Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 16:18   #1
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
A spasso sul Gran Sasso in Lambretta

Deciso e convinto, quest'estate ho ripetuto un'esperienza fatta gia' l'anno scorso a bordo della mia Lambretta Li3 del 1963.
Questa volta partenza da Montesilvano e arrivo a Isola del Gran Sasso via Rigopiