Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 12:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22146.html

La batteria non sostituibile diventa causa scatenante di una class-action, in realtà un po' pretestuosa, contro Apple e il suo cellulare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:15   #2
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
non sono pochine 300 ricariche? :\ una batteria all'anno con quello che costa è una spesa non da poco
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:18   #3
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
non sono pochine 300 ricariche? :\ una batteria all'anno con quello che costa è una spesa non da poco
Ma hai letto tutto??
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:18   #4
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ho un lettore mp3 della sony con lo stesso problema... abbaso le batterie interne... (tra l'altro siccome scalda mi ha squagliato mezzo display) se hai un oggetto con batteria interna dopo due anni lo puoi anche buttare, perciò diciamo che vale la metà solo per questo a mio avviso....

ma perchè non riescono a fare oggetti da guerra che durino nel tempo??
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:26   #5
matcy

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
eh già così poi tu hai in mano un oggetto perfetto e non compri più niente.
via le fette di salame, please!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:29   #6
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Ma hai letto tutto??

si ho letto tutto, e personalmente credo che abbia ragione l'utente...
non dirmi che sei uno di quelli che crede alla apple se annuncia che la batteria resta efficiente dopo un miliardo di cariche...

non prendiamoci in giro
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:35   #7
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Quote:
...
Semplicemente perche è il mercato a non richiederlo. Oggigiorno un cellulare dura si e no 1 anno... a volte molto meno... non perche si rompa, ma perche siamo noi a volerlo cambiare perche magari è uscito il nuovo modello, piu sofisticato, o magari semplicemente solo piu figo (mi escludo da questa seconda categoria)

Chi usa il cellulare solo per fare ciò per cui è stato inventato (parlare), va ancora in giro con un Nokia 3310 (la cui batteria è sostuituibile, costa si e no qualche euro e dura quanto basta...)

Tra l'altro questo discorso vale per qualsiasi cosa... automobili... elettrodomestici...

Sempre IMHO, ovviamente...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:36   #8
anima.lamu
Member

L'Avatar di anima.lamu

Iscritto dal: Jul 2007
@ matcy

quello che dici è verissimo ma non credo sia na necessità del mercato.

perchè infatti la Braun negli anni '60 faceva elettrodomestici che duravano ed ora non più?
dagli anni '60 ad oggi sono cambiate le regole base del mercato?
costi-ricavi-utile sono sempre loro e se guadagnavano negli anni '60 con oggetti che duravano nel tempo perchè non dovrebbero guadagnare anche oggi?

IT
cmq la soria della batteria si sapeva prima dell'acquisto, si sapeva anche quanto sarebbe costata?
nel caso non lo avessero comunciato prima del day 1 forse quelli della class action hanno uno spazio di movimento.
anima.lamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:43   #9
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da anima.lamu Guarda i messaggi
quello che dici è verissimo ma non credo sia na necessità del mercato.

perchè infatti la Braun negli anni '60 faceva elettrodomestici che duravano ed ora non più?
dagli anni '60 ad oggi sono cambiate le regole base del mercato?
costi-ricavi-utile sono sempre loro e se guadagnavano negli anni '60 con oggetti che duravano nel tempo perchè non dovrebbero guadagnare anche oggi?
Perché negli anni 60 gli elettrodomestici non li aveva nessuno e quindi qualsiasi cosa fosse stata prodotta veniva acquistata. Ora il mercato è saturo di prodotti e se non si offre innovazione (che può essere funzionalità aggiuntive o dispositivi più fighi) non si guadagna.

Comunque per tornare IT penso anch'io che sia meglio la batteria intercambiabile, anche se con la svalutazione che si ha oggi, conviene cambiare il dispositivo se la batteria non tiene più.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:49   #10
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
cut

Beta ingenuità
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:51   #11
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
la class-action è uno strumento utile ma a volte se ne leggono davvero di comiche!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:53   #12
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Beta ingenuità
è la versione successiva alla Alpha ingenuità??? per quando è prevista la Final???
ahahahahah
ovviamente scherzo... e scusate l'OT
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:10   #13
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
è la versione successiva alla Alpha ingenuità??? per quando è prevista la Final???
ahahahahah
ovviamente scherzo... e scusate l'OT

Tastiera infida
Old 30-07-2007, 13:12   #14
br31n
Member

Iscritto dal: Aug 2006
@Praetorian

si ho letto tutto, e personalmente credo che abbia ragione l'utente...
non dirmi che sei uno di quelli che crede alla apple se annuncia che la batteria resta efficiente dopo un miliardo di cariche...

L'informazione usata dal tipo per la (veramente ridicola) causa è una storpiatura di quello che viene detto sul sito apple riguardo la batteria.
Dove Apple dice:
"La batteria dell'iPhone manterrà ancora l'80% della sua capacità dopo 400 ricariche"
E' diventato:
"La batteria dell'iPhone dura per 300 ricariche".

