Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 19:42   #1
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
Compatta che abbia la velocita di scatto di una reflex

Ciao a tutti!!! cerco una fotocamera che abbia lo scatto come quello di una reflex. Ve lo chiedo perchè ne capisco davvero poco ma ho provato ad usare una eos 350D ed è un altra cosa. Io ho un sony da 3 mpx e ci mette na vita per fare una foto. vorrei una compatta xkè ho bisogno di dimensioni ridotte, e di un prezzo di circa 300 euro anche di + se li vale. Anche la possibilità di fare video decenti con audio. Ciao e grazie
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:50   #2
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Compatte "veloci" come una reflex non ne esistono. Cmq qualunque compatta recente di buon livello è sicuramente più veloce della tua Sony dato che almeno su questo fronte un'evoluzione c'è stata.

Old 30-08-2007, 20:06   #3
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Quote:
Originariamente inviato da lillo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! cerco una fotocamera che abbia lo scatto come quello di una reflex. Ve lo chiedo perchè ne capisco davvero poco ma ho provato ad usare una eos 350D ed è un altra cosa. Io ho un sony da 3 mpx e ci mette na vita per fare una foto. vorrei una compatta xkè ho bisogno di dimensioni ridotte, e di un prezzo di circa 300 euro anche di + se li vale. Anche la possibilità di fare video decenti con audio. Ciao e grazie
A quel prezzo prendi una D350 usata e hai la velocità che desideri con qualcosa in più la prendi nuova!
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:14   #4
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Daniel80 Guarda i messaggi
A quel prezzo prendi una D350 usata e hai la velocità che desideri con qualcosa in più la prendi nuova!
Ha specificato che gli serve una compatta.
Old 30-08-2007, 20:43   #5
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
e magari che abbia la stessa resa ad alti iso non esiste nessuna compatta che possa avvicinare la velocita di una reflex entry level
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:58   #6
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
Se fosse possibile avere la velocità e la resa di una reflex usando una compatta ..... ben poche bersone girerebbero con corpi macchina pesanti e ottiche mastodontiche.

La 350D è un reflex con dimensioni modeste, non compatta ma simile ad una prosumer.
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 07:01   #7
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
...se riesci a trovare una vetusta Fuji s5000 o s7000...

scattavano fino a 5 foto al secondo ed erano veloci anche tra uno scatto e l'altro; assolutamente più veloci, e di molto, rispetto ai modelli attuali.

Non so perchè, ma da questo punto di vista c'è stato un netto peggioramento.

Se poi ti riferisci allo shutter lag (cioè: io scatto, ma la foto effettivamente viene ripresa qualche frazione di secondo dopo) vai tranquillo: su questo versante, oggi, qualsiasi macchina decente ha eliminato il problema
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 21:04   #8
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
la w80 è tra le più veloci compatte ed anche come raffica siamo a 2,8 scatti che per una 7 milioni di pixel è un ottimo valore

altrimenti devi guardare qlc fotocamera buona di quelle che stanno uscendo ora...
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:40   #9
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Come raffiche avevo letto su tom's che la casio exilim z1050 (che aspetto da ormai una settimana, maledetto e-key) arriva a 7 i/s

Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:15   #10
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie a tutti raga siete mitici.
Certo ke nn pretendo la velocità di una reflex ma almeno una cosa decente. Nn sapete quale sia la compatta più veloce? io voglio ke si avvicini molto allo scatto della 350D.
un amico ha una delle ultime sony la w 50 mi sa. ma lo scatto è quasi identico alla mia.

Altri consigli?
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 14:49   #11
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Purtroppo ultimamente i costruttori come 'migliorie' nelle compatte hanno aumentato i Mpx e le dimensioni dei monitor LCD, ma in realtà per quanto riguarda velocità operativa e qualità di immagine spesso si va in peggio.
Forse qualche compattona tipo le Fuji o le Panasonic sono abbastanza veloci, ma le reflex rimangono un gradino sopra.
Old 03-09-2007, 20:18   #12
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Grazie a tutti raga siete mitici.
Certo ke nn pretendo la velocità di una reflex ma almeno una cosa decente. Nn sapete quale sia la compatta più veloce? io voglio ke si avvicini molto allo scatto della 350D.
un amico ha una delle ultime sony la w 50 mi sa. ma lo scatto è quasi identico alla mia.

Altri consigli?
tra la w50 e la w80 infatti cambia il processore, tutte le sony che hanno il processore bionz hanno uno scatto più rapido, e la w80 è la più economica ad averlo

è un po come il digic 3 di canon ma da quello che avevo visto un po di tempo fa tra i dati tecnici, il bionz era più veloce.

poi la raffica invece dipende anche da quanti megapixel deve elaborare, infatti la casio z1050 fa 7 scatti al secondo, ma solo a 2 megapixel!!!!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 12:32   #13
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
io ho un fuji s5500 e ti assicuro che il ritardo di scatto esiste come nelle compatte se non vuoi il ritardo devi optare per le reflex
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian