|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Aiutatemi
Ma quanto sono deficiente lo so solo io vi prego di aiutarmi
Ho una scenic diesel, x sbaglio ho inserito 6 litri di benzina e 42 di gasolio Volevo sapere se devo svuotare il serbatoio oppure posso andare tranquillo visto che domenica parto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Vai tranquillo: gasolio dentro un benzina sarebbe stato molto peggio.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
tranquillo.. magari cerca di fare rabocchi di diesel piu frequenti magari consuma 1/4 dis erbatoio e rifai il pieno.... il brutto è quando finisce il gasolio in una macchina benzina...
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ci avevo pensato a fare rabocchi frequenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Crotone
|
poi per scrupolo potersti anche utilizzare quei liquidi che servono per pulire gli iniettori che non fa mai male!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Guarda che non si rischia nulla.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Su un Pajero Sport del 2002 che ho guidato, nel libretto di manutenzione c'era scritto che in inverno era buona norma mettere 10l di benzina ogni pieno di gasolio. Quindi, non credo danneggi niente, anzi.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
fossi in te porterei la scenic il più possibile lontano da un centro abitato...l'ultimo mio amico che ha fatto così ha visto la sua auto esplodere.....non scherzo.....
![]() vai tranquillo...magari se vuoi proprio star sicuro quando ha fatto 1/4 di serb lo riempi...come già suggerito...ma cmq niente di grave....vai in pace fratello.......ello.......ello.....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
A parte un danno irreversibile al motore non dovrebbe succedere niente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Se è un commonrail fai svuotare il serbatoio.
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
La scenic è 1.9 dti
Volevo ringraziare tutti, ho capito che non succederà niente (tranne l'esplosione infatti la parcheggio lontano da casa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
fortunato te...io c'ho fatto 20 litri di benzina... ma la mia ha retto come non mai! ogni mattina fecevo il pieno per miscelare sempre più...ed ha retto
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Anch'io sapevo che col freddo va aggiunta un po' di benza sennò rischi di trovarti con la pompa del gasolio bloccata perchè la paraffina solidifica...
![]() Cmq se io fossi un moderatore ti avrei già bacchettato per il titolo del topic... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.