| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-12-2007, 16:51 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2007 
				 | 

Toshiba Satellite M60-163 Morto!!!

Ciao a tutti! Ho un grosso problema col mio pc..semplicemente non si accende più! Nello specifico, un bel giorno ho spinto il tasto dell'accensione con il pc collegato alla rete elettrica, si sono accesi solamente tutti i led per pochi secondi e poi si è spento, allora ho provato a farlo partire solo con la batteria, si sono accesi sempre tutti i led e si è anche sentita partire la ventola (con la rete non dava segni di vita) ma poi si è spento tutto lo stesso. Durante queste operazioni lo schermo è sempre rimasto nero. Provando a farlo partire con la rete elettrica senza la batteria, a parte qualche secondo di accensione dei led, non si sente niente. A stò punto, insieme a uno che ci capisce più di me, ho iniziato a smontarlo pezzo per pezzo fino a provare solo con la scheda madre, ma sempre il nulla. Siamo anche riusciti a recuperare un altro Toshiba e ci abbiamo messo su l'hard disk del mio, scoprendo così che non è quello ad essere danneggiato perchè funziona. Siamo andati infatti a guardare nel registro eventi di sistema per vedere di capirci qualcosa, ma non dà errori particolari, se non un'informazione ricorrente, negli ultimi giorni in cui funzionava, riguardo ati2mtag - event ID: 62486. Non mi viene in mente altro. Spero di essermi spiegata e soprattutto spero che qualcuno di voi mi possa aiutare! Grazie.. | 
|   |   | 
|  08-12-2007, 23:24 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | 
		IMHO (ma in realta' ne sono abbastanza sicuro) e' la scheda madre. Se il notebook e' fuori garanzia preparati ad una spesa non indifferente, quindi valuta se conviene o meno la riparazione. | 
|   |   | 
|  09-12-2007, 00:03 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2007 
				 | 
		Purtroppo me lo immaginavo, però ovviamente speravo di no!! Anche perchè l'ho comprato in febbraio 2006 e la garanzia è scaduta però l'avevo pagato un patrimonio e cambiarlo adesso non era in preventivo!!!  Approfitto: ma hai un'idea di quanto può costare cambiare la scheda madre? Perchè in ogni caso nuovo con le caratteristiche che ha il mio, non si trova a meno di 1000,00 euri!!! | 
|   |   | 
|  09-12-2007, 00:14 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | 
		Per una risposta certa dovresti sentire un centro assistenza Toshiba, cosi' ad occhio ti direi almeno 400 euro. A me per un "vecchio" HP chiesero 450 euro per la scheda madre, purtroppo le riparazioni fuori garanzia dei notebook costano un occhio della testa. Altrimenti potresti valutare altre soluzioni, tipo la ricerca su ebay della scheda madre oppure (come sto facendo ora io) di un notebook uguale al tuo ma, ad esempio, con monitor rotto in modo da poterlo acquistare come pezzi di ricambio e quindi ad un buon prezzo. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.