Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 20:03   #1
Insigned
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Problema con microfono

Ciao raga,
sono nuovo qui e quindi inizio col dire che non so se mi trovo a postare nella sezione giusta.
Il mio problema è il seguente.

2 mesi fa ho formattato il pc e ho dovuto rimettere i codecs audio perchè le casse non mi funzionavano piu (Realtek).

Però c'è una cosa da notare.
Le casse funzionano solo se inserisco lo spinotto verde (quello delle casse) nel posto del microfono (quello rosa).

Adesso io non riesco a far funzionare il microfono perchè se metto la spina delle casse in quello che dovrebbe essere il proprio buco non si sente...
Ho provato ad inserire solo il microfono nell'apposito rosa e vedere se si il computer rilevava suoni e lo stesso nulla.

Cosa posso fare?
Insigned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 21:14   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
A) prima il collegamento era corretto?
B) è la scheda audio integrata?
provato a mettere il microfono nel posto dove dovrebbero andare le casse?
magari hanno sbagliato a mettere i dischetti colorati (o la mascherina non va bene per quella scheda madre)
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 21:36   #3
Insigned
Junior Member

Non va.

Non va ho provato a mettere il microfono in quello delle casse e non va lo stesso.
Prima funzionava ma poi formattai il computer e ri-installai i codec audio (realtek)

Adesso ho riprovato a disistallare e re-installare i codec audio

Realtek AC'97

Ma adesso appena lo installo a metà SI SPEGNE ADDIRITTURA IL COMPUTER.

Mi sto preoccupando.

Adesso sono anche senza casse.
Aggiusti una cosa se ne rompe un'altra.
Aiutatemi !

Adesso sono senza casse e senza microfono

Ultima modifica di Insigned : 11-08-2007 alle 21:43.
Old 12-08-2007, 00:45   #4
Insigned
Junior Member

Aggiornamenti

Adesso ho ri-installato la scheda audio

RealTek Ac'97

Ma la devo avere disattivata perche se appena vado nel pannello e clicco su
Attiva (pannello di controllo) mi si chiude il pc.

Help
Old 12-08-2007, 14:06   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Sicuro che i driver siano quelli corretti ?
Il problema che stai evidenziato si tratta di un evidente conflittualità a livello di drvier.
Inanzitutto è opportuno disattivare il riavvio automatico della macchina al fine di poter visionare l'errore nella schermata blu; per fare ciò, si deve andare in Risorse computer, proprietà - Avanzate - avvio e ripristino e deselezionare riavvio automatico .

Una volta fatto ciò provare a riattivare i driver.

Sicuramente la macchina si blocca a questo punto prendere nota dell'errore e riportarlo qui sul forum .

Sarebbe utile a questo punto disinstallare tutto ciò che riguarda l'audio (codec e driver ) e poi fare una bella pulizia del pc con ccleaner e regseeker.

Una volta fatto ciò vedere sul sito della scheda madre se esistono dei nuovi driver audio.

Il problmea del collegamento evidenziato all'inizio dove si fa riferimento al fatto che x sentire l'audio si deve mettere lo spinotto nella sezione dedicata al microfono è riconducibile solo al fatto che i driver sono errati e che quindi gestiscono in modo non congruo le comunicazioni.
Tale episodio si puo inoltre ricondurre anche ad un software che consenta la gestione del dolby 5.1 inquanto molte schede audio integrate lo consento utilizzando un software fornito con la scheda madre che provvede via software a far funzionare l'uscita del microfono come uscita audio .

A presto GiacoXp
Old 12-08-2007, 17:51   #6
Insigned
Junior Member

Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Ho fatto come mi hai detto e quando il pc si è bloccato mi si è apparsa una schermata blu con scritto che il pc si era bloccato ed era necessario riavviarlo.
Inoltre che era un problema di drivers e se non riuscivo ad entrare normalmente in windows dovevo accedere in modalità provvisoria per disattivare i drivers che creavano conflitti.
Però dopo che ho riavviato andando nel pannello di controllo e in gestione periferiche ho notato che non c'è nemmeno più il punto esclamativo giallo affianco a contorller audio multimediale.

Adesso cosa faccio?
disattivo tutti i drivers che sono in Controller, audio e giochi ?
E dopo che drivers devo installare?

La mia scheda madre è:
Asus X series
p4s8x-x

PS: ho notato di avere il cd per l'installazione della scheda madre... non è che sono presenti anche i driver audio in esso? Scusate l'ignoranza.

HO SCARICATO DAL SITO DELLA ASUS IL DRIVER AUDIO SOUNDMAX PER WINDOWS XP.
L'ho installato ma alla fine mi esce fuori: Il driver bus hd audio è necessario e non è stato individuato

Comunque il codice errore della pagina blu e il seguente:

Stop= 0x0000007E
Partcls.sys

Ultima modifica di Insigned : 12-08-2007 alle 21:10. Motivo: Driver scaricato
Old 13-08-2007, 11:13   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
nel cd della scheda madre c'è sicuramente i driver per la scheda audio integrata ! prova ad installare quelli dovrebbe andare :S
Old 13-08-2007, 11:26   #8
Insigned
Junior Member

Ok adesso provo.
Lo sta installando speriamo bene
Old 13-08-2007, 11:43   #9
Insigned
Junior Member

Olèèèè funziona.

Grazie mille per il supporto e per gli aiuti...

spesso crediamo che ci sia un problema più grande ma...
non ho valutato prima l'opzione del software sul cd.

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP