|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema msn
Ho appena formattato, stò reinstallando tutti i programmi ma msn nonostante risulti installato correttamente quando provo ad accedere al mio account mi và in crash con il seguente errore:
http://img6.imageshack.us/i/immaginewq.jpg/ Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A me succedeva una cosa simile con thief 2 e ffdshow, mi è bastato blacklistare in ffdshow l'eseguibile del gioco. Il tuo problema xò dice chiaramente KERNEL32, quindi è probabile che tu l'abbia modificato con qualche modder per il sistema operativo, oppure hai un virus.
![]() |
#3 |
Member
|
virus?ma se ho appena formattato, poi ho avast e non mi segnala nulla!
Comunque non ho moddato nulla, boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il kernel32.dll è un'importantissima libreria di sistema, MSN non deve crashare ma se lo fà probabilmente:
1) KERNEL32.DLL è corrotto da un virus o da un'installazione sbagliata di winxp 2) Il registro di sistema ha delle references sbagliate 3) La dll in questione è stata modificata da un tweeker per windows, dall'installazione di qualche programma malevolo non necessariamente un virus o uno worm magari preso installando una toolbar o altri programmi. 4) L'installer di MSN è corrotto. Le soluzioni in via sempre più drastica sono: 0) Inserisci il disco di winxp, apri la console CMD e dai il comando sfc /scannow 1) Utilizzare UniBlue RegBooster e fixare il problema: [edit] 2) Utilizzare un'utility per fixare direttamente la DLL: [edit] 3) Usare mercury o amsn al posto di MSN!
System Failure ![]() Ultima modifica di ezio : 02-12-2009 alle 06:50. Motivo: software a pagamento il cui funzionamento è piuttosto ambiguo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
le utility da te postate sono a pagamento..non ci sono free?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si, le utility free da usare sono "nessuna".
nel senso che una dll corrotta non la ripari, ma la sostituisci con una integra (usando start->esegui->sfc /scannow) e basta. quelle "inutility" sono da evitare come la peste. provare a sostituire la dll con un'altra presa da chissà dove è rischioso, vorrei sapere innanzitutto se il tuo windows è aggiornato all'oggi. il suo punto 3... beh, ci sono talmente tanti di quei programmi che supportano il protocollo di MSN che puoi in ultimo puntare su uno di essi... amsn, miranda....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie di avermi corretto!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ho editato i link, il funzionamento di quei software, a pagamento, è piuttosto strano e la sicurezza del sistema potrebbe essere intaccata
![]() Con il comando sfc /scannow vengono ripristinati, senza usare tool di terze parti, eventuali file di sistema corrotti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.