|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
PC IN PANNE...CHI MI AIUTA???
Salve a tutti, prima di tutto porgo anticipatamente le mie scuse nel caso in cui questo non sia il luogo adatto per questo tipo di discussione ed invito gentilmente i moderatori di spostare la stessa dove opportuno.
Vengo subito a precisare il mio problema. Durante il mese di agosto, a causa dell'eccessivo caldo, il pc mi si spegneva una continuazione. Per risolvere parzialmente il problema ho smontato i pannelli del case e ho piazzato vicino al pc un bel ventilatore...a volte andava bene altre continuava a spegnersi...l'ultima botta di vita l'ha avuta qualche giorno fa quando si è improvvisamente spento e non ha voluto più saperne di accendersi. I sintomi sono i seguenti: -il pc si accende, gira sia la ventola dell'alimentatore che quella montata sulla sk madre; -sul monitor non si vede nulla, non carica alcun dato e mi compare la scritta nessun ingresso video; -la scheda video credo funzioni in quanto sulla stessa è riportato un led che si accende; -anche l'hd funziona in quanto l'ho montato su un altro pc e funziona; -la scheda madre porta una piccola luce che anche quando il pc è spento continua ad essere accesa e lo è anche ora; -per ultimo riesco ad aprire anche il lettore cd e dvd questo è ciò che è successo...cosa potrebbe essere secondo voi? c'è chi mi dice la sk madre (ma ripeto, la lucetta è accesa...se questo potrebbe essere un buon segno), chi mi dice la RAM, chi il processore...bho... ah dimenticavo...se può esservi d'aiuto il pc non emette alcun segnale acustico all'accensione ne singolo ne prolungato... attendo con ansia vostre notizie. Grazie in anticipo Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
risposta a pc non si accende
questo tipo di sintomo può essere dato sia dalla ram ke può sia essere rotta ke non fare bene contatto sulla M.B. oppure dalla skeda video idem come per la ram, ma se sei fortunato c'é pure il processore ke ha deciso di defungere. il mio consiglio é di cominciare dalla ram per poi passare alla skeda video dopo di che ... in bocca al lupo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.