Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 17:28   #1
satwanted
Member

L'Avatar di satwanted

Iscritto dal: Jun 2003
Curioso Problema Fotocopiatrice PANASONIC

Problema:
Posseggo una stampante/fotocopiatrice Panasonic DP1810-P che fino a una settimana fa funzionava egregiamente collegata al mio PC con Windows Xp SP2.
Improvvisamente mi ha smesso di funzionare e mi dà il seguente errore :
lancio la stampa della pagina di prova e dopo 2 minuti che rimane nella coda mi dà il seguente errore: " carta esaurita" (naturalmente la carta è piena); spengo e riaccendo la stampante e magicamente funziona.
A questo punto penso ad un problema di Driver quindi reinstallo la stampante con il suo CD ma il problema rimane......... Così senza perdermi d'animo mi scarico i driver aggiornati da internet ma idem come sopra.
Sempre più incaxxato chiamo il supporto tecnico Panasonic che mi mette in contatto con un centro assistenza e dopo avergli spiegato tutte le prove eseguite mi dicono che secondo loro e la porta LPT che è guasta e mi consigliano di prendere appuntamento per sostituirla ovviamente il costo è proibitivo.

Dopo aver eseguito varie prove (reinstallato win xp ex nuovo, cambiato tutte le impostazioni delle porte LPT da bios "normale bidirezionale ecc) mi viene un'idea:
monto un vecchio PC ci metto windows 2000 installo la stampante e magicamente tutto funziona, quindi metto il pc in rete condivido la stampante e adesso tutti stampano.

Concludendo ho pensato di prendere un print server (non posso lasciare un pc a giro senza licenza per fargli fare da print server) e di risolvere così il problema.

Volevo sapere se pensate che questa sia la migliore soluzione oppure avete da suggerirmene una per far si che tutto funzioni corretamente?

Grazie e scusatemi per il poema.........
satwanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 10:38   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
A prima vista sembrerebbe proprio la porta LPT, ma quella del PC non della stampante
Se con il print server ti funziona correttamente questa è la soluzione, visto che immagno che la stampante non abbia una porta USB
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:37   #3
satwanted
Member

L'Avatar di satwanted

Iscritto dal: Jun 2003
scusatemi non mi sono dimenticato di aggiungere che sul pc ho installato una porta LPT du PCI ed inoltre l'ho installato la stampante anche sull'altro pc dell'ufficio con XP pro SP2 con il medesimo risultato.

PS: penso comunque che dipenda da qualche aggiornamento di windows, perche' oltre a non funzionare la stampante non ha mai funzionato neppure il software dello scanner (funziona solamente senza il SP2).

grazie comunque ma penso che a questo punto mi convenga veramente procedere con il print server
satwanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian