|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Troppi Svchost e troppo lento
Buongiorno, ho già controllato negli altri post, ma purtroppo non sono riuscito a levarmi questo dubbio.
Non nominatemi gli aggiornamenti automatici che li ho disattivati dal 1902 ![]() Però all'avvio di windows xp professional, è possibile che io debba avere tutti quei processi di SVCHOST.EXE??? Perchè ne devo avere 2 ma anche 3 in ogni "gruppo" (Servizio Utente, Servizio Locale,...) Allego uno Screen per rendere bene l'idea. E comunque ho formattato da pochi giorni e noto un grande rallentamento sia nell'avvio, che nel caricre l'antivirus (unico elemento che carico in automatico all'avvio); inoltre per aprire Msn o Firefox ci mette veramente tanto. Puo' dipendere da quello? Aiutatemi ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
beh pure io ne ho tanti di svchost nel task manager ma il pc funziona piuttosto bene. Ecco magari tanto per provare disattiva l'antivirus (attenzione non disinstalla!!!) magari dai servizi di windows e disattiva i servizi che non ti servono (es: telnet che permette di accedere in remoto al pc locale...... DISATTIVARE!!!!). Iniziando dall'antivirus per vedere che succede e proseguendo con altri servizi o componenti( che in teoria però quest'ultimi non ci sono giusto?)
P.S. Tema di visualizzazione: windows classico Dopo averlo impostato il pc è un caccia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
C'è un motivo? Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si si tutti i servizi li ho disabilitati da "gestione risorse". Forse posso averne scordati un paio. Cmq stiamo parlando di Windows Xp Professional SP2 mai aggiornato...ho messo solo il Service Pack e stop. L'antivirus, provai a disinstallarlo tempo fa pensando dipendesse da lui il problema. Ma ora riprovo solamente disattivandolo. Per quanto riguarda l'hw monto un athlon xp 2000+, 768mb DDR400 ed una Radeon 9700 PRO. Ho due HD, di cui il piccolino da 25gb che parte con il S.O. + Programmi ed un 80gb con solo dati. Ho formattato per lo stesso motivo tempo fa. E sono stato bene per un pò ma ecco il problema che ritorna...fa questi capricci alla "prima apertura" dell'applicazione. Il pc è acceso tutto il giorno e sempre molto impegnato. Ma il problema lo trovo anche alle 7,00 di mattina con il condizionatore puntato sopra. Son sicuro che è qualche problema dovuto a qualche cavolo di processo superfluo, o magari semplicemente l'antivirus ma non credo, perchè cmq tutti i processi non saltano mai al 100%, ma sempre percentuali ragionevoli. Deve essere qualche errorino in qualche file, dll o istruzione del cavolo di questo XP maledetto.
Grazie per l'attezione, a presto!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Quale sarebbe un motivo plausibile dell'esclusione degli aggiornamenti automatici(dopo il SP 2 ce ne sono ancora parecchi...)? Magari non è quello il problema,ma sappi che gli aggiornamenti sono fondamentali per la protezione... Io ho l'Home ma non ho mai riscontrato questi problemi(3 PC). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Hai solo 22 processi e ninete in CPU. Quote:
Quote:
Lascia perdere i tentativi di rimozione degli antivirus in quanto rimarranno solo e sempre tentativi. Quote:
Hai fatto un test? Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
1) I servizi inutili sono tutti disattivati
2) Niente p2p altrimenti l'avrei scritto!! Sta acceso a priori il pc, per utilizzarlo subito in qualsiasi momento o al massimo qualche sparatina a Tribes:Vengeance ![]() 3) Gli aggiornamenti automatici li ho sempre disattivati e da come leggo nei post relativi all'svchost.exe il problema dipendeva da processi legati ad esso. Ma dal momento che io non li ho attivati...vorrei capire perchè ci mette tutto questo tempo nell'avviare un programma. 4) Secondo me vistà l'età e l'utilizzo da overclockatore folle che facevo anni fà. Credo che dipenda da un problema di HW. Sarà il caldo, gli HD comprati usati, le RAM prese a casaccio...credo proprio che sia l'ora di un bel mostriciattolo nuovo ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certe volte mi domando si mi evita per concetto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
il tuo problema sono tutti gli aggiornamenti rilasciati da microsoft dopo SP2, che tu NON hai installato.
bYeZ!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ti evito per concetto, ma evidentemente mi hai fatto una domanda "scomoda". Capiscimi al volo...è l'unica cosa alla quale non ti ho risposto...e poi non ti evito assolutamente, ma tu l'unica cosa che fai è un copia incolla del mio post appena scritto, mentre a me serve una soluzione! Ti ripeto, ti ho risposto quasi a tutte le domande che mi hai fatto per aiutarmi...quindi se avete qualche idea, io sono qui.
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il che non è del tutto vero. Quote:
Quote:
Ti riferisci alla domanda sul motivo del mancato aggiornamento ma ti ho anche proposto un test delle RAM Ti ho già proposto il test delle RAM. Al 90% sono sicuro che non siano le imputate ma fino a quando il test non ha dato problemi non losi può sapere. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
mai sentito parlare di "spreco di energia" e dei progetti @home? ^^ 3) hai un firewall?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. gli aggiornamenti di windows bisogna sempre farli, io ad esempio ho disattivato gli aggiornamenti automatici, riattivo il servizio solo una volta al mese quando escono nuovi aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ottima scelta, la faccio spesso anche io, specie se il PC in questione non è una scheggia e chi ci opera ha un minimo di cognizione di causa. Tanto gli aggiornamenti vengono pubblicizzati in tanti siti e non passano inosservati Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
l'ho fatto solo per praticità, il sistema che ho è una scheggia, ma mi disturba che ci siano due servizi di windows sempre in funzione (agg. automatici, e trasferimento intelligente in background), quando sono inutilizzati per 29 giorni su 30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.