La storpiatura è nata da un' "imprecisione" apparsa nelle recensioni post- iPhone su un famoso quotidiano.
Naturalmente tu puoi sostenere che quello che è scritto nel sito Apple è falso.
Naturalmente, però, non puoi sostenere che il recensore in una settimana scarsa era riuscito a far caricare/scaricare l' iPhone 300 volte : ) e che quindi la sua affermazione fosse veritiera.

Brutto quando le persone, per dare degli ingenui agli altri, e vedere confermate le loro preferenze, non si accorgano di che affermazione e a che livello di demenzialità si bevano. : )
br31n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:14   #15
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
se non sbaglio, però, apple parlava di 300 cicli completi di carica/scarica cioè da 100% a 0% per avere una durata ridotta al 70%.
per cui altro che un anno per mandarla fuori uso...

appena ho tempo provo a cercare (forse )
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:22   #16
col Cyber
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
WINDOWS MOBILE RULEZ! =)
Sempre!!!
Batterie ovviamente cambiabili
parco software IMPRESSIONANTE, che va da client telnet/ftp, a micro server ftp/http, a browser completi, possibilità di vedere film, di restare perennemente connessi (l'iphone non è di certo lil primo...) (e le semiflat che sistono sono piu che sufficenti), per non parlare la possibilità di farci girare giochi e giochi porting del calibro di Quake 1, 2, e Quake 3 Arena (Dell X51v)......
col Cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:25   #17
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
semplice calcolo

LE caratteristiche riportano...300 ORE di autonomia STAND-BY e 350 MINUTI di conversazione. ORa....se prendessimo ad esempio le ore in STAND-BY ed i MINUTI e FACESSIMO UNA media...ade esempio mettiamo che con un uso intensivo, WI-FI etcc....per 10/12 ore al giorno possiamo fare tipo 250 ore DIVISO 12. Il nostro IPHONE dovrebbe aver vita per 20 giorni. 20 giorni su 365, vale a dire....caricarlo all'incirca 20/22 volte. Ora...se i calcoli che ho fatto sono giusti(spero) il problema delle 400 volte....non sussite..anzi...è normale..che dopo 2 -3 anni la batt scenda all'80% delle prestazioni. QUesta CLASS sussiste.nelmo mento in cui la BATT ha un difetto...è dunque....in questo caso sarebbe comodo cambiarla FAI-Da-TE. Mahhh!! Vedremo.
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:26   #18
prometeox303
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
quoto:

"...

Chi usa il cellulare solo per fare ciò per cui è stato inventato (parlare), va ancora in giro con un Nokia 3310 (la cui batteria è sostuituibile, costa si e no qualche euro e dura quanto basta...)

... "

io ho un Nokia 3330 da anni, non si è mai rotto (scongiuri ), ho cambiato la cover originale da un mese per la cifra esorbitante di 3 euro, la betteria la ricarico da anni senza cambiarla...keddire...finke non si rompe tengo quello...e non sono un tipo a cui non piacciono le tecnologie, anzi sono perito informatico...ps3, hdtv, palmare, dolby sourrand ecc.... e non lo uso solo per telefonare , ho uno stratosferico record a snake2 di 3252!!! hihihi...

maddaiiiiiiiii..ke ccefrega dell'iphone?

AleMeikai
prometeox303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:38   #19
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
LE caratteristiche riportano...300 ORE di autonomia STAND-BY e 350 MINUTI di conversazione. ORa....se prendessimo ad esempio le ore in STAND-BY ed i MINUTI e FACESSIMO UNA media...ade esempio mettiamo che con un uso intensivo, WI-FI etcc....per 10/12 ore al giorno possiamo fare tipo 250 ore DIVISO 12. Il nostro IPHONE dovrebbe aver vita per 20 giorni. 20 giorni su 365, vale a dire....caricarlo all'incirca 20/22 volte. Ora...se i calcoli che ho fatto sono giusti(spero) il problema delle 400 volte....non sussite..anzi...è normale..che dopo 2 -3 anni la batt scenda all'80% delle prestazioni. QUesta CLASS sussiste.nelmo mento in cui la BATT ha un difetto...è dunque....in questo caso sarebbe comodo cambiarla FAI-Da-TE. Mahhh!! Vedremo.
IMHO quella e in realtà è una o ; a quel punto vedi che con un uso intensivo 10 ore al giorno potrebbero essere la durata di una carica completa.
Metti che lo ricarichi due volte al giorno quindi (uso parossistico ma cmq possibile) e arrivi ad una vita di sei mesi
Old 30-07-2007, 13:38   #20
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Il bello è che leggendo una notizia del genere, c'è qualcuno che riesce ad attaccarsi per il solito attacco mirato all'iPhone... ma la prima cosa che vi è venuta in mente leggendo l'articolo non è "Ma come fa a sapere questo che dopo 300 ricariche la batteria è da buttare"?
Ridicolo...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian