|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22123.html
La Commissione Europea ha chiesto chiarimenti in merito alla nota vicenda tra Intel e AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
tre miliardi di euro ho letto da un altro sito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Mi riferisco alla sanzione ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si dipende se sti 3 miliadi di euro finiscono alla commissio od vengano girati ad amd.
anche se oggettivamente i finanziamenti della ue alla fabrica di dresda di amd gia sono un bell'incentivo per il produttore di cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
noccioline immagino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ok tutto... ma l'accusa di vendere sottocosto??? Non credo che possa essere citata per quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Beh insomma 3 miliardi non sono briciole.. anzi!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: [ Roma ]
|
siiiiiiiii
toglietegli anche le mutande |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() evidentemente anche se attualmente ha delle prestazioni superiori nn si accontenta di giocare legalmente ![]() (ecco un altro motivo per cui nn prenderò Intel)
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
e poi lo fanno anche i supermercati ... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Errorino: 10 settimane, non giorni
![]() Comunque secondo me se ne verranno fuori puliti puliti, la strategia è alla fine un' offerta migliore, questi sono i mie pacchetti di forniture: XX $ a pezzo, 20% di sconto se mi tieni come fornitore unico, che è ben diverso dal dire "20% di sconto se seghi amd". Insieme ad AMD c'era un altro competitor non era manovra per segare AMD ma manovra di mercato.. Che poi sia o meno giocare basso è un altro paio di maniche, ma queste sono anziende, mica è la croce rossa :°D |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@ Automator
Non preoccuparti, non vendono sottocosto a me e te, ma agli assemblatori delle macchine, in modo che vengano utilizzati solamente i loro processori e non quelli delle altre marche. Il dumping è ovviemnte illegale, e va punito severamente, in quanto limita la libertà di scelta di tutti noi, oltre che l'innovazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
l'unica cosa di cui intel viene accusata che secondo me è davvero grave è questa:
"quella di aver pagato i propri clienti al fine di ritardare o cancellare lanci di prodotti dotati di chip del concorrente." il resto mi sembra che faccia parte del gioco del mercato, anche se quando si parla di grandi colossi chiaramente bisogna prestare più attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
@ black-m01:
non so.. credo che ogni azienda possa vendere al prezzo che gli pare... che venda ad assemblatori clienti vari o utenti finali... se ci perdono son fatti loro e strategie... però boh non me ne intendo molto di commercio eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
be credo che una degna alternativa di intel sia AMD, che con un'architetture vecchia tutt'oggi non se la cava male, quindi chi sa come andrà nel futuro Fine OT Quote:
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
|
Credo che la pratica di vendere sempre sottocosto (dumping) sia illegale. Il paragone con gli ipermercati non funziona, lo fanno solo per pochi periodi, su pochi prodotti, su lotti limitati di merce e dichiarando che si tratta di vendita sottocosto. Farlo come pratica abituale sarebbe illegale anche per loro.
Lo stesso se venisse provato il discorso degli sconti nel caso di Intel come fornitore unico. Non è concorrenza e libero mercato ragazzi così, anzi è proprio l'esatto contrario. E' concorrenza e libero mercato solo quando una azienda si impone solo in virtù della bontà o meno dei suoi prodotti o di un rapporto qualità/prezzo migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per di più tutto ciò ricade sui consumatori, perchè se amd dovesse sparire intel potrebbe fare tutto quello che vuole, tanto c'è solo lei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
![]() Fatto bene Intel ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
... sperando che a noi europei poi non ci tocchi comprare solo AMD perchè Intel ci raddoppia i prezzi... (vedi Microsoft)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
sempre parlando coi "se": almeno, SE succedesse, noi ci guadagneremmo qualcosa come europei perchè intel vende in tutto il mondo non solo qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.