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#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 42
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problema router o access point
salve, volevo porvi un problema per avere qualche consiglio.
Oggi telecom mi ha informato che il segnale mi arriva un pò degradato perchè abito distante dalla centrale e che non possono fare nulla. Il netgear dg834g che ho acquistato da poco soffre di questo problema e soprattutto alla sera,senza disconnettersi, si impalla per qualche secondo senza trasmettere ne ricevere dati, per poi riprendere tranquillamente. Questo crea imprecazioni se sto giocando con l'xbox 360 e perdo la connessione al server. Invece col mio vecchio router d-link DSL-504T il problema si presenta ma in modo molto inferiore: se ad esempio in una serata dalle 9 all'una il d-link mi presenta il problema forse una volta mentre per il netgear può capitare anche ogni 15 minuti. Probabilmente il d-link riesce ad agganciare in modo migliore il segnale, a detta della stessa assistenza netgear il dg834g è sensibile alla qualità del segnale. Questo capita indifferentemente che lo colleghi col cavo che wireless. Ora il problema: dove l'ho acquistato me lo riprendono però non hanno i d-link ma hanno un access point netgear a 75 euro (abbastanza caro). Mentre in un altro negozio ho trovato il d-link DSL-624T a 70 euro. Cosa faccio? Se prendo l'access point della netgear siamo sicuri che non si ripresenti il problema? Credo di no dato che sarebbe il d-link a far da modem ma non saprei.. Se prendo il d-link 624T rischio di avere ancora problemi di affidabilità contando che con un modello più vecchio mi trovo da dio? Infine è meglio un router wireless o router + access point? Aiutatemi plz ![]() |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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Tieniti quindi il Netgear e chiedi questo DOWNGRADE
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#3 |
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Iscritto dal: Aug 2007
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ma il tecnico mi ha detto che il problema è la distanza (6 km dalla centrale)... Sei sicuro che risolvo in questo modo? Perchè già ho solo una 2 mega, se me la faccio abassare a 640k...
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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Esatto, profilo minimo e il Netgear funzionerà alla grande
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#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
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ma è una cosa semplice? cioè, chiamo e gli dico di downgradare. Poi se per caso non risolvo posso farmela rimettere come prima?
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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se non risolvi, non risolverai mai più, 640Kbps è il profilo minimo...se non va a 640Kbps vuol dire che il servizio non è esercibile sul tuo doppino telefonico
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#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
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ma funziona bene durante il giorno è alla sera che ho questo problema. Cioè, prima con il d-link non me ne accorgevo nemmeno o cmq poco mentre con il netgear se giochi la cosa è poco sostenibile. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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![]() secondo me di giorno funziona bene perchè lo utilizzi poco oppure non sei presente in casa come la sera
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#9 |
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Iscritto dal: Aug 2007
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nono, ti spiego: se gioco di giorno con l'xbox 360 mi si sconnette veramente poco o praticamente mai anche con il netgear. Mentre alla sera la cosa diventa ingiocabile..
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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devi chiedere un abbassamento della portante per risolvere la questione
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#11 |
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Iscritto dal: Aug 2007
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#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
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li ho chiamati e mi devono rimandare il tecnico.
Questi sono per ora i dati della mia linea: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 42 db 11 db Margine di rumore 16 db 17 db ho paura che il problema sia appunto dato dalla distanza dalla centrale e che non sia risolvibile (vedi attenuazione linea) ![]() |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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meglio un ultimo controllo da parte del tecnico
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#14 |
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Iscritto dal: Aug 2007
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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fai una cosa:
1) durante il giorno vedi se oscilla l'SNR, cioè controlla che non scenda a 10Db - 9Db ecc. 2) chiedi poi al tecnico di controllare TUTTE le prese di casa, digli di bonificare l'impianto da condensatori, fusibili, resistenza e prodotti vari. Infine digli di mettere le prese in parallelo 3) fatto questo lavoro prova a cambire i filtri o meglio prova a monitorare le disconnessioni attaccando il modem DIRETTAMENTE alla presa(cioè senza filtro) e lascia tutte le altre prese libere(no filtri no telefoni) la caduta di portante è difficile da risolvere, devi fare mille prove per capire la causa del problema se tutte queste verifiche non dovessero portare a risultati posiviti, DOWNGRADE
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#16 | |
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Iscritto dal: Aug 2007
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Ho collegato senza il filtro: non è cambiato nulla. Il segnale del rumore è sceso ora a 10 db, il tecnico ha richiesto il downgrade che sarà fatto quanto prima. Speriamo che questo risolva. Grazie mille per le dritta ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
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![]() Marbury scusa l'OT ![]() |
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#18 | ||
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#19 |
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Iscritto dal: Aug 2007
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ora qui sta piovendo e il segnale del rumore varia da 11 a 2 con continue disconnessioni.. sempre quando c'è brutto tempo... credo siano i fili di merda
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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si, cavo in basso isolamento
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