Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 22:14   #1
Golden Boy 76
Senior Member

L'Avatar di Golden Boy 76

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Brescia
Madre degenere!

Ciao a tutti questo è il primo scatto che metto in galleria virtuale...

Come sempre critiche e commenti a profusione!

P.S.: Mi scuso se il soggetto è sempre quello, ma sapete com'è "I figli... so' pez 'e core"

Errare è umano, ma per incasinare tutto serve un computer!
Golden Boy 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 22:30   #2
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il bambino aveva preso una brutta piega?
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 22:36   #3
wab72
Senior Member

L'Avatar di wab72

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Meglio raddrizzarli finchè son piccoli!!!
Old 13-09-2007, 23:20   #4
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Stira e ammira..

La foto è carina, avrei accentuato leggermente la diagonale dell'asse da stiro per dare un po' più di profondità
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:51   #5
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da windir Guarda i messaggi

se non son matti non ce li vogliamo...
Old 14-09-2007, 00:28   #6
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da windir Guarda i messaggi

che forum di squinternati

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 06:50   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Al di la della simpatia del soggetto, la foto:
tutto mi sembra al posto giusto ma avrei preferito una ripresa ancora più angolata per aumentare la tridimensionalità... i tagli (asse, capelli, supporto asse) non disturbano più di tanto.
Quello che disturba è la cattiva luce e l'infausta scelta di colori dei soggetti...andare a fotografare due persone in un interno una vestita di nero e l'altra di bianco vuol dire farsi del male! Come si può notare il nero è profondissimo mentre il bianco (azzurrato) è bruciato (in molti sensi ) o da una flashata (improbabile, ombre molto morbide) o da una finestra lasciata spalancata...
Ed infine una domanda: hai usato il vapore?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 06:57   #8
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Ma sai che mi piace una cifra?
Quella dominante violetta, che rende ancora di più tragicomica la situazione, quell'atmosfera anni 80 con quell'asse da stiro kitch a fiori gialli...
La madre che seriamente e concentrata stira il figlio come se fosse una cosa normale...

Riguardo la composizione invece avrei da ridire, l'asse da stiro che esce dai bordi rovina una bella composizione...
Io la riproverei, anche da altri punti di vista...E toglierei la scritta sulla maglia. Pubblicità occulta!
Bella la colorazione del muro che aiuta la foto! Bravo!
Old 14-09-2007, 10:23   #9
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Bella la colorazione del muro che aiuta la foto!
Ugh! Discordo, in tutto e per tutto! Serviva luce più morbida e dall'alto. E magari abbigliamento meno contrastato, in effetti.
Simpaticissima, anche per l'espressione naturale degli attori, ma per me tutto quel viola è un pugno in un occhio. Se era intenzionale, non ho capito quale fosse l'intenzione. Per un effetto "Polaroid anni '80" ci sarebbe voluta una dominante giallo-arancio.
Simpatica anche la cornice.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:26   #10
zeus76
Member

L'Avatar di zeus76

Città: Bergamo
Ciao a tutti, vado controcorrente ma proprio non riesco a sorridere davanti ad una foto del genere se pur scherzosa e ironica. La trovo una pessima idea.
Scusate sono gusti.

ciao
Old 14-09-2007, 10:30   #11
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Ugh! Discordo, in tutto e per tutto! Serviva luce più morbida e dall'alto. E magari abbigliamento meno contrastato, in effetti.
Simpaticissima, anche per l'espressione naturale degli attori, ma per me tutto quel viola è un pugno in un occhio. Se era intenzionale, non ho capito quale fosse l'intenzione. Per un effetto "Polaroid anni '80" ci sarebbe voluta una dominante giallo-arancio.
Simpatica anche la cornice.
quoto il saggio liviux...

si potrebbe riprendere un attimo in b/n o sepia... volendo..

comunque resta molto simpatica come idea... bella

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:33   #12
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da zeus76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vado controcorrente ma proprio non riesco a sorridere davanti ad una foto del genere se pur scherzosa e ironica. La trovo una pessima idea.
Scusate sono gusti.
In effetti anche a me ha dato una sensazione sgradevole appena l'ho vista, poi ho letto i commenti e ho cercato di vederla in un altro modo, ma niente, anche se ironica non riesce proprio a farmi sorridere, sorry.
Old 14-09-2007, 10:51   #13
zeus76
Member

L'Avatar di zeus76

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
In effetti anche a me ha dato una sensazione sgradevole appena l'ho vista, poi ho letto i commenti e ho cercato di vederla in un altro modo, ma niente, anche se ironica non riesce proprio a farmi sorridere, sorry.
Grasie per l'appoggio, pensavo di essere l'unico.
Old 14-09-2007, 10:55   #14
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
La foto é rovinata da 3 cose:

- La dominante violacea, che con quei riflessi rovina l' incarnato
- Il copri-asse da stiro, troppa fantasia quando tutto il resto della foto é mono-colore
- il vestito del bimbo: tutto colorato, l' unica cosa bianca.

