Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 15:49   #1
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Schermata blu dopo ripristino di sistema

Salve a tutti!
Avevo già postato qui , ma ripropongo la discussione cm nuova perchè questa sembra "chiusa".
Volevo reinstallare WinXP senza dover reinstallare tutti i programmi. Tutto questo perchè devo cambiare il product key con quello che mi è stato fornito dall'università, ma usando i tool che esistono in giro (tipo RockXP, WinKeyChanger ecc.) non me la accetta.
Ho quindi riavviato facendo partire da boot il cd di installazione di Windows XP Professional: ho scelto di installare windows e quando ha rilevato che c'era già un'installazione presente gli ho detto di ripristinarla. Tutto il processo di installazione va a buon fine (copia i file, si riavvia e conclude la copia e la configurazione del sistema), ma quando il sistema si riavvia di nuovo per caricarsi per la prima volta (almeno teoricamente) viene fuori queso messaggio:
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta riavviare se la schermata riappare procedere come segue;
verificare che il computer non contenga virus rimuovere tutti i dischi rigidi di nuova installazione, controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco rigido non sia stato danneggiato, quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche: ***stop:0x0000007B (0xF79BB528, 0x0000034, 0x00000000, 0x00000000)."

Che tenti di far partire il pc in modalità provvisoria o normale o con l'ultima configurazione funzionante è la stessa identica cosa, salta sempre fuori questo messaggio.
Ho fatto fare scansioni antivirus, ho usato CHKDSK (che tralaltro non ha l'opzione /F, ma solo le opzioni /P e /R) e ho usato anche altri tool per fare scansioni, ma niente.
Avevo pensato che fosse un problema dovuto a GRUB (ho dovuto metter un bootloader perchè su un altro disco ho Linux), che quindi ho eliminato ripristinando il Master Boot Record, ma niente. Nemmeno facendo il ripristino dopo aver scollegato il disco di Linux e senza GRUB cambia qualcosa...
Ho anche pensato che potesse essere un'incompatibilità del Service Pack 2 che c'è installato con i file più vecchi che vengono copiati durante il ripristino, ma non so se può avere senso come cosa...
Qualcuno ha un'idea di cosa può essere?
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 22:31   #2
Member

proprio nessuna idea?
nn voglio dover formattare!!!
Old 06-09-2007, 23:02   #3
Member

ancora niente a quanto pare...
Old 07-09-2007, 08:27   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Secondo me fai prima a formattare.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:17   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quoto... senz'altro meglio partire da una soluzione pulita invece di pasticciare con i tools per il product key

Se hai dati da recuperare puoi provare a smazzarti questo articolo: Risoluzione degli errori "Stop 0x0000007B" in Windows XP. Mal che vada puoi sempre attaccare il disco a un'altra macchina e farti un backup
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:20   #6
Member

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Quoto... senz'altro meglio partire da una soluzione pulita invece di pasticciare con i tools per il product key
Se hai dati da recuperare puoi provare a smazzarti questo articolo:
Non è un problema di dati da recuperare, di quelli ho già una copia...
É solo che
non ho voglia di reinstallare tutti i software che ho su, reinstallare tutti i diriver, eccetera...
Cmq mi sa che appena ho un po' di tempo riparto da zero...
Invece altro parere: Vista Business su un P4 2.4Ghz con 1Giga di Ram e una Radeon 9600PRO da 256Mega girerebbe in modo decente?
Old 09-09-2007, 15:14   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
Non è un problema di dati da recuperare, di quelli ho già una copia...
É solo che
non ho voglia di reinstallare tutti i software che ho su, reinstallare tutti i diriver, eccetera...
Cmq mi sa che appena ho un po' di tempo riparto da zero...
Invece altro parere: Vista Business su un P4 2.4Ghz con 1Giga di Ram e una Radeon 9600PRO da 256Mega girerebbe in modo decente?
Beh allora se non hai voglia...però poi se avrai problemi avrai difficoltà a capirne l'origine.

Per la domanda su vista, posta nella sezione dedicata a Vista
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian