|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Brescia
|
Madre degenere!
Ciao a tutti questo è il primo scatto che metto in galleria virtuale...
![]() Come sempre critiche e commenti a profusione! ![]() P.S.: Mi scuso se il soggetto è sempre quello, ma sapete com'è "I figli... so' pez 'e core"
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il bambino aveva preso una brutta piega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Meglio raddrizzarli finchè son piccoli!!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Stira e ammira..
![]() La foto è carina, avrei accentuato leggermente la diagonale dell'asse da stiro per dare un po' più di profondità |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
![]() ![]() ![]() se non son matti non ce li vogliamo... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Al di la della simpatia del soggetto, la foto:
tutto mi sembra al posto giusto ma avrei preferito una ripresa ancora più angolata per aumentare la tridimensionalità... i tagli (asse, capelli, supporto asse) non disturbano più di tanto. Quello che disturba è la cattiva luce e l'infausta scelta di colori dei soggetti...andare a fotografare due persone in un interno una vestita di nero e l'altra di bianco vuol dire farsi del male! Come si può notare il nero è profondissimo mentre il bianco (azzurrato) è bruciato (in molti sensi ![]() Ed infine una domanda: hai usato il vapore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma sai che mi piace una cifra?
Quella dominante violetta, che rende ancora di più tragicomica la situazione, quell'atmosfera anni 80 con quell'asse da stiro kitch a fiori gialli... La madre che seriamente e concentrata stira il figlio come se fosse una cosa normale... Riguardo la composizione invece avrei da ridire, l'asse da stiro che esce dai bordi rovina una bella composizione... Io la riproverei, anche da altri punti di vista...E toglierei la scritta sulla maglia. Pubblicità occulta! Bella la colorazione del muro che aiuta la foto! Bravo! ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ugh! Discordo, in tutto e per tutto! Serviva luce più morbida e dall'alto. E magari abbigliamento meno contrastato, in effetti.
Simpaticissima, anche per l'espressione naturale degli attori, ma per me tutto quel viola è un pugno in un occhio. Se era intenzionale, non ho capito quale fosse l'intenzione. Per un effetto "Polaroid anni '80" ci sarebbe voluta una dominante giallo-arancio. Simpatica anche la cornice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti, vado controcorrente ma proprio non riesco a sorridere davanti ad una foto del genere se pur scherzosa e ironica. La trovo una pessima idea.
Scusate sono gusti. ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() si potrebbe riprendere un attimo in b/n o sepia... volendo.. ![]() comunque resta molto simpatica come idea... bella cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Bergamo
|
Grasie per l'appoggio, pensavo di essere l'unico.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
La foto é rovinata da 3 cose:
- La dominante violacea, che con quei riflessi rovina l' incarnato - Il copri-asse da stiro, troppa fantasia quando tutto il resto della foto é mono-colore - il vestito del bimbo: tutto colorato, l' unica cosa bianca. Se fosse stato vestito di un mono-colore verde, sarebbe stata da mandare alla benetton, si avvicina ad alcune loro campagne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
![]() Questa me la metto in cornice! Magari clonando via la faccina, così sembra che tu dica sul serio... Riguardo al gusto cattivo o buono, devo dire che, sebbene abbia anch'io a che fare con pannolini e tutine, non mi era proprio venuta in mente un'interpretazione negativa. Sarà per via dell'espressione tranquilla della mamma e della mite perplessità del bimbo. Questione di primissima impressione, immagino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
anche a me, per le stesse ragioni (tranquillità, sorpresa) la foto è sembrata simpatica.. ![]() accetto però l'altra interpretazione che credo sia relativa ad una connessione tra l'oggetto usato e il bimbo, che rimanda ad orrendi fatti di cronaca... è interessante capire che, come sempre avviene, è proprio il 'point of view' , ovvero l'angolo di osservazione, che ci fa reagire in modo così diverso di fronte agli eventi della nostra esistenza... più o meno condizionata dalle intime esperienze e dalle strumentalizzazioni alle quali siamo sottoposti... ![]() e questo è bene... altrimenti non ci sarebbe dinamicità... ma 'stasi'... cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Riguardo l'interpretazione per un attimo anche io sono stata lìlì per associarla ad alcuni fatti di cronaca recenti, poi però riguardando l'insieme mi ha riportato il sorriso, anche pensando all'intento provocatorio.
Per quanto riguarda il violetto e tutto la continuo a vedere una foto corretta-scorretta. Nel senso che se doveva essere una foto bella e giusta dal punto di vista tecnico, allora vabè non ci siamo e ok... Ma io la vedo come una foto sbagliata apposta, scorretta, kitch e pure un pochetto trash... e in una situazione trash nessun bambino è perfetto l'asse da stiro non è in tinta unita e il muro non è bianco, l'esposizione non è curata...Cavolo sta stirando un bimbo non è normale, non può essere una foto normale... Sono convinta che MTV manderebbe in onda un filmato con un trattamento colore del genere, soprattutto con questi soggetti... Tutto ihmo. ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Comunque i cattivi... i bimbi li stirano sulle strisce pedonali...non sulle assi da stiro.
Ne ho una simile, il mio bimbo tra due fette di pan carre nel mio piatto a tavola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guardate il suo avatar.!!! ![]() cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.