|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Domanda sui doppiaggio straniero (Heroes inside)
Non devo parlarvi di Heroes, ma sicuramente questo telefilm regala un ottimo esempio per la domanda che voglio fare
![]() In Heroes ci sono 2 personaggi giapponesi, che parlano in giapponese sottotitolato in inglese e quando questo succede gli altri personaggi, americani, ovviamente non li comprendono. Una cosa che mi sono sempre chiesto: se il telefilm venisse (o penso già venga) trasmesso in Giappone, come sarà strutturato il doppiaggio? Tutto in giapponese? Non sarebbe un pò assurdo vedere persone che parlano giapponese, non capire quello che dicono altri giapponesi? ![]() Spero di essere stato chiaro ![]() Un saluto
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah, più o meno ci stanno un po' dappertutto, se non altro le inflessioni o l'accento. Magari ci può essere la distinzione di parlare un giapponese formale o un giapponese comune.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Cmq credo che in tutte le lingue esistano dialetti... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma siete sicuri che facciano proprio così (dando i dialetti a certi personaggi) o l'avete sparata come "probabile"?
![]() io pensavo fosse qualcosa di più complicato... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Prendi qualche film in dvd e ascolta i doppiaggi nelle altre lingue,x vedere cosa fanno. ![]() Il caso dei jappo è un po' estremo...non so quanti telefilm americani vengano trasmessi in giappone. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, io mi ricordo tutti i film degli anni '60 quando gli americani giravano a Roma (Gary Cooper, Cary Grant, etc.) nel doppiaggio gli americani avevano tutti un bell'italiano corretto con la voce tutta impostata, gli italiani parlavano un italiano "scaciato"...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cmklalmkamlakmkl
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
In Italia quando in un film americano c'è un italiano come doppiaggio gli si da un dialetto meridionale, penso in Giappone gli diano un dialetto anche li (mi pare che in Giappone ci siano parecchi dialetti, ma non son sicuro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.