|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Strano problema[DNS??]
Ho un router ATLANTIS LAND che utilizzo da svariati anni e non mi ha mai dato preoblemi.
Ha sempre servito il mio portatile e un tower. Ora ho scambiato i tower tra casa mia e quella della mia ragazza e qui nasce il problema. Il tower nuovo a casa della mia ragazza era collegato wireless a un router SITECOM e non ha mai dato problemi. Qui invece non va la navigazione mentre emule e ok. E' un errore di DNS quindi giusto? Nel router non ho specificato DNS e neanche nelle porprietà TCP dela scheda wireless. Il portotile naviga tranquillamente senza problemi.. Ho provato con DNS trovati su internet(ALICE)ma non funziona ugualmente. Su i due PC ho installato KIS. Sapreste dami un consiglio?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO: RISOLTO
Ho col portatile cercato l'ip di google.it poi ho fatto un ping all'ip ottenuto. Esito positivo. A questo punto ho inserito nella barra indirizzi di firefox l'ip di google e naturalmente andava. A questo punto ho inserito in server DNS preferito nelle proprietà TCP/IP della scheda wireless 10.0.0.2 ovvero l'indirizzo del router che era anche riportato in gateway predefinito. Ora la domanda perchè ho duvuto inserire l'indirizzo del router nello spazio per i DNS, non basta inserire l'indirizzo nel getaway predefinito? E se non basta xche al portatile basta? Grazie infnitamente
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
metti sempre i dns direttamente nel pc, non inserire nemmeno il router come dns.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok,ma sapresti spiegarmi xche con l'ip del router nello spazio relativo ai dns funziona,?
indicando i DNS non funziona
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Perchè sul router hai configurato dei dns diversi..
Usa questi: 62.100.65.2 62.100.65.8 a me non hanno mai dato problemi (al contrario di quelli Telecom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ne lrouter non ho configurato i DNS
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
e allora?
lascia perdere il router... metti i DNS nei client.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.