|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema Hard Disk!!!! Urgentissimo!!!!
Ciao ragazzi, mi è capitato un problema al disco fisso che al solo pensiero mi vien da piangere
Praticamente il problema è questo: Nel pc ho 2 dischi fissi, il C (60gb IDE) e il D (Maxtor 200gb IDE), nel C c'è installato il S.O. mentre il D lo uso come archivio dati, ieri il D ha cominciato a non funzionare più, se ci clicco sopra 2 volte mi dice che il disco fisso non è formattato e quindi vuole che lo formatto! Sul D ho un patrimonio inestimale, Cd comprati on-line, Foto ricordo, Videoclip ect.ect., adesso sono disperato, non so più che fare! Il pc me lo vede il D solo che non me lo apre, si sente anche che gira, ho provato anche ad installare il software O&O DiskRecovery, ma con nessun risultato! Praticamente per il pc il disco fisso è completamete vuoto, ma cosa diavolo è successo??? Dimenticavo una cosa, settimana scorsa ho aggiornato il BIOS della scheda madre, però il disco fisso funzionava bene! Aiutatemi vi prego!!!
Ultima modifica di Fresh500 : 20-07-2007 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prima di tutto installa HDtune e fai l'error scan di D: e posta qui i valori SMART.
Fatto ciò se dai risultati, l'hard disk fisicamente non presenta problemi, prova TestDisk per correggere il filesystem e se non risolvi prova con Get Data Back, Ontrack o Smart NTFS Recovery |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora, ho fatto come hai detto tu, ho installato HDTune e questo è il risultato:
![]() Notare la temperatura del Disco Fisso, è oltre la massima, che dovrebbe essere sui 55°! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il disco presenta settori danneggiati , e la temperatura e un po troppo alta .
Prova a mettere anche la schermata dei valori sulla finestra Healt , che ti indica lo stato del disco . in genere se hai settori danneggiati , il disco tende sempre a peggiorare creandone sempre di nuovi , per cui ti conviene trasferire i dati importanti in un disco piu sicuro . Per la temperatura invece puoi ridurla aumentando l' aerazione del case , o mettendo una ventolina apposita che raffreddi il disco . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
non ti lamentare, io l'harddisk in idle ce l'ho a 58° e sotto sforzo sono arrivato al record di 69° con case aperto, HD temperature mi sta implorando di spegnere il pc. In camera mia ci saranno 30° minimo. Devo sbrigarmi a fare il backup.
si tratta di un maxtor 6l040j2 da 200gb ma non c'è un modo per recuperarlo?mai più maxtor!!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I valori dell' Healt sono questi:
Ultima modifica di Fresh500 : 21-07-2007 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come ti è gia stato suggerito usa il programma get data back o Easy recovery ,per recuperare e trasferire i dati su un altro disco funzionante .
non importa se windows non riconosce il disco , i programmi di recupero dati riescono a trovare e spostare i file recuperati sull' altro disco funzionante . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
scusa se mi intrometto ma la mia situazione è urgente questi programmi possono essere utilizzati per ripristinare dati cancellati erroneamente? Leggi nella mia discussione qual'è il problema
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si , possono essere usati anche per quello .
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi provvedo subito all'aquisto di un hard disk esterno da 500gb di buona marca! Se conoscete una marca buona suggeritemelo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.