Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 00:38   #1
Sh[A]rK
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Nuovo cellulare: N95, palmari, altri.

Ciao ragazzi, in questo momento ho un amato ma antico Nokia 3220 usato qutidianamente per l'indispensabile: chiamate e sms.

Adesso è arrivato il momento di prenderne uno nuovo, ma voglio cambiare: ne vorrei uno che abbia molte funzioni e che sia personalizzabile, tipo palmare. Ho visto il nokia N95 e sono rimasto sbalordito, quasi quasi prenderei quello ma... 600 euro sono veramente tanti! Vorrei quindi dei consigli da voi.... cellulare o palmare? Se cell., quale? Se palmare, quale?

Grazie come al solito!

Ultima modifica di Sh[A]rK : 10-08-2007 alle 00:52.
Sh[A]rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 17:01   #2
Sh[A]rK
Member

Nessuno mi aiuta in questo problema che mi assilla? Non vorreste lasciarmi senza cellulare...
Old 10-08-2007, 17:10   #3
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
dipende da quanto vuoi spendere e da che funzioni cerchi esattamente

si parte dal Nokia 6120 (che ho appena preso a 199€ ) e si arriva proprio all'N95 ben oltre i 500€
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 17:52   #4
Sh[A]rK
Member

Diciamo che il mio massimo è 500€, quindi se trovo un Nokia N95 a 450 lo prendo al volo.

Per le varie funzioni e altro non ne ho idea, sono interamente nelle vostre mani. Mi farebbe piacere se fosse Wi-Fi e comunque totalmente customizzabile(chessò, con qualche community sul web piene di programmi/utility).
Old 10-08-2007, 18:08   #5
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh[A]rK Guarda i messaggi
Diciamo che il mio massimo è 500€, quindi se trovo un Nokia N95 a 450 lo prendo al volo.

Per le varie funzioni e altro non ne ho idea, sono interamente nelle vostre mani. Mi farebbe piacere se fosse Wi-Fi e comunque totalmente customizzabile(chessò, con qualche community sul web piene di programmi/utility).
allora devi fare uno sforzo per:

-Nokia N95
o
-HTC P3600

diciamo che il primo ha fotocamera e videocamera eccellenti , il secondo un parco programmi decisamente ampio...la scelta non è facilissima forse dovresti anche provare a vederli di persona.
Old 10-08-2007, 18:18   #6
Teox
Member

L'Avatar di Teox

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
Magari prova anche a prendere in considerazione anche il Sony Ericsson P1i
Old 10-08-2007, 18:33   #7
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox Guarda i messaggi
Magari prova anche a prendere in considerazione anche il Sony Ericsson P1i
l'unica cosa che mi lascia perplesso del SE è l'assenza dell'HSDPA , il symbian "vecchio" e l'utilizzo di memory "proprietarie"

Old 11-08-2007, 10:57   #8
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
volendo anche il Touch andrebbe bene
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:00   #9
Sh[A]rK
Member

A quanto ho capito dopo l'N95 come miglior Nokia serie N ci sarebbe il 73(coreggetemi se sbaglio).

Mhm, mi fareste una lista delle differenze tra N73 e N95 fatta però da un consumatore, insomma voi?
Old 11-08-2007, 11:05   #10
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
A quanto ho capito dopo l'N95 come miglior Nokia serie N ci sarebbe il 73(coreggetemi se sbaglio).

Mhm, mi fareste una lista delle differenze tra N73 e N95 fatta però da un consumatore, insomma voi?
niente Wi-Fi, fotocamera da 3 megapixel invece di 5, niente gps integrato, niente HSDPA, schermo da 260k colori invece di 16 milioni... queste le differenze che mi vengono in mente ora
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:26   #11
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
niente Wi-Fi, fotocamera da 3 megapixel invece di 5, niente gps integrato, niente HSDPA, schermo da 260k colori invece di 16 milioni... queste le differenze che mi vengono in mente ora
con 199€ ti prendi il 6120 che è un N73 in miniatura ha la radio fm stereo , l'HSDPA , 16 milioni di colori , il nuovo symbian e un processore razzo (363Mhz)....certo la fotocamera è leggermente inferiore ma è uno smartphone da taschino e non un mattone e soprattutto costa "poco"

http://it.youtube.com/watch?v=JGcHVwGNHH4

http://www.allaboutsymbian.com/revie...sic_Review.php

l'ho da pochi giorni ma sono veramente ultrasoddisfatto

ciao

Ultima modifica di alexsky8 : 11-08-2007 alle 11:28.
Old 11-08-2007, 14:41   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
un Asus P535?
Old 11-08-2007, 18:37   #13
Sh[A]rK
Member

Niente male, ma il prezzo è alto....
Old 11-08-2007, 18:43   #14
alexsky8
Senior Member

Quote:
cosa ne dici del TOSHIBA PORTEGE G500...penso possa essere una buona soluzione

http://www.toshiba-europe.com/mobile...%3d0%3bSEC%3d2

Ultima modifica di alexsky8 : 11-08-2007 alle 20:07.
Old 11-08-2007, 19:32   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
avevi detto che il tuo massimo era 500€ e il P535 ci rientra, un mio amico lo ha preso a 499 poco tempo fa
Old 11-08-2007, 20:54   #16
Sh[A]rK
Member

Il mio massimo allora è sceso a 400.
Old 29-08-2007, 13:59   #17
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
anche io sono interessato ad un cellulare simile, ma voglio che sia touch! e magari con un buon lettore mp3.....

quando arriva iphone?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:22   #18
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
buon touch,ottimo lettore ma senza funzioni
http://www.italiamac.it/opinioni/tut...ma-iphone.html
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian