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2007, 12:51   #1
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Un consiglio da tutti voi! Abbonamento internet.

Ciao a tutti.
Sto cambiando casa. La casa dove andrò ad abitare è su una collinetta e come immaginavo non è molto coperta dai provider per il servizio adsl. A casa adesso avevo tiscali da un anno e mezzo ma purtroppo mi sa che dovrò cambiare. Questo il resoconto delle mie ricerche sul numero che avrò nel nuovo appartamento (me lo hanno dato i proprietari per fare queste verifiche; è un contratto Telecom):

- TISCALI: non raggiunto da rete proprietaria, si può attivare la 2 mega.
- LIBERO: Dice che è raggiunto da rete ma avevo chiesto per la 4 mega e lui mi ha dato la 2 mega.
- FASTWEB: E' raggiunto dalla 2 mega.
- ALICE: Ho provato per scaramanzia per la 20 mega e sembra sia disponibile perchè mi andava avanti nelle schermate di abbonamento.
- TELE2: Ho chiesto per la 4 mega e mi ha dato questo: Servizio disponibile
La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero xxxxxxxxx è in generale coperta dal servizio ADSL.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici o nel caso di servizio ADSL già attivato con altro operatore, l'attivazione della linea ADSL possa comunque non andare a buon fine.


Cosa fareste al mio posto???
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.

Ultima modifica di axelv : 13-09-2007 alle 15:17.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:20   #2
fedek9001
Senior Member
 
L'Avatar di fedek9001
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sto cambiando casa. La casa dove andrò ad abitare è su una collinetta e come immaginavo non è molto coperta dai provider per il servizio adsl. A casa adesso avevo tiscali da un anno e mezzo ma purtroppo mi sa che dovrò cambiare. Questo il resoconto delle mie ricerche sul numero che avrò nel nuovo appartamento (me lo hanno dato i proprietari per fare queste verifiche; è un contratto Telecom):

- TISCALI: non raggiunto da rete proprietaria, si può attivare la 2 mega.
- LIBERO: Dice che è raggiunto da rete ma avevo chiesto per la 4 mega e lui mi ha dato la 2 mega.
- FASTWEB: E' raggiunto dalla 2 mega.
- ALICE: Ho provato per scaramanzia per la 20 mega e sembra sia disponibile perchè mi andava avanti nelle schermate di abbonamento.
- TELE2: Ho chiesto per la 4 mega e mi ha dato questo: Servizio disponibile
La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero 0556531300 è in generale coperta dal servizio ADSL.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici o nel caso di servizio ADSL già attivato con altro operatore, l'attivazione della linea ADSL possa comunque non andare a buon fine.


Cosa fareste al mio posto???
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Fai alice 2mb, chi ce l'ha dice che funziona bene, e sembra anche che non filtri il p2p.
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:32   #3
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Grazie del consiglio. Attendo altre opinioni....
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:00   #4
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
non essendo coperto da ULL (purtroppo..se no mi sarei buttato su tiscali) ho fatto la 4 mega...NON FILTRA IL P2P( oramai da 4 anni ...senza nessun problema) se fossi al tuo posto andrei di 20 mega...
Quanto sei distante dalla centrale?
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:18   #5
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Non ho idea di quanto sia lontano dalla centrale, e non so nenche come fare a saperlo.
Per la 4 mega con Alice ci avevo pensato anche io ma costa troppo (tu quanto spendi?)!!!!
Ancora di più la 20 mega!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:51   #6
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Non ho idea di quanto sia lontano dalla centrale, e non so nenche come fare a saperlo.
Per la 4 mega con Alice ci avevo pensato anche io ma costa troppo (tu quanto spendi?)!!!!
Ancora di più la 20 mega!
Senza ULL/SA vai su alice. Se non vuoi spendere tanto la 2mega è più che sufficiente, onestamente se non si hanno 3-4 pc connessi e non si vede la IPTV, 20mega sono inutili (x me).
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:06   #7
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Alice 2 mega sembra ombra di dubbio. (o se tu volessi la 20 mega).
Tra l'altro sei coperto in DSLAM Ethernet ADSL2+.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:17   #8
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Tra l'altro sei coperto in DSLAM Ethernet ADSL2+.
Che significa???
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:20   #9
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Che significa???
I migliori (ultimi) che permettono anche di avere l'IpTv...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:42   #10
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Ma quello che mi chiedo io per esempio, come si fa con una 2mega a navigare e telefonare insieme???? Mi sembra un pò poco di velocità per usufruire di questo servizio.... Parlo dell'offerta ALICE TUTTO INCLUSO.
Oppure tutti parlate della semplice ALICE FLAT + il normale abbonamento al telefono classico?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.

Ultima modifica di axelv : 13-09-2007 alle 16:48.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:49   #11
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma quello che mi chiedo io per esempio, come si fa con una 2mega a navigare e telefonare insieme???? Mi sembra un pò poco di velocità per usufruire di questo servizio.... Parlo dell'offerta ALICE TUTTO INCLUSO.
Guarda che Skype o simili funzionano anche con 56K e ISDN... la voce compressa tiene 3-6KB/s...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:10   #12
DDR400plus
Member
 
L'Avatar di DDR400plus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 250
Io farei Alice 2mb!
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:51   #13
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Ragazzi, mi sa che mi avete convinto!
Ma secondo voi quanto ci vuole di tempo per attivare il tutto? Devo fare un subentro sulla linea telefonica e richiedere l'adsl...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:48   #14
spora
Senior Member
 
L'Avatar di spora
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Messaggi: 848
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma quello che mi chiedo io per esempio, come si fa con una 2mega a navigare e telefonare insieme???? Mi sembra un pò poco di velocità per usufruire di questo servizio.... Parlo dell'offerta ALICE TUTTO INCLUSO.
Oppure tutti parlate della semplice ALICE FLAT + il normale abbonamento al telefono classico?
lol.
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:10   #15
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da spora Guarda i messaggi
lol.
Che vuoi dire?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:17   #16
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Oppure tutti parlate della semplice ALICE FLAT + il normale abbonamento al telefono classico?
Io farei soluzione classica... anche perché anche con l'alice tutto incluso dovresti comunque pagare anche il canone...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:42   #17
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Io farei soluzione classica... anche perché anche con l'alice tutto incluso dovresti comunque pagare anche il canone...
Perfetto! Consiglio ricevuto!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v