|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problema firewall zyxel
ragazzi ho un problemino con il mio router
praticamente ho una piccola rete in casa ed ho impostato alcune regole per tutti i pc. tutto funziona alla perfezione. da poco ho preso un altro computer e ho impostato dal ruouter la regola che questo computer non si deve connetere ad internet dalle 24:00 alle 11:00 qui iniziano i problemi praticamente questo pc naviga sempre! non capisco il perchè... ho impostato a questo pc l'ip fisso a 192.168.1.4 e ho creato dal router questa regola nella schermata "lan to wan" azione sui pacchetti: drop ip di partenza: 192.168.1.4 ip di destinazione: tutti blocco porte: tutte giorni di blocco: tutti ora di blocco: dalle 24:00 alle 11:00 ma poi succede un altra cosa molto strana. esempio: sto chattando con messenger. passano le 24 e continua tutto a funzionare. se mi sconnetto e tento di riconettermi non funziona più. come se la regola avesse cominciato a funzionare non appena stacco msn. soluzioni??? HELP!
{Let light surround you} Ultima modifica di pod : 22-07-2007 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
questa configurazione va bene...
ma lo scheduler non l'hai postato.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco qua lo schedule
anche questo mi pare di averlo impostato per bene ma non funziona. possibile che magari ci metta del tempo attivarsi? (mi pare molto strano)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Domanda ovvia e banale...hai impostato il time-server sul router vero?
Ultima modifica di Stelix : 18-07-2007 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
domanda affatto banale!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa intendi per time server?
se intendi l'impostazione NTP allora si è attivata. anche se questo router (zyxel P-660H-D1) non tiene il tempo per nulla, non so il perchè, e perde un sacco di tempo anche in sole 24 ore. magari con un aggiornamento firmware tutto si risolve... comunque quando ho fatto le prove ho impostato il timer in modo appropriato ma non funzionava comunque ho notato un altra cosa strana. quando la regola si "dovrebbe" attivare la connessione con internet cade ma continua imperterrita la connessione con msn. come è possibile?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ho trovato il problema.
praticamente non potevo impostare "24" come ora in quanto le 24 non arrivano mai ma si riparte a contare da "00" è bastato mettere "00" al posto di "24" che tutto ha cominciato a funzionare. adesso però c'è un altro problema. questo cacchio di router ha un orologio interno del cavolo. perde un sacco di tempo. dopo poche ora è giù indietro di più di 15 minuti. anche se ho impostato che deve aggiornare l'ora da internet questo succede solo alla connessione e siccome è accesso 24/24 non succede mai. c'è un modo per sistemare questo incoveniente?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova ad aggiornare il firmware
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho appena controllato la presenza di nuovi firmware. ma quello che ho installato è già l'ultima versione disponibile.
la V3.40(AGD.2) | 04/26/2006 altre soluzioni?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non so... prova a cambiare time server.
prova questo RFC-868 L'indirizzo del server IEN che offre il protocollo di sincronizzazione TIME è time.ien.it (193.204.114.105)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no questa cosa è sparita da quando ho impostato "00" al posto di "24" nello scheduling della regola
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
ah ok...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.