|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Materiale stampa per il V-Day.
Ciao a tutti,
mi è venuta un'idea per l'8 Settembre 2007, meglio conosciuto come V-Day. Postate quì ogni link...preso da articoli di giornale che parlano delle varie storie assurde della politica italiana. Dalla destra, al centro, alla sinistra! Tutto quello che in questi anni, leggendolo sul giornale, vi ha fatto incazzare, vi ha fatto pensare che il paese andasse in rovina, vi ha fatto pensare che il nostro paese fosse ipocrita, vi ha fatto pensare di rinunciare al voto, vi ha fatto pensare "ormai è sempre così". Se non volete più sentire (detto educatamente) frasi o parole del tipo: - Ma guarda te, sta classe dirigente de... - Che faccia tosta sto politico - Governo ladro - Ecco dove finiscono le mie tasse - I soliti raccomandati della politica - I soliti furbetti del quartierino - Mafia - La giustizia non è uguale per tutti - Solo i farabbutti fanno carriera - Prescrizione - Truffa Da noi ci sono un sacco di persone in gamba che meritano di stare nei posti chiave e dirigere con serietà il Paese verso lo sviluppo. Tutti gli scrocconi e avvoltoi che ci sono stati finora....A CASAAA!!! Per l'8 Settembre 2007 stampiamo e portiamo in Piazza questi articoli. Bisogna informare le persone che non conoscono ancora i livelli raggiunti affinchè non si continui a lasciar perdere in un Paese che si ritiene democratico e che rischia il collasso se non ci si sveglia! Ecco i primi articoli: (è raccomandabile per la propria salute, non leggerli tutti d'un fiato) http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...4/stella.shtml http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=199778 http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=2751 http://www.repubblica.it/2007/07/sez...-deputati.html http://www.centumcellae.it/leggi.php?id=16939%22 http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-politici.html http://www.polisquotidiano.it/content/view/1417/1/ http://www.lastampa.it/redazione/cms...4714girata.asp http://www.sport-oggi.it/archives/0009702.html http://www.repubblica.it/2007/09/sez...-piu-caro.html http://www.lastampa.it/redazione/cms...7724girata.asp Buona lettura! Postate gente...so che ne avete tanti altri nascosti nei cassetti...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Ultima modifica di Virtuoso : 28-10-2008 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ooooohh, il V-day! Ma che bella iniziativa! Facciamo campare Grillo ancora un po'.
Ma prima si becca il mio personale v.f.n.c.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Mi motivi la tua affermazione?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
questa è l'italia... tutti si lamentano della politica e dello schifo che rappresenta, nel momento che qualcuno cerca di fare qualcosa per sensibilizzare la gente, si spara a zero senza motivare. non vedo grillo come il messia, anzi! ma manifestazioni del genere sono da appoggiare in pieno. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dice troppe fesserie. Troppe troppe troppe. Non la smette mai, e non fa neanche più ridere.
Non mi voglio appoggiare a questo guitto per portare avanti le mie battaglie (nello specifico, sono anche in comune con il suo V-day).
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
dici questo in quanto lui è di professione un comico? e quindi? è pur sempre un cittadino italiano anzi, a dirla tutta essendo lui un anti-politico ce lo vedo bene alla guida di questa manifestazione
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Grillo
![]() Un politico che si definisce comico, dice un sacco di c....e e sfrutta il populismo come pochi altri. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Carini gli articoli che hai postato...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Berlusconi, dal mio punto di vista, non le dice. Non così tante, neanche lontanamente. E qui chiudo.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quale sarà la reazione del mondo politico al V-Day?
Io prevedo:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Beh il V-Day è un qualcosa di trasversale che va oltre al meccanismo destra-sinistra.
Beppe Grillo si è solo fatto portavoce e aggregatore di un malcontento comune nell'animo del paese. Il V-Day sarà un momento importante per mandare un sengale alla classe politica italiana che così non si può più andare avanti e che serve una sterzata di cambiamento. Oltre alla manifestazione in sè sarà importante la raccolta firme per il disegno di legge che Beppe Grillo ha presentato in Parlamento e che può accomunare tanto persone di destra quanto di sinistra. 1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado. 2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente. 3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta. Più persone firmeranno questo disegno di legge più forza avrà. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie di rimanere in topic. Cmq non vedo cosa Grillo possa guadagnarci dal V-Day. La proposta di legge popolare mi sembra sensata e indipendentemente da chi sia il portavoce è un'occasione per far capire che ci siamo rotti le p...e di sentire le solite baruffe politiche sui giornali e ai TG e vogliamo che facciano il loro lavoro seriamente. Vogliamo gente preparata e con la fedina penale pulita. Non mi sembra di chiedere molto. E penso che siano in 60 milioni a volere questo che siano di destra o di sinistra. Se mancano questi valori di base tutto il resto è vuoto. E infatti non si va da nessuna parte. Anzi, l'Unica cosa che va avanti è il debito pubblico!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
se grillo serve a smuovere la palude, ben venga grillo.
cazzate ne spara pure lui... del resto mic aè infallibile, ma adifferenza degli altri non pretende di esserlo, solo sprona ad uscire dalla palude. nel momento in cui entrerà in politica e siinstallerà permanentemente a montecitorio dopo averla contestata come han fatto berlusconi, bossi, di pietro, casarin etcetecetc .... allora sarà il momento di sbugiardare pure lui ...
