|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
tirare fuori l'audio dalla presa cuffie
Ciao a tutti, il mio portatile è sprovvisto di uscita di linea (line-out), c'è solo quella per cuffie.
Dovendolo usare talvolta come media player attaccato ad una tv esterna e un 2.1 creative, mi chiedevo se perdessi in qualità o rischiassi di danneggiare qualcosa se attacco le casse all'uscita cuffie. Altrimenti dovrei comprare una scheda audio esterna pcmcia o usb. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prima dovrai mettere a zero il volume del portatile.
Poi metti ad un livello medio l'eventuale apparato (TV, Hi-fi ecc.). A questo punto colleghi PC-apparato e molto lentamente aumenti il volume dell'uscita del notebook. Non so quanto tu sia ferrato sull'argomento ma la differenza tra il line-out e l'uscita per le cuffie è che l'uscita delle cuffie è un line-out amplificato.. E mandare un segnale amplificato.. ad un altro amplificatore (che è dopo il line-in dell' HI-fi o di qualsiasi altro apparato) normalmente dovrebbe solo distorcere il segnale.. Ovvero sentirai malissimo. Quindi la soluzione sta nell'abbassare il volume in modo da rendere nulla l'amplificazione. Se spari il volume dell'uscita delle cuffie al massimo potresti danneggiare entrambi gli apparati (non è detto.. Ma io al posto tuo non lo farei!!).. In conclusione: si può fare ma devi perdere un pò di tempo nella regolazione del volume. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
grazie, effettivamente ho provato a collegare l'uscita cuffie di un lettorino mp3 al 5.1 creative che ho già, e bisogna giocare coi volumi, solo che tenendo sotto i 3/4 il volume del lettore mp3, l'amplificazione dell'impianto 5.1 è insufficiente.
Inoltre mi sembra che la stessa canzone si senta meglio sul 5.1 collegato al pc tramite uscita di linea piuttosto che dall'mp3 con uscita cuffie... è un problema di distorsione o semplicemnte di qualità della sorgente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Perciò meglio non aumentare troppo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.