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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 30
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Mesh versus solid
Salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda la creazione di un terreno.
Partendo da delle curve di livello ho creato una mesh con il comando terrain di 3ds (ho provato anche con altri prog. ma mi ha soddisfatto solo il comando di 3ds), a questo punto dovrei trasformarla in solido per poterci lavorare, ma nn riesco a trovare un modo per farlo. ho provato con le operazioni booleane sia di rhino che di 3ds ma senza risultato, ho provato i vari plugins mesh to solid ma niente ora sono veramente disperato, qualcuno può consigliarmi?? grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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Mi sa che a te servirebbe un'operazione di Reverse Engineering che trasformi la tua mesh in superfici e poi da superfici in solido.
Come avrai intuito è un'operazione lunga e laboriosa. Perchè ti serve il solido?
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/ |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 30
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è per un prog di composizione, devo modificarlo sottraendogli altri solidi , oltre a sezioni varie
per quella trasformazione in superficie, come si fa?? |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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Ci sono vari modi, ad esempio facendo una serie di sezioni e facendoci passare la superf. sopra.
Con Rhino prova il comando DRAPE, stende una surf. su una mesh come se fosse una tovaglia su un tavolo.
__________________
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 30
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ho provato il comando drappo ma nn è molto preciso e crea degli artifizi cubettosi.
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