|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/22370.html
Trasmissioni di flussi video e audio HD sino a 30 metri di distanza: questo il risultato ottenibile con due nuovi chip sviluppati da AMIMOM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
3gbps ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
spero che questi chip verranno utilizzati anche in apparecchi da collegare alle TV esistenti, oltre a venire implementati nelle future TV...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
si ma chissà il costo!??
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
molto,molto interessante, sopratutto se si possono usare con tv vecchie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Probabilmente funziona per collegamenti P2P
ma sarebbe molto + interessante in modalita multi-punto. E' da sperare che la trasmissione risulti immune da disturbi. Io ho provato a trasmettere IPTV (5Mbps) su Wifi ma in ambienti "rumorosi" si notavano diversi artefatti e quindi c'ho rinunciato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cosa intendi con "collegamenti p2p"?
I chip per ora permettono multi source to single point e single source to multi point, il che non è male visto che si tratta della prima applicazione industrialmente disponibile del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma la potenza irradiata dal segnale? Siamo nel campo delle microonde...mi piacerebbe conoscerla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
per p2p intendo appunto "punto-punto" ad es: ho il mio bel lettore HD / BLUE Ray in soggiorno ma voglio vedermi il film in camera da letto
Invece multipunto quando lo stesso film lo voglio vedere contemporaneamente dalla tv in cucina e dalla camera da letto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
... pensavo a peer to peer....SBONG!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
La potenza dovrebbe essere compresa tra 50mW e 1 W, dipende in quale parte della banda dei 5 Ghz funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho un semplice ripetitore di segnale, ma la tv si vede tutto fuorchè bene (parlo della tv tradizionale). Se ho problemi con le trasmissioni con qualità standard, dubito che riuscirò ad avere ottima qualità con l'hd... O questa è un'altra cosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
i trasmettitori e ricettori oggi ne esistono molti, da 25€ (qualità dei materiali inzommma) in su..questi nuovi hanno il pregio di far veicolare segnale HD, e non è poco..quindi per la tua tv vecchia quello che c'è già in giro va benone!
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
...PC senza fili?!
Ciao, qualcuno mi sa dire se questa tecnologia potrebbe essere adatta a "svincolare" il case dal monitor con la stessa qualità e fino a quale distanza?
...potenziali pericoli per la salute ( campi elettromagnetici ed irradiamento "direzionale")? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.