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Prima dai consenso a X... e una volta che è al potere ti lamenti. molto molto..... "italiana" come cosa |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lui vuole solo un paese delle norme e dei politici civili come in qualsiasi altro paese europeo. Cerca con la sua visibilità di smuovere un po' le acque,di dare spazio a certi temi,di farsi portavoce di certi malumori degli elettori. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se permetti l'elezione diretta dei parlamentari, gli altri due punti non servono ed anzi sono preconcetti: dato che nessuno è precluso all'informazione (non siamo in Cina), spetterà al singolo cittadino decidere se eleggere un condannato o se riproporre la fiducia ad un politico per la terza volta. Quote:
Un punto a sfavore, invece, è che di motivi di ravvedersi ce ne ha sin troppi. E non parlo solo di giudizi prettamente politici (dei quali non si "ravvederà" mai, ma questo è naturale), ma proprio di fesserie a livello scientifico, più vicine al complottistico che alla vera scienza.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Secondo l'informazione in Italia fa schifo quindi anche se uno è condonnata molto spesso non viene fuori nemmeno così facilmente nei dibattiti su gironali e tv. Terzo la legge sull'incandidabilità c'è già per le elezioni per gli enti locali quindi non si capisce perchè se uno deve essere eltto in regione non deve aver commesso nessun reato penale mentre se viene eletto in Parlamento che è un compito ancora più delicato può aver commesso tutti i reati che vuole. Poi visto che il Parlamento si è rimpito in questo modo di condannati(e la qualità del nsotro paese e delle leggi rispecchia questo basso profilo dei parlamentari) allora serve una soluzione. Inoltre come si può dare il delicato compito di legiferare a gente condannata per mafia per truffa e altri reati del genere. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi mi vuoi davvero far credere che gli elettori oggi hanno tutte le informazioni sui candidati?? Ma per favore su Berlusconi la maggior parte della gente pensava di essere informata con il libretto che aveva mandato a casa di mezza Italia. E poi visto che sei tanto informato ti ricordo che non siamo ai livelli della Cina ma non siamo neppure tra i Paesi dove la stampa è considerata libera. Infatti siamo classificati come Semi-Liberi. Maddai abbiamo 4 Tv messe incroce gira e rigira sempre degli stessi che hanno anche poi l'editoria. E poi mi vieni a parlare di informazione libera. Forse è il caso che inizi a comprare un po' di stampa straniera... Già solo inizia a prenderti l'Internazionale e poi fammi il paragone con le notizie date da noi. Ma sei matto...le Veline di Studio Aperto sono sempre molto più importanti... Pensi davvero che se la gente sapesse di uno che è stato condannato magari per corruzione lo voterebbe lo stesso. Se li hanno votati evidentemente era per la poca trasparenza. Poi ci saranno anche "gli amici" a cui fa comodo votare il furbetto di turno.
Ultima modifica di Virtuoso : 21-08-2007 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Non è vero che tutti possono accedere alle informazioni sennò B non sarebbe mai stato eletto... anch'io suo elettore al tempo,poi quando ho visto come stanno le cose veramente mi si sono aperti gli occhi... Xcui 3 è meglio di 1... e con il punto 2 essendo RETROATTIVO ci togliamo dalle palle tutti i politici presenti sul panorama Italiano.... e non è poco....!!!!! V-Day o ci sei o non ci sei.... o sei a favore della casta o sei contro....
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
l'informazione in italia è qualcosa di scandaloso, altro che libera.
i tre punti secondo me sono sacrosanti; si potrebbe discutere sulle 2 candidature, ad occhio potrebbero essere poche, ma questa potrebbe solo essere una questione tecnica. io avrei aggiunto anche un quarto punto. se entri in parlamento devi avere un grado di istruzione adeguato. per ricoprire alte cariche negli uffici statali devi essere laureato, in parlamento no. io non ce la faccio ad accettare che persone che pensano che l'america sia stata scoperta nel 1800 (interviste delle iene mi pare) e che il darfur sia uno stile di vita... possano legiferare nella mia nazione. nel parlamento c'è un livello di cultura infimo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

HWU Rugby Group