|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21983.html
Problemi di rallentamento con i giochi utilizzando schede GeForce 8800? Presto una soluzione da NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
L'importante è che non sia un problema hardware altrimenti mi inc....rei decisamente tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
e chi lo sa? pensi che se fosse un difetto hardware lo direbbero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusate, ma come fa ad essere un difetto HW se accade dopo un Alt-Tab ed il successivo rientro in modalità 3D ?
Mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Pesante come problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
no credo di aver capito che alt+tab sia la cura, cmq il concetto è giusto, se fosse hw si ripresenterebbe in tutte le salse...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Penso che se anche fosse un problema HW lo risolverebbero con una patch. Magari bypassando l'operazione quando possibile o svolgendola in maniera software quando è necessario.
L'importante è che risolvano il problema. Tanto ormai vale lo stesso discorso che si fa con i programmi: all'umentare esponeziale delle riche di codice o transistor (o istruzioni HW) il rischio di errore cresce poporzionalmente. Poi magari capita solo in precise circostanze. Credo che nelle CPU e GPU attuali ce siano a centinaia di questi bachi. Ma finchè il PC funziona e non crea problema chi se ne accorge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Beh a me è sempre successo con la 6600gt lo stesso problema... da CSS a desktop e ritorno e ho la metà dei frame per diversi minuti.... sarà colpa solo delle 8800? o forse con queste è + evidente perchè fanno una barca di fps?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quoto, le 8800 vendute da novembre ad oggi mai problemi, deve essere un problema limitato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
su un altro sito ho letto che il problema è un bug hardware però aggirabile tramite software, ed il team driver di Nvidia sta proprio lavorando a risolvere questo inconveniente entro luglio.
Per il momento le uniche buggate sembrano le 8800 GTS |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
FLOP!
![]() ![]() a parte gli scherzi è un problema risolvibilissimo, nulla di cui preoccuparsi ![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sicuramente è un problema limitato ad alcuni esemplari, altrimenti mi sembra strano che nessuno lo abbia fatto notare prima. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Portebbe benissimo trattarsi di un difetto hardware che si manifesta in certe condizioni di carico etc... in cui la gpu fa un errore di qualche tipo. Che poi via software venga introdotto una sorta di soft reboot in modo da prevenirlo, non significa che l'hardware non abbia problemi.
Comunque le informazioni sono troppo vaghe per dire una parola di certezza. Però mi fa pensare una cosa: se chi è in grado di capire queste cose ha parlato di difetto hardware e non semplicemente di driver buggati, una ragione ci sarà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Questo e quello che puo capitare......la perfezione non è di questo mondo...
tanto che si è detto della povera HD2900XT. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
SE IL PROBLEMA...
...è solo e veramente software non è un vero problema, se fosse hardware non vedo che la sostituzione delle schede....
La 8800gts 320mb, essenso una versione castrata della 640, probabilmente, a livello progettuale e costruttivo, ha subito solo la riduzione della ram, quindi potrebbe essere che sia sfuggita qualche "ottimizzazione" necessaria a livello hardware per gestire il minor quantitativo di RAM. Ormai la 320mb non ha più ragion di essere acquistata visto che la 640 è abbassata di prezzo e che ormai i monitor a supportano risoluzioni dai 1280 in su, dimensioni in cui la 320 zoppica, specialmente con i filtri |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
può benissimo essere un problema hardware ma non vedo perche c'è da incazzarsi se un fix ai driver/firmware lo risolve.
è una soluzione del tutto accettabile anzi è la prassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
ma se fosse hw si verificherebbe sempre e cmq... no?
invece in questo caso puo succedere... e alt + tab, sempre se fosse wh il problema in che modo potrebbe influire?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.