|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Bonino: rimetto mandato nelle mani di Prodi
«Decida il premier se io sono ancora compatibile con la sua proposta. Dibattito ricattatorio sulle pensioni»
ROMA - «Rimetto il mio mandato di ministro nelle mani del presidente del Consiglio». Il ministro del Commercio estero, la radicale Emma Bonino, si prepara a rinunciare all'incarico. «Prodi valuti se io sono compatibile con la sua proposta sulle pensioni. Non sono qui a minacciare alcunchè, tanto meno le dimissioni, ma puramente per rimettere nelle sue mani il mio incarico». Per il ministro della Rosa nel Pugno - che ha ribadito le sue critiche alla trattative in corso tra esecutivo e sindacati sulle pensioni - il governo è ostaggio delle sinistre radicali e ha perso qualsiasi spinta riformatrice. La dimostrazione sarebbe nella trattativa sulla previdenza, che sta portando all'abolizione dello scalone introdotto con la riforma Maroni. Una proposta «risolutiva» di Romano Prodi per chiudere l'accordo è attesa nelle prossime ore. PRESSIONI A SINISTRA - «Il rischio è che, sulla spinta della sinistra comunista e dei leader sindacali, il nostro Paese, unico nel contesto europeo, operi persino per una riduzione dell'età pensionabile con un aggravamento dei costi complessivi della previdenza», ha affermato la Bonino. residente a decidere se il mio permanere al governo sia opportuno o compatibile con le ragioni stesse del suo compito e mandato o se lo siano le posizioni conservatrici o reazionarie della sinistra comunista e sindacale». DIBATTITO RICATTATORIO - «Ho mandato una lettera al presidente del Consiglio e l'ho avvertito della mia decisione, deciderà lui se io sono ancora compatibile con le ragioni stesse del compito e mandato del governo o se lo siano le posizioni conservatrici o reazionarie della sinistra comunista e sindacale», ha detto Emma Bonino, nel tardo pomeriggio di martedì in una conferenza stampa organizzata a Roma nella sede dei Radicali. Una bordata che rischia di mandare a gambe all'aria il fragile equilibrio del governo e che arriva dalla Rosa nel Pugno, gruppo che peraltro aveva sempre garantito appoggio a Prodi. Il leader radicale Marco Pannella aveva più volte assicurato che sarebbe stato «l'ultimo dei giapponesi» per il premier. «Il dibattito sulle scelte di questo governo sta avvenendo in modo ricattatorio. E' in gioco il futuro di milioni di giovani, il debito pubblico senza freno, il processo di risanamento dei conti pubblici è stato interrotto - ha detto ancora il ministro - E in un momento cruciale riteniamo sia utile fare chiarezza. Siamo sempre stati convinti che Prodi debba fare scelte nell'interesse del Paese e del suo futuro. E ribadiamo questa richiesta anche oggi: il presidente del Consiglio faccia scelte responsabili». NESSUNO SVILUPPO - «Sullo scalone - ha ribadito la Bonino - è stata concentrata troppa attenzione. Si tratta degli interessi di 120mila persone, che però incidono con un forte impatto sui conti pubblici. Se decidiamo di inasprire il peso delle pensioni sui conti del Paese significa che non esistono risorse per nessun'altra politica di sostegno e di sviluppo nel nostro Paese».
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
tanto non hanno senatori se non sbaglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mah perchè tutti giocano a mettere in difficoltà questo benedetto esecutivo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
E tanto Prodi le ha rinnovato con stima la fiducia....il teatrino prosegua please
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Sondaggio Ipr Marketing sulla fiducia nel mese di luglio Ancora in flessione il premier e l'esecutivo, che perde 4 punti Scendono Prodi e il suo governo http://www.repubblica.it/2007/01/sez...ia-luglio.html |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
...stanno facendo di tutto per ridare il paese alla Destra, alias a Berlusconi...e onestamente non riesco a capire perchè!!!! naturale perdano consensi...dopo i vari casotti che han fatto..anche il più incallito comunista a ben donde, si sta incacchiando: NON sono per nulla coesi....chi gli ha attaccati con l'attak la prima volta, evidentemente ne ha usato poco! Davvero siamo messi male, malissimo, stramaledettamente nel M....sin oltre il naso...stiamo affogando... |
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non succede ma se succede...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
I nodi vengono alfine al pettine. Se alzano l'eta pensionabile se ne va la sinistra radicale, se non le alzano i centristi alzano la voce (in questo caso la Bonino).
Finisce come nel 98, solo che all'epoca c'erano solo i comunisti a rompere le balle, adesso sono anche i riformisti....e Prodi in mezzo pronto per essere trombato ancora.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' sempre stato un governo di sopravvivenza, impossibilitato a fare qualsiasi riforma di ampio respiro che serve a questo Paese. Ma finchè si fanno decidere le sorti del Paese a partiti da 1-2%...
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
io sono deluso dalla sinistra radicale. 58 anni di pensione non mi sembra una catastrofe, caspita. si vadano un attimo incontro... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
[cit]"vedo la gente morta"[/cit]
[cit]"è colpa di Berlusconi!"[/cit]
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
non cade non cade. il '98 è li che insegna... troveranno sempre un accordo alla fine. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Infatti è già caduto, a febbraio....
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno votato la fiducia subito dopo. costituzionalmente e istituzionalmente non è caduto nessun governo a febbraio. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
bah, se anche se ne andasse non sarebbe una grande perdita per il governo...e per la maggioranza.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
però anche Prodi ha le sue responsablità Lu è il premier, a lui spetta la guida politica dell'esecutivo, sono settimane che si aspetta la sua "proposta" (chissà che potrà mai proporre poi), nel vuoto di leadership onuno tira la corda, come inevitabile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.