|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da videocamera a mac
che devo comprare per collegare la mia videocamera al mac in modo da poter scaricare i video??
Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Altrimenti usi un banale cavo usb 2.0.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
no, se è un filmato di buona qualità l'usb non ce la fa, è necessario il firewire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
meglio firewire
a) va più veloce b) alcune telecamere riconoscono solo il firewire per trasferire i video, l'usb viene vista solo per le foto (esempio: la Canon di mio padre)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le videocamere nuove Full HD ( Sony, Canon, Panasonic) non hanno la firewire, usano solo la usb 2.0. Il flusso video usa il codec avchd che come massimo e' a 15 megabit al secondo, perfettamente a portata della usb 2.0.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
E io ti sto' dicendo che la canon di mio padre, dv wide normalissima non ad alta definizione presa 6 mesi fa, quando l'ho attaccata con l'usb2 imovie non se l'è cagata manco di striscio. Attaccata in firewire è andata perfettamente.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non mettevo in dubbio questo, dicevo solo che al giorno d'oggi capita di trovare videocamere che il firewire non l'hanno piu'. Ovvio che se la videocamera ha il firewire, e' meglio usare quello, e come sulla tua l'usb sia solo per le foto. Ma se c'e' solo l'usb 2.0, non ci sono alternative.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.