Se fosse stato vestito di un mono-colore verde, sarebbe stata da mandare alla benetton, si avvicina ad alcune loro campagne
Old 14-09-2007, 11:03   #15
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
quoto il saggio liviux...

Questa me la metto in cornice! Magari clonando via la faccina, così sembra che tu dica sul serio...
Riguardo al gusto cattivo o buono, devo dire che, sebbene abbia anch'io a che fare con pannolini e tutine, non mi era proprio venuta in mente un'interpretazione negativa. Sarà per via dell'espressione tranquilla della mamma e della mite perplessità del bimbo. Questione di primissima impressione, immagino.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:23   #16
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi

Questa me la metto in cornice! Magari clonando via la faccina, così sembra che tu dica sul serio...
Riguardo al gusto cattivo o buono, devo dire che, sebbene abbia anch'io a che fare con pannolini e tutine, non mi era proprio venuta in mente un'interpretazione negativa. Sarà per via dell'espressione tranquilla della mamma e della mite perplessità del bimbo. Questione di primissima impressione, immagino.
ciao carissimo, ti quoto ancora, davvero, specialmente riguardo all'interpretazione...

anche a me, per le stesse ragioni (tranquillità, sorpresa) la foto è sembrata simpatica..

accetto però l'altra interpretazione che credo sia relativa ad una connessione tra l'oggetto usato e il bimbo, che rimanda ad orrendi fatti di cronaca...

è interessante capire che, come sempre avviene, è proprio il 'point of view' , ovvero l'angolo di osservazione, che ci fa reagire in modo così diverso di fronte agli eventi della nostra esistenza... più o meno condizionata dalle intime esperienze e dalle strumentalizzazioni alle quali siamo sottoposti...

e questo è bene... altrimenti non ci sarebbe dinamicità... ma 'stasi'...

cialbus
Old 14-09-2007, 11:33   #17
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Riguardo l'interpretazione per un attimo anche io sono stata lìlì per associarla ad alcuni fatti di cronaca recenti, poi però riguardando l'insieme mi ha riportato il sorriso, anche pensando all'intento provocatorio.

Per quanto riguarda il violetto e tutto la continuo a vedere una foto corretta-scorretta. Nel senso che se doveva essere una foto bella e giusta dal punto di vista tecnico, allora vabè non ci siamo e ok...
Ma io la vedo come una foto sbagliata apposta, scorretta, kitch e pure un pochetto trash... e in una situazione trash nessun bambino è perfetto l'asse da stiro non è in tinta unita e il muro non è bianco, l'esposizione non è curata...Cavolo sta stirando un bimbo non è normale, non può essere una foto normale...
Sono convinta che MTV manderebbe in onda un filmato con un trattamento colore del genere, soprattutto con questi soggetti...
Tutto ihmo.
Old 14-09-2007, 11:52   #18
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Riguardo l'interpretazione per un attimo anche io sono stata lìlì per associarla ad alcuni fatti di cronaca recenti, poi però riguardando l'insieme mi ha riportato il sorriso, anche pensando all'intento provocatorio.

Per quanto riguarda il violetto e tutto la continuo a vedere una foto corretta-scorretta. Nel senso che se doveva essere una foto bella e giusta dal punto di vista tecnico, allora vabè non ci siamo e ok...
Ma io la vedo come una foto sbagliata apposta, scorretta, kitch e pure un pochetto trash... e in una situazione trash nessun bambino è perfetto l'asse da stiro non è in tinta unita e il muro non è bianco, l'esposizione non è curata...Cavolo sta stirando un bimbo non è normale, non può essere una foto normale...
Sono convinta che MTV manderebbe in onda un filmato con un trattamento colore del genere, soprattutto con questi soggetti...
Tutto ihmo.
Approvo
fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:31   #19
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Comunque i cattivi... i bimbi li stirano sulle strisce pedonali...non sulle assi da stiro.

Ne ho una simile, il mio bimbo tra due fette di pan carre nel mio piatto a tavola...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:50   #20
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Comunque i cattivi... i bimbi li stirano sulle strisce pedonali...non sulle assi da stiro.

Ne ho una simile, il mio bimbo tra due fette di pan carre nel mio piatto a tavola...
... eccolo il vero mostro...!!

guardate il suo avatar.!!!

cialbus
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP