Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 12:27   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Consiglio circa un acquisto online

Ero interessato ad acquistare un prodotto tramite un sito online e alla mia richiesta per sapere se una volta acquistato mi avrebbero spedito anche la ricevuta fiscale mi hanno risposto tramite mail:

"Quando il cliente riceve il prodotto basta che ci contatti via mail o telefonicamente ed inviamo copia in pdf della fattura valida ai fini della garanzia.
"

E' normale? Così facendo, rischio di avere il prodotto (dopo aver pagato) e loro poi per un motivo o per l'altro non mi spediscono più la ricevuta. Succede anche su altri siti? Premetto che il sito non è molto famoso...

Old 09-08-2007, 12:38   #2
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ero interessato ad acquistare un prodotto tramite un sito online e alla mia richiesta per sapere se una volta acquistato mi avrebbero spedito anche la ricevuta fiscale mi hanno risposto tramite mail:

"Quando il cliente riceve il prodotto basta che ci contatti via mail o telefonicamente ed inviamo copia in pdf della fattura valida ai fini della garanzia.
"

E' normale? Così facendo, rischio di avere il prodotto (dopo aver pagato) e loro poi per un motivo o per l'altro non mi spediscono più la ricevuta. Succede anche su altri siti? Premetto che il sito non è molto famoso...

mah....io quasi tutte le volte che ho acquistato online me l'hanno inviata col prodotto. Una sola volta non me l'hanno inviata, ho chiesto e mi hanno detto che dopo qualche giorno me l'avrebbero spedita. Però poi non mi è mai arrivata....
Old 09-08-2007, 12:48   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
mah....io quasi tutte le volte che ho acquistato online me l'hanno inviata col prodotto. Una sola volta non me l'hanno inviata, ho chiesto e mi hanno detto che dopo qualche giorno me l'avrebbero spedita. Però poi non mi è mai arrivata....
appunto, era proprio questa la mia paura...
Old 09-08-2007, 12:53   #4
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...a me è sempre arrivata con il pacco, con l'ultimo ordine fatto ho avuto anche una copia ricevuta via mail al momento della spedizione...
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:04   #5
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Conosco almeno 2 noti shop on-line che nel pannello utente rendono disponibile le fatture in pdf senza inviare quella cartacea.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:09   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quando acquisto da ePrice ritiro il prodotto nel loro point (firmando il documento di trasporto) e la fattura me la mandano sempre via mail.
Se son seri te la mandano la fattura.
Old 09-08-2007, 13:24   #7
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Conosco almeno 2 noti shop on-line che nel pannello utente rendono disponibile le fatture in pdf senza inviare quella cartacea.

Alcuni la inviano con il pacco. Altri la inviano via mail in formato pdf e/o poi la mettono nel pannello storico ordini sul loro sito.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:26   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Quando acquisto da ePrice ritiro il prodotto nel loro point (firmando il documento di trasporto) e la fattura me la mandano sempre via mail.
Se son seri te la mandano la fattura.
è questo il problema, io non so se sono seri...non ho mai acquistato su questo sito e non è neanche tanto famoso. Peccato perchè il prezzo era buono, ma meglio non rischiare...la garanzia è una cosa MOLTO importante, imho.
Qui non ho nessuna sicurezza che me la mandino o meno, dato che non la mettono nemmeno sul pacco.
Old 09-08-2007, 13:29   #9
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
è questo il problema, io non so se sono seri...non ho mai acquistato su questo sito e non è neanche tanto famoso. Peccato perchè il prezzo era buono, ma meglio non rischiare...la garanzia è una cosa MOLTO importante, imho.
Qui non ho nessuna sicurezza che me la mandino o meno, dato che non la mettono nemmeno sul pacco.
Se paghi con carta di credito,bonifico o qualsiasi altra cosa rintracciabile,puoi minacciarli di fare un saltino dalla GDF x evasione fiscale.
Old 09-08-2007, 13:35   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Se paghi con carta di credito,bonifico o qualsiasi altra cosa rintracciabile,puoi minacciarli di fare un saltino dalla GDF x evasione fiscale.
hai proprio ragione, ho appena scritto chiedendo quali sicurezze avevo circa la fattura e mi hanno risposto così:

"Semplicissimo se non le viene mandata la copia scannerizata della fattura può rivolgersi alla Guardia di Finanza e sporgere denuncia per evasione fiscale."

