|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
LCD per lavoro
Ciao a tutti,
sono in fase di acquisto di un nuovo monitor LCD. Prima di postare su questo forum ho cercato di ridurre il più possibile il ventaglio delle scelte. Sono arrivato ad un ventaglio di 3-4 monitor, ma ora sono indeciso sulla scelta finale. LCD sarà destinato per i seguenti usi prevalenti: 1) Office 2) Editor di grafica vettoriale (Illustrator, Inkscape, software CAD) Visto che l'editor di testi lo uso parecchio, volevo puntare su un lcd '4:3' al posto di un widescreen. Preferisco inoltre una buona nitidezza dei testi alla fedeltà cromatica del colore. Vorrei inoltre montare l' LCD a muro. Utilizzo giochi e filmati: assai sporadico, non devo comprare il monitor in funzione di quello. Ecco gli lcd tra cui penso di scegliere e di cui vi chiedo un cortese consiglio: -Samsung Syncmaster 203B -Samsung Syncmaster 940N -Viewsonic VG930M -Viewsonic VA903B/M A parte le dimensioni, questi LCD mi sembrano ABBASTANZA simili in termini di caratteristiche (soprattutto gli ultimi 3), ma sono molto indeciso tra la scelta della casa Samsung piuttosto che la Viewsonic. Vi ringrazio di qualunque info vogliate darmi, cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ciao,
comprendo appieno che ci sia un pò di stanca nel vedere topic simili a questi e relativi a richiesta consigli... Se non avete esperienza con questi monitor specifici mi accontenterei anche di un parere generale sulle due case produttrici, Samsung e Viewsonic. Me li hanno consigliati entrambi, ma vorrei sentire l'esperienza di qualcuno qui nel forum prima di prendere una decisione. Grazie mille, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per fare Cad et similia, l'elemento più importante è la geometria che negli lcd è perfetta. Non hai specificato però il budget. Samsung e Viewsonic sono entrambi due marchi di....serie A quindi, in ogni caso, la scelta sarà buona. Però non prenderei un Tn che, come ti sposti con la testa (soprattutto in verticale) l'immagine cambia repentinamente.
Se ti abbassi diventa una macchia scura! Ti consiglio quindi (spendendo un poco di più) un lcd 5:4 (non 4:3) da 19" in tecnologia Pva, Mva o S-Ips ad angolo visivo ampio, scegliendo in ordine di qualità: a) Eizo s1931 b) Samsung 971P e Viewsonic VP 930. Dipende sempre dal budget. Se non vuoi spendere troppo mantenendo una qualità notevole, andrei sul tuttofare Sam 971P. Tutti e 3 hanno anche l'ingresso digitale (straconsigliato in un 19"). Con Eizo e Sam in particolare, puoi fare anche del fotoritocco di buon livello.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao,
grazie mille per le informazioni. I modelli che avevo adocchiato erano anche mirati sul budget di 250 Eur. Alla luce della tua opinione penso che altri 100 Eur aggiuntivi per il Samsung o il Viewsonic possano veramente valere la pena. A questo punto l'unico dubbio che ho riguarda il montaggio a muro. Il 971P ha un supporto molto particolare e non penso che si possa staccare per appendere il pannello a parete (e anche sui fogli tecnici non c'è menzione di tale opzione). Idem per il VP930; le foto non sono molto chiare e anche qui non si capisce se il braccio è staccabile o meno. Hai qualche informazione di più in merito ? Se uno di questi due monitor supportasse questa opzione penso proprio che sceglierò tra questi. Grazie mille, buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se vai sul Samsung 971P (ma andrebbe benone anche il 970P
se lo metti a muro...perchè non avrebbe il problema del piedistallo debole...e costa meno) puoi sempre chiedere in privato a chi ce l'ha. La discussione sul 971P: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267776 Quella sul 970P... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010529
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille,
mi sposto sui topic appositi. cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.