|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22146.html
La batteria non sostituibile diventa causa scatenante di una class-action, in realtà un po' pretestuosa, contro Apple e il suo cellulare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
non sono pochine 300 ricariche? :\ una batteria all'anno con quello che costa è una spesa non da poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Ma hai letto tutto??
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho un lettore mp3 della sony con lo stesso problema... abbaso le batterie interne... (tra l'altro siccome scalda mi ha squagliato mezzo display) se hai un oggetto con batteria interna dopo due anni lo puoi anche buttare, perciò diciamo che vale la metà solo per questo a mio avviso....
ma perchè non riescono a fare oggetti da guerra che durino nel tempo??
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
![]() si ho letto tutto, e personalmente credo che abbia ragione l'utente... non dirmi che sei uno di quelli che crede alla apple se annuncia che la batteria resta efficiente dopo un miliardo di cariche... ![]() non prendiamoci in giro
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Chi usa il cellulare solo per fare ciò per cui è stato inventato (parlare), va ancora in giro con un Nokia 3310 (la cui batteria è sostuituibile, costa si e no qualche euro e dura quanto basta...) Tra l'altro questo discorso vale per qualsiasi cosa... automobili... elettrodomestici... Sempre IMHO, ovviamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@ matcy
quello che dici è verissimo ma non credo sia na necessità del mercato.
perchè infatti la Braun negli anni '60 faceva elettrodomestici che duravano ed ora non più? dagli anni '60 ad oggi sono cambiate le regole base del mercato? costi-ricavi-utile sono sempre loro e se guadagnavano negli anni '60 con oggetti che duravano nel tempo perchè non dovrebbero guadagnare anche oggi? IT cmq la soria della batteria si sapeva prima dell'acquisto, si sapeva anche quanto sarebbe costata? nel caso non lo avessero comunciato prima del day 1 forse quelli della class action hanno uno spazio di movimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Comunque per tornare IT penso anch'io che sia meglio la batteria intercambiabile, anche se con la svalutazione che si ha oggi, conviene cambiare il dispositivo se la batteria non tiene più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
la class-action è uno strumento utile ma a volte se ne leggono davvero di comiche!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tastiera infida ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@Praetorian
si ho letto tutto, e personalmente credo che abbia ragione l'utente... non dirmi che sei uno di quelli che crede alla apple se annuncia che la batteria resta efficiente dopo un miliardo di cariche... L'informazione usata dal tipo per la (veramente ridicola) causa è una storpiatura di quello che viene detto sul sito apple riguardo la batteria. Dove Apple dice: "La batteria dell'iPhone manterrà ancora l'80% della sua capacità dopo 400 ricariche" E' diventato: "La batteria dell'iPhone dura per 300 ricariche". La storpiatura è nata da un' "imprecisione" apparsa nelle recensioni post- iPhone su un famoso quotidiano. Naturalmente tu puoi sostenere che quello che è scritto nel sito Apple è falso. Naturalmente, però, non puoi sostenere che il recensore in una settimana scarsa era riuscito a far caricare/scaricare l' iPhone 300 volte : ) e che quindi la sua affermazione fosse veritiera. Brutto quando le persone, per dare degli ingenui agli altri, e vedere confermate le loro preferenze, non si accorgano di che affermazione e a che livello di demenzialità si bevano. : ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se non sbaglio, però, apple parlava di 300 cicli completi di carica/scarica cioè da 100% a 0% per avere una durata ridotta al 70%.
per cui altro che un anno per mandarla fuori uso... appena ho tempo provo a cercare (forse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
WINDOWS MOBILE RULEZ! =)
Sempre!!! Batterie ovviamente cambiabili parco software IMPRESSIONANTE, che va da client telnet/ftp, a micro server ftp/http, a browser completi, possibilità di vedere film, di restare perennemente connessi (l'iphone non è di certo lil primo...) (e le semiflat che sistono sono piu che sufficenti), per non parlare la possibilità di farci girare giochi e giochi porting del calibro di Quake 1, 2, e Quake 3 Arena (Dell X51v)...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
semplice calcolo
LE caratteristiche riportano...300 ORE di autonomia STAND-BY e 350 MINUTI di conversazione. ORa....se prendessimo ad esempio le ore in STAND-BY ed i MINUTI e FACESSIMO UNA media...ade esempio mettiamo che con un uso intensivo, WI-FI etcc....per 10/12 ore al giorno possiamo fare tipo 250 ore DIVISO 12. Il nostro IPHONE dovrebbe aver vita per 20 giorni. 20 giorni su 365, vale a dire....caricarlo all'incirca 20/22 volte. Ora...se i calcoli che ho fatto sono giusti(spero) il problema delle 400 volte....non sussite..anzi...è normale..che dopo 2 -3 anni la batt scenda all'80% delle prestazioni. QUesta CLASS sussiste.nelmo mento in cui la BATT ha un difetto...è dunque....in questo caso sarebbe comodo cambiarla FAI-Da-TE. Mahhh!! Vedremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
|
quoto:
"... Chi usa il cellulare solo per fare ciò per cui è stato inventato (parlare), va ancora in giro con un Nokia 3310 (la cui batteria è sostuituibile, costa si e no qualche euro e dura quanto basta...) ... " io ho un Nokia 3330 da anni, non si è mai rotto (scongiuri ![]() maddaiiiiiiiii..ke ccefrega dell'iphone? AleMeikai |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti che lo ricarichi due volte al giorno quindi (uso parossistico ma cmq possibile) e arrivi ad una vita di sei mesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Il bello è che leggendo una notizia del genere, c'è qualcuno che riesce ad attaccarsi per il solito attacco mirato all'iPhone... ma la prima cosa che vi è venuta in mente leggendo l'articolo non è "Ma come fa a sapere questo che dopo 300 ricariche la batteria è da buttare"?
Ridicolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.