|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Usare 2 monitor
ciao
chi di voi usa 2 monitor mi può dire come si trova? ho provato ad usare 2 monitor (che è consigliato da molti) per videoediting e grafica ma non mi trovo benisisisisimo. Qual'è la vostra opinione? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che monitor usi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
uso 2 monitor da parecchio tempo in ambito professionale e posso dirti che non potrei più farne a meno
![]() esempi di utilizzo? ------------------------------ monitor A: autocad monitor B: 3dstudio in questo modo tengo aperti contemporaneamente i due file e le modifiche avvengono in tempi molto bassi, soprattutto potendo controllare i layer e le distanze all'occorrenza. ------------------------------ monitor A: illustrator - solo quadro monitor B: palette comandi l'area di lavoro si estende e ti permette di concentrarti solo sull'immagine, mentre dall'altra parte hai tutte le palette comandi a disposizione e sempre aperte ------------------------------ monitor A: applicazione monitor B: firefox, messenger, skype, esplora risorse tutti aperti mentre lavori hai sott'occhio tutto quello che ti interessa, senza dover alternare in continuazione le finestre ![]() ------------------------------ monitor A+B: google earth o microsoft live figata ![]() ![]() ![]() sinceramente in ambito lavorativo non riuscirei più a fare a meno del doppio monitor... soprattutto visto che gestisco anche la parte hardware/software dello studio, quindi ho necessità spesso di tenere aperta una finestra vnc per comandare i vari pc/server. dimenticavo, uso due crt da 21" 1280x1024@85hz
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris ![]() ![]() Ultima modifica di thegiox : 21-07-2007 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao
secondo voi con 400€ trovo 2 monitor decenti da affiancare? o è meglio spendere bene per un monitor e aspettare a prendere un secondo? mi ispira il monito Samsun SM204B da 20 pollici. Ma questo costa sui 330 euro cad uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io uso 2 monitor al lavoro ed entrambi sono CRT.
Il principale è un Philips 22" dove c'è AutoCAD a tutto schermo, sull'altro (vecchio Siemens Nixdorf 17") ci sono le cartelle aperte (mai più di 2) e le palette. Come il nostro buon moderatore thegiox, li uso da ormai diversi anni e non ne farei più a meno. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
mi aggiungo anche io:
dove lavoravo prima 1- 21" NEC crt (in dvi) 2- 17" vecchio zenit crt 1- area di lavoro di MAX 2- materiali, palette coordinate/posizioni/dimensioni, finestra rendering 1- photoshop 2- palette comandi + vinestre varie + browser immagini 1- AutoCAD 2- pulsanti comandi (anche se lo uso da anni da tastiera) + finestre varie confermo che è molto comodo, e difficile "tornare indietro" ora ho cambiato posto, e "purtroppo" sono con un solo 19" LCD philips ci ho rimesso in comodità, ma ci ho guadagnato in salute per gli occhi ;-) buon lavoro AL @luca complimenti per il LACIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
è possibile con autocad 2007 lavorare su 2 monitor e mettere su entrambi visuali diverse dello stesso progetto e lavorarci??
Io non ci riesco... Cmq con il dual monitor...la produttività è troppo migliore...se uni ci si abitua non tornerebbe più in dietro ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() view-->viewport-->2 viewports e scegli vertical ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si si questo lo sapevo...ma volevo sapere se si potevano fare due finestre separate, una da mettere in un monitor e una da mettere nell'altro...ma non ci sono mai riuscito...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() altrimenti dovresti aprire due istanze... ma sei da capo ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco si infatti....allora non posso fare quello che volevo io ^^ :P....perchè nn hanno stesse risoluzioni....
Non ho tanti soldi da permettermi un dual 22" :P
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
io in ufficio ho 2 lcd da 19" uguali e mi trovo più che bene.
uso la finestra principale del prog a sx e le palette e finestrelle accessorie a dx. ottimo x autocad, photoshop e simili. a casa invece ho un lcd da 22" widescreen e devo dire che sostituisce molto bene i due monitor affiancati, ma nn è proprio la stessa cosa. ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
|
due monitor per i quali lascerei il dual-monitor:
1) http://www.eizo.it/monitor/lcd-color...24/CE240W.html 2) http://accessories.euro.dell.com/sna...dhs1&sku=88767 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
concordo in piena, ma devi anche tener conto del prezzo!
lui voleva restare nei 400 euri e con 2 19 lg o samsung che a mio parere sono più che decenti, se la cava. il mio 22 della acer, poi, costa 300 euri, con schermo ultra brilliance, che è una figata x foto e film! se prendi uno dei tuoi, invece, spendi nn meno di 1.300-1.500 euri...che secondo me vale la pena soltanto se devi andare in stampa spesso, visto che il punto forte dell'eizo è la calibraz hardware. io ad esempio uso molto fotoritocco, ma nn stampo mai a casa, quindi nn spenderei mai x un monitor prof del genere! a ognuno il suo! ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.