Il mio istinto mi dice che chi da una risposta simile sia degno di fiducia, ma sono graditi pareri di terzi

[edit] ripensandoci però...essendo un sito che tratta roba tecnologica, non è escluso al 100% che abbiano letto questa discussione e abbiano dato una risposta di circostanza vedendo che le mettevo qui naaa, mi sembra un pò improbabile...
Old 09-08-2007, 13:40   #11
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
[edit] ripensandoci però...essendo un sito che tratta roba tecnologica, non è escluso al 100% che abbiano letto questa discussione e abbiano dato una risposta di circostanza vedendo che le mettevo qui naaa, mi sembra un pò improbabile...
Se avessero voglia di far l'inculata alla grande non ti manderebbero nemmeno il pacco...un po' come ha fatto una certa società (di cui stranamente non si può + parlare qua)...

Cmq dipende dal pezzo che ti mandano...ci sono prodotti che hanno garanzia indipendentemente dalla fattura. Fai l'rma con l'azienda che ha prodotto il pezzo e via.
Old 09-08-2007, 13:42   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Se avessero voglia di far l'inculata alla grande non ti manderebbero nemmeno il pacco...un po' come ha fatto una certa società (di cui stranamente non si può + parlare qua)...

Cmq dipende dal pezzo che ti mandano...ci sono prodotti che hanno garanzia indipendentemente dalla fattura. Fai l'rma con l'azienda che ha prodotto il pezzo e via.
sceglierò pagamento su contrassegno

ma anche con carta di credito dovrebbe funzionare, viene rilasciata la ricevuta del trasferimento di denaro e giustamente un trasferimento di denaro non è un regalo.
Old 09-08-2007, 15:01   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

sono indeciso, lo stesso prodotto lo trovo su due siti diversi.

Uno è questo, dove non pago la spedizione ma non ho l'assoluta certezza della ricevuta fiscale.
L'altro invece pago la spedizione ma rilascia lo scontrino.

Che fare?
Old 09-08-2007, 15:23   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
sono indeciso, lo stesso prodotto lo trovo su due siti diversi.

Uno è questo, dove non pago la spedizione ma non ho l'assoluta certezza della ricevuta fiscale.
L'altro invece pago la spedizione ma rilascia lo scontrino.

Che fare?
Non x farci i c@zzi tuoi...ma il prodotto in questione sarebbe? E quanto costa?
Old 09-08-2007, 15:29   #15
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
niente pick&pay? A milano e dintorni ce ne sono almeno 4/5 abbastanza famosi. Così risparmi pure sulla spedizione
Old 09-08-2007, 15:30   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Non x farci i c@zzi tuoi...ma il prodotto in questione sarebbe? E quanto costa?
ah non è un problema, pensavo però che non si potesse dire

comunque sto cercando di acquistare un Game Boy Advance SP+ con schermo retroilluminato a 100€

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
niente pick&pay? A milano e dintorni ce ne sono almeno 4/5 abbastanza famosi. Così risparmi pure sulla spedizione
pick&pay? Ovvero?
Old 09-08-2007, 15:34   #17
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:

pick&pay? Ovvero?
vai nel negozio/sede, paghi e ritiri il prodotto a mano, al prezzo che c'è online ovvimanete, e dopo aver fatto lìordine sul sito. Quando è pronto e disponibile per il ritiro (in genere 3/4 gg lavorativi al massimo) ti avvisano.
Non so se si può dire il nome degli shop, ce ne sono molti, di cui appunto 4/5 famosi e altri meno, qui a Milano
Old 09-08-2007, 15:38   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
vai nel negozio/sede, paghi e ritiri il prodotto a mano, al prezzo che c'è online ovvimanete, e dopo aver fatto lìordine sul sito. Quando è pronto e disponibile per il ritiro (in genere 3/4 gg lavorativi al massimo) ti avvisano.
Non so se si può dire il nome degli shop, ce ne sono molti, di cui appunto 4/5 famosi e altri meno, qui a Milano
mandameli per pm...oppure la prossima volta che ci troviamo su MSN (anche se poteva servire a qualcun altro)
Old 09-08-2007, 15:45   #19
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
mandameli per pm...oppure la prossima volta che ci troviamo su MSN (anche se poteva servire a qualcun altro)
hai pm
Old 09-08-2007, 16:03   #20
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

ah dimenticavo: comprati il DS lite, che lo paghi poco di +... ma vuoi mettere????????????????????

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian