|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi aiuto, sono nei guai fino al collo!!!
Ragazzi aiuto vi prego sono nei guai, mannaggia quella lurida por**zza di eva e quella bastarda puttana della miseria. ecco.
Da premettere che ho Vista: Ero bello tranquillo che navigavo, ho masterizzato con nero un cd di foto e tac mi è sparito mezzo desktop. Mi sono sparite tutte le icone che avevo a destra del desktop, sono documenti importanti, dove ca**o possono essere finiti??? Io non ho cancellato niente!!! Ho usato la ricerca di Vista, ma nada, ho scaricato alcuni software per il recupero dei dati cancellati ma niente, non risultano essere stati cancellati, dove ca**o sono sti file??? MAledetto Vista mi ha messo nei guai fino al collo... ![]() Raga vi prego se avete mai sentito una cosa del genere fatemi sapere, aggiungo inoltre che non sono un niubbo, ho parecchi anni alle spalle di uso di pc e studio di informatica, queksto per farvi capire che non ho fatto nessuna "manovra" azzardata, le icone si sono volatilizzate e basta...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se provi a fare il ripristino configurazione magari a ieri?
STACKER-STC-01 * LC-Power 550w Silent Giant ** Motherboard Gigabyte GA-P35-DS4 - P35 - Intel Core 2 Quad Q6600 G0+ Gemin2 * OCZ reaper 2x2gb DDR2 800Mhz cl 4* -ATI HD 7550 - 2x 300 gb Maxtor sata 2 in RAID0- * 1 HD 500gb seagate*- 22" LCD Samsung 226BW* ____________________________________________ Concluso positivamente con______________ Oldfield - AMDman - Angel611 - Trespass2 -Boxer2 - Asterixb - Gigarobot - Falconfab |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dici il ripristino di windows? ma non credo siano inclusi anche i file nel rispriostino...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
domanda stupida... non voglio mettere in dubbio la tua esperienza con i pc,ma a volte le cose piu' semplici non vengono mai in mente subito: non e' che per caso sono diventati file nascosti? controllata la risoluzione dello schermo? non e' che magari viene "tagliato" il pezzo dove ci sono quelle icone? fatta una bella scansione con qualche antivirus con le definizioni aggiornate? proverei anche a cercare qua e la sull'hard disk usando magari una distribuzione live di linux...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Controllato con un AV e Defender il computer? No, il ripristino (lo dice esplicitamente), NON recupera i documenti (inteso come immagini etc. dell'utente) ma ristabilisce solo il registry, driver etc. e i programmi come erano installati in 'C:\program files' prima del fattaccio. Se la roba sul desktop erano programmi installati potrebbe eccome recuperarli.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se quei file li avevi aperti di recente,potresti provare a vedere se e' rimasto qualche link nei documenti recenti...
mi pare che con windows xp (o 98? ![]() ma non ricordo se questa cosa valeva solo x i file di programma,o per tutti i tipi di file... in alternativa,potresti vedere se excel e word riescono a ritrovarli (o magari hanno dei link temporanei da qualche parte)... a questo punto,ti conviene provarle tutte...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
alcune volte il desk di vista non fa vedere il suo
contenuto anche se non ha l'attributo nascosto. ma i files ci sono ancora. e spero che sia il tuo caso. tasto dx sul desk -> visualizza -> disposizione automatica. prova .. magari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si si ci avevo già provato... nada... file persi... zo due....
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ariminum (268 a.C.)
|
ci provo....ogni tanto mi sparisce qualche icona....faccio tasto dx--->aggiorna desktop et voilà..come prima.........però strano che il cerca non trova nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
in questo caso devi dirgli anche di visualizza -> disposizione automatica o allinea alla griglia. mi spiace che non è stato efficace per aemxle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No ragazzi non è un problema legato alla non visualizzazione delle icone... mi è anche sparita una cartella di diversi Gb sul desktop, c'erano 4 o 5 Divx. Ho fatto una ricerca per *.avi, niente, non trova nessuno dei divx presenti in quella directory.... ho appena finito lo scan con antivir, 0 problemi, spy-bot ne ha trovati 3 o 4, ad aware è ancora in search, comunque sembra aver trovato 72 file infetti... non so però se possa dipendere da quello... comunque domani formattone, poi firewall e antivirus. che devo fà...
![]() |
#14 |
Member
|
mha sinceramente mi sembra alquanto esagerato formattare (due scatole impostare tutto) io uso un tool molto utile per casi estremi che mi è sato consigliato qui,ti consente di cambiare pass dimenticate,risolvere crash della rete e ci si possono vedere ance gli hard disk e se non sbaglio cercarci file, si chiama winternals erd commander 2005,so che sembra datato ma funziona perfettamente con vista,l'ho usato io,prima di tentare l'estremo e di perdere tutto veramente per sempre prova così,lo scarichi lo masterizzi(se è un file immagine estrailo)e lo avvii dal bios impostando chiaramente il cd come periferica di boot primario
spero di avreti aiutato. ciaoo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
provato click destro sulla cartella del desktop e restore previous version?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No. Basta co ste stronzate, porca zozza, basta con ste paranoie da 4 soldi! io avrò 50 divx sull'hard disk e mi si vedono tutti na pacchia con Vista...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.