|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Amerigo Vespucci Al Porto Vecchio Di Genova
Amerigo Vespucci
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 ![]() Ultima modifica di leomeya : 06-09-2007 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il Porto Vecchio Di Genova
8 ![]() 9 ![]() Ultima modifica di leomeya : 02-08-2007 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I Vigili Del Fuoco Che Si Divertono Male
10 ![]() Ultima modifica di leomeya : 02-08-2007 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'amerigo vespucci appena l'ho visto è stato amore a prima vista, gli altri velieri russi americani ecc..., alcuni anche molto piu' grandi, scomparivano di fronte a tanta bellezza.
Noi italiani siamo troppo avantiiiiiiiiii troppo fashion ![]() ![]() tutte le foto sono scattate con canon 400D+obiettivo 18-55 F3.5 F5.6 la prima foto sono 6 foto unite con photomerge di photoshop per un totale di 30 megapixel e 250 mega di tif...............ci posso fare un ingrandimento grosso come la torre di pisa hihihihihihi spero con le mie foto di aver reso giustizia al veliero piu' bello del mondo MI SCUSO MA ORMAI LE FOTO LE HO MESSE TUTTE SU FLICKR A RISULUZIONE 1024 Ultima modifica di leomeya : 02-08-2007 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Eilà...Chi si rivede...trovo che hai fatto delle belle foto, solo, avresti potuto postarne meno visto che si assomigliano tutte molto...Sembra semplice, ma sviluppare un certo occhio per cernire le proprie foto non è poi così banale ( io nn riesco ad esempio)...
Comunque complimenti, mi sembra un bel reportage, bellissimi colori anche, in alcune avrei provato con meno pdc e vedere se si dava un po' di più aria sognante al discorso... Mi dispiace per la fatica che hai fatto per la prima ma è quelal che mi paice meno, teste mozzate di sotto, pali tagliati sopra...Le altre hanno tagli migliori... ![]() PS: rimetti la foto della ragazza del tram o chi arriva ora pensa che abbiamo tutti commentato foto che ci siamo imamginati. Saluti.
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... ![]() ![]() Ultima modifica di Peppa : 02-08-2007 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma perchè l'hai tolta? Potevano arrivarti ancora altri consigli...Vabè...
Pdc, profondità di campo, cioè quando si apre di più il diaframma (f 22 chiuso- f3.5 aperto) e rimane a fuoco solo una zona della foto, nello specifico lo sfocato dipenderà dalla distanza a cui si trovano gli oggetti da te...Uff che spiegazione...Altri più esperti di me verranno e ti spiegheranno meglio... Ma la mia era solo un'idea, una prova...guisto per vedere che effetto che fa...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Delle foto che hai fatto ,mi piace solo quella dove si vede il veliero per la sua interezza.
Non mi piaciono i tagli degli alberi, rendono tozza la nave. Complimenti per la nitidezza e i colori ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
come ti ha detto peppa,
troppe e tutte simili, come commentarle? cmq mi sembrano belle
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
hihhihihi non c'era bisogno della spigazione non avevo capito l'abbreviazione pdc la profondità di campo in questo caso non era possibile accorciarla con i miei mezzi, la profondità di campo diminuisce all'aumentare della focale, al diminuire della distanza dall'oggetto e all'aumentare dell'apertura del diaframma. purtroppo io con il 18-55 F3.5-5.6 per fare uno sfocato mi devo mettere almeno a due metri dal soggetto mettere a 50mm e mettere f5.6 quindi sarebbe stato impossibile fotografare l'amerigo vespucci, con un 50mm ne avrei preso un decimo;oppure per prenderlo un po' di piu' avrei dovuto mettere 18mm a f3.5 ma avrebbe sfuocato molto meno che a 50mm f5.6 e poi comunque a due metri ne prendevo un terzo di amerigo vespucci con oggetti molto grandi è impossibile fare uno sfuocato se si usano grandangoli schifosi come il mio avrei dovuto usare un buon tele a f2.8 per sfuocare i particolari oppure un 14mm f2.8 della canon ma non ho 2000 euro da spendere Ultima modifica di leomeya : 02-08-2007 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Sono d'accordo con Peppa, bei colori e in quasi tutte bei tagli. Peccato davvero che la nave nella prima foto abbia quelle parti mozzate.
Un'ultima cosa: nella foto del porto vecchio di Genova si notano degli aloni, di solito dovuti a un uso diciamo... un pò approssimativo della funzione "luci e ombre" di Photoshop. Ciao ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se avessi avuto un 14mm f2.8 canon vedevi che foto............dai se vinco al superenalotto me lo compro ![]() mi sapresti indicare esattamente gli aloni non riesco a capire grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma intendi quei due puntini piu' scuri nel cielo in alto a sinistra accanto al bigo?
quelli sono un difetto forse dell'obiettivo sporco perche' sono anche nell'originale, comunque grazie adesso li levo subito non li avevo visti li ho tolti. credo tu ti riferissi a quelli ma non so dimmi piu' esattamente Ultima modifica di leomeya : 02-08-2007 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda per essere più chiaro e renderli più visibili ho esasperato il contrasto e li ho evidenziati: ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quello è un difetto degli obiettivi di scarsa qualità che tendono a fare gli aloni sai come toglierli?
mi dite in classifica qule preferite? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho mai riscontrato tra i difetti degli obiettivi, non ce l'hanno neanche le compatte e nelle altre foto non c'è ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hai ragione perche' nel raw originale non c'e'
trovi altri difetti anche nelle altre?cosi' le sistemo tutte |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa se ho insistito un pò, ma non era certo perchè ero sicuro di "avere ragione", anzi volevo che il problema si chiarisse proprio per paura di aver detto una cavolata. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.