|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A spasso sul Gran Sasso in Lambretta
Deciso e convinto, quest'estate ho ripetuto un'esperienza fatta gia' l'anno scorso a bordo della mia Lambretta Li3 del 1963.
Questa volta partenza da Montesilvano e arrivo a Isola del Gran Sasso via Rigopiano...Il Gran Sasso d'Italia è una catena montuosa che si trova in Abruzzo. La sua cima piu' alta è il Corno Grande(2912mt) che è anche la piu' alta di tutto l'appennino italiano. Il percorso non sara' affatto facile...a dire il vero non lo sarebbe neanche per uno scooterone di ultima generazione...figuriamoci per il vecchio cilindro milanese griffato Innocenti! <_< Alle 10, dopo un rapido controllo alla candela e alla pressione delle gomme, faccio il pieno di miscela al 2%, riempio una tanichetta da 5litri di scorta (rivelatasi indispensabile) e parto alla volta di Isola: 77km di salite e tornanti. Dislivello di oltre 1350 metri. Dopo qualche km. non posso non fotografare la bella Loreto aprutino (provincia di Pescara). ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Mi avvicino a Farindola, una localita' a me molto cara. ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Da Farindola il colpo d'occhio è micidiale. Il monte Camicia con a sinistra il Tremoggia ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Mi avvicino sempre piu' a Rigopiano, notissima frazione di Farindola, luogo a cui sono legato a doppio filo. E' proprio qui che ho i primi ricordi di montagna della mia vita...sono passati piu' di 20 anni, quando mio padre e mia madre mi portavano a vedere la neve...ironia della sorte proprio con una Innocenti (mini 1000 : :P )... ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Il tempo di una bevuta alla grande fontana nell'area ricettiva (acqua gelida, buonissima!!!) e si riparte. Al bivio di Rigopiano, si va a sinistra per Vado di Sole, Fonte Vetica, Campo Imperatore oppure a destra si va per Castelli. Quest'inverno avevo tentato di passare su questa strada, la statale Rigopiano Castelli, ma dovetti tornare indietro causa lastra di ghiaccio. Avevo una voglia di fare questa strada che non ce la facevo piu'...e alla fine sono stato ripagato: ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Scenari impressionanti....credo che questa strada offra un panorama sul Gran Sasso eccezionale. ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Un po' commosso per l'impresa che la mia lambretta sta compiendo, continuo a percorrere la pedemontana in direzione Castelli...che profumi, che fresco, che sensazioni magnifiche!!! ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Si rivede sua Maesta'il Corno Grande! ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Che spettacolo magnifico! Le creste nord del monte Camicia, spadroneggiano incontrastate :sisi . Non vi nascondo il mio debole per questa zona del Gran Sasso! ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-08 ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-08 Finalmente arrivo a Castelli. ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Prima di salire a Isola, mi dirigo verso Fano a Corno. Magnifico!!! ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Finalmente ad Isola del Gran Sasso, davanti al Santuario di S.Gabriele che qualcuno di voi conoscera' per il tradizionale appuntamento per i 100 giorni dall'esame di stato. ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-07 Dopo 2 ore e 20 minuti, ce l'ho fatta! anzi, la mia lambretta ce l'ha fatta!! 77 km e passa senza un minimo problema, senza fatica! Ora c'è il ritorno... Rifotografo le mie creste preferite e faccio un piccolo video per rendere l'idea di che panorama stupendo c'era: mare, corno Grande, monte Camicia http://www.youtube.com/watch?v=pd4wbKBqq60 Ecco la mia Bomba!! :clap ![]() Shot with EX-V7 at 2007-07-08 Che dire di questa giornata? Penso che non la dimentichero' mai...ho provato delle emozioni bellissime, delle sensazioni uniche! w il Gran Sasso! ![]() ciao a tutti!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Lambretta e Campo Imperatore: due miei grandi amori.
Ma non puoi esssere anche vespista, cacchio, o vespa o Lambretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ho trascorso lì una marea di vacanze girando l'Abruzzo in lungo e in largo. E Campo Imperatore era una meta frequente: la prima volta che mi si è aperto davanti il panorama ho smesso di respirare! E, comunque, ho girato (e giro) l'Italia come pochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1 lombardo atipico
![]() ti aspetto qua...quando vuoi organizziamo 1 raduno di hwupgradisti a fonte vetica...immagini le facce degli utenti davanti agli arrosticini? ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono felice di saper apprezzare l'Italia, tutta, sotto tutti gli aspetti. L'Abruzzo poi, grazie alla lunga frequentazione, è quasi diventato una seconda casa. Ecco, adesso mangerei volentieri un bel piatto di sagne à la cuntadine nghi lu cazzerelle! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: giulianova (TE)
|
ahhh *_*, pensa che dalla casa della mia ragazza vedo quello spettacolo ogni giorno.. devo fare anche io una gita simile, parto da gigl' e arrivo fino alla cima
![]() non lascerei mai il mio adorato abruzzo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.