|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Porte usb del nuovo case [help]
ciao,
io ho acquistato un nuovo case, l'ho montato ma ho un problema...sulla maschera frontale del case sn presenti due porte usb che vorrei collegare, il problema è che hanno molti fili a singolo pin, cioè i fili sn uguali a quelli che servono per connettere il pulsante di accensione alla scheda madre..il fatto è che collegando quelli del pulsante nn posso connettere li i fili delle porte usb...e quindi vi chiedo: posso connettere queste porte usb? e se si come e dove? GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
PS. un pc non è fatto coi lego... se colleghi i pin ad minchiam fai una fricassea... leggendo il manuale della tua scheda madre( per forza di cose perchè non conosco la tua scheda madre) dovresti trovare la posizione di eventuali porte usb interne, costituite di zoccoletti con 9 pin suddetto manuale dovrebbe riportare anche la piedinatura dei suddetti zoccoli così da capire quali pin dei cavi usb vanno collegati con quali pin del socket. Se infine vorrai usare tali porte usb per il wake up remoto del pc, dovrai cercare (sul manuale ) i jumper per alimentarle in standby... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai molta attenzione a come connetti quei fili.
Se disgraziatamente connetti un pin data al pin di alimentazione vcc rischi di salutare la porta stessa e/o quello che hai attaccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho letto il manuale...cè scritto di tutto dalla programmazione alla manutenzione ma nulla sulla scheda madre..
eccola: Elemento Valore Proprietà della scheda madre ID scheda madre 11/25/2004-Grantsdale-6A79DM4GC-00 Nome scheda madre MSI MS-7046 Proprietà Front Side Bus Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Clock reale 133 MHz (QDR) Clock effettivo 533 MHz Larghezza di banda 4266 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus Dual DDR SDRAM Bus 128 bit Clock reale 200 MHz (DDR) Clock effettivo 400 MHz Larghezza di banda 6400 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus Intel Direct Media Interface Produttore scheda madre Nome società Micro-Star International Informazioni sul prodotto http://www.msi.com.tw/program/produc...o_mbd_list.php Download BIOS http://www.msi.com.tw/program/suppor...t_bos_list.php chiedo a voi come fare. p.s.: lo so che il pc nn è fatto con i lego ma è la prima volta che cambio il case e metto le mani sulla scheda madre, se sei un saputello della minkia ti prego di tenere per te le tue considerazioni del caxxo...io voglio solo capire cosa fare perkè è la prima volta che lo faccio e voglio imparare tutto qui cmq grazie della disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il fatto è che sulla scheda madre ho trovato solo i pin per connettere i cavi del bottone di avvio...se ho capito bene(correggetemi se sbaglio) per connettere quelle due porte usb dovrei avere altri pin come quelli dove ho connesso i cavi per il bottone giusto?altrimenti spiegatemi un'altro modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
intanto riporto un thread che può tornarti utile se ti mancano alcune risorse.. http://forums.driverguide.com/showthread.php?t=21145 però non ho capito una cosa... Quote:
comunque il sito non mi riconosce il nome, mi servirebbe il modello corretto/esatto per trovarla. ![]() La tua è una 915p combo ?? che altro c'è nel nome? ne hai idea!? Ultima modifica di hibone : 08-08-2007 alle 11:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si vede che la scheda madre non ha porte usb interne... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: San Martino U. (PI)
|
Ecco risolto il problema!
![]() A questo indirizzo puoi scaricare (zippato) il manuale della tua scheda madre! A pagina 10 del PDF c'è lo schema generale dei vari connettori. In basso, contraddistinti da Jusb1 e Jusb2 ci sono i due connettori a cui devi collegare i pin delle tue porte. A pagina 28 (2-18) ti spiega come fare e a cosa corrispondono i vari pin. Con un occhio ai + e ai - non dovresti aver problemi! Buona connessione! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
GRAZIE...adesso leggo il manuale e vedo cosa fare!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie a tutti....sn riuscito a connettere le due porte usb al jab1, il fatto è che ho un pannello frontale lettore di schede con due porte usb integrate che erano connesse a quel jab quindi nn sapevo proprio dove mettere le mani, adesso al ho connessi le porte del case al jab eliminando quelle dell lettore di schede visto che nel case nuovo l'ho dovuto collocare piu nella rientranza e le porte erano difficili da raggiungere, nel secondo Jub ho rimasto il lettore di schede...adesso è tutto OK grazie mille!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.