|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questa non l'ho capita.....
Per alcuni problemi software ho dovuto reinstallare la ma coia di Windows Xp Professional. Poichè avevo clonato l'intera partizione con Drive Image 5 procedo al ripristino (non era la prima volta che usavo la copia clonata) terminato il ripristino senza nessun problema, riavvio il pc.....dopo le routine del bios mi ritrovo questo errore:
Err 5: Error Finding VFLOPPY.SYS Err 8: Fake Floppy Driver Non Found Press Any Key to boot active partition clicco un tasto e parte regolarmente Windows Xp senza alcun problema. La cosa strana è che l'errore è dato proprio appena dopo le routine del bios. Provo a riformattare con Partition Magic 7, quindi non è presente nessun sistema operativo, ma l'errore c'è ancora!!! ma da dove lo legge, nel bios, nel mbr.....cosa dovrei fare?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vfloppy.sys e un file che riguarda a Partition Magic .....hai provato a formattare non con Partition M. ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dimmi una cosa........gia che ci siamo ,ho scaricati partition Magic pro 7.0 ....ma e in inglese...non si puo fare niente per farlo diventare in Italiano??
![]() P.S. Non ho potuto modificare sul tasto Modifica Msg ,perche non funziona ci mette mezzora per caricare il collegamento della modifica del msg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Credo che tu abbia ragione od almeno in parte. Drive Image 5 è sempre della powerquest la stessa casa che distribuisce partition magic, forse ho resettato la macchina prima della completa clonazione, Mi spiego meglio, il programma, Drive Image 5, una volta individuato il file da ripristinare in precedenza clonato, procede alla formattazione dell'hard disk o della partizione indicata, e poi copia cluster per cluster i dati ripristinando tutto, successivamente mostra i risultati, ed ancora dopo esce completamente dal programma caricando la schermata nera dos A:\ e quindi va a leggere il floppy, ma già a questo punto il processo è terminato ed altre azioni non hanno influenza sullo stesso. Non vorrei che poichè ho resettato la macchina al momento della lettura nel floppy sia successo qualcosa. Eppure ho provato a superare il problema sopra, formattando in dos questa volta con partition magic 7 e poi ripristinando sempre da dos con Drive Image 5, in grado di leggere partizioni NTFS 5 con supporto nativo anche per XP, ma nulla. E' forse rimasto qualche file da qualche parte, tipo nell'mbr o qualcosa di simile? Conviene in modalità consolle di Xp dare il comandi fix mbr? o perderei tutte le partizioni che ho su disco che sono 3 in totale da 20 gyga l'una?
Comunque WinXp funziona perfettamente, ma ho il problema che ti ho citato sopra dopo le routine post del bios. Partition Magic ce l'ho in Inglese, esiste anche la versione italiana, ma il programma anche se molto potente è facile da usare anche in lingua inglese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dove posso trovare una piccola guida in Italiano? A me l'inglese non mi entra............
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.