|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...tek_24963.html
I due colossi del mercato esprimono stime particolarmente incoraggianti per il settore dei sistemi a basso costo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
a patto che restino a basso costo, mentre per alcuni modelli si sta gia' salendo oltre i 500 e
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
dipende che so hanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
il s.o. ovviamente non è l'unico determinante del prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
mmh...Tutta sta storia dei low cost sembra MOLTO ben pensata per far salire i prezzi dei portatili tradizionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
ragazzi ma leggete fra le righe...
fanno pagare 400€ delle cose con prestazioni miserrime... per poco + hai qualcosa di decente... anche io ne volevo uno...però mi sto facendo bene i conti e insomma servono a pochino quei cosini...e spero di essere smentito perchè ho pochi soldi e avrei bisogno del portatile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Strano che questa notizia sia sfuggita ad Hwup , cmq qui c'è il link :
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=11452 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
I cosiddetti netbook hanno un senso di esistere perchè vanno confrontati con gli ultraportatili che spessissimo hanno prezzi moooolto alti, non con i notebook classici da 15.4" che si trovano in offerta nei supermercati a prezzi veramente vantaggiosi.
Sui nettop invece sono meno convinto... ormai si porta a casa un sistema monocore veramente con una miseria (penso ad un pc con un Sempron LE e mobo all in one). Chiaro che per un "utonto" (scritto tra virgolette perchè non vuole essere dispregiativo) trovarsi al wallmart un pc da 150$ è una manna (prendendo come esempio i gPC di cui si è parlato un pò di tempo fa), ma se si è un attimo più smaliziati basta andare in un negozio con le idee chiare e farsi assemblare da loro un pc a basso costo. Considerando però che il mercato a occhio è per il 90% composto da utonti, anche i nettop trovano la loro giusta collocazione. Bisogna anche considerare che di solito, a parità di prestazioni, un preassemblato "di marca" costa sempre di più di un pc autocostruito... se io mi trovassi nella situazione di dover per forza scegliere tra un nettop e un assemblato di marca, prenderei senza indugio il primo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Prova a portare in giro un portatile da 3kg + ovvio alimentatore oppure 900g + un alimentatore da telefonino. Non solo le spalle ringraziano. Poi è ovvio, io il portatile lo uso solo per presentazioni e quindi mi è sufficiente un eee, ed ho pc fissi ovunque da poter utilizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
ce sempre meno denaro da spendere,italia ad esempio,e loro sanno come succhiarti anche i "pochi" € che avanzano al cittadino medio,con prodotti a "basso costo" invogliandoti ad acquistarli perche ritenuti convenienti,poi ovvio chi s intende di hw e piu attento alle evoluzioni tecnologiche come noi è una fetta minore del mercato che probabilmente non rientra in questa linea di marketing,perche gia spendiamo per quella costosa ed esigente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ora, visto che da come scrivi sei sicuramente uno di quegli utenti attenti alle evoluzioni tecnologiche, mi sapresti indicare un portatile dai 12" in giù a meno di 400€?non iniziare a dirmi "eh ma se aggiungi 200€ bla bla" xkè a) nn voglio aggiungerli b) come ho detto prima ho già il desktop x lavori "esosi"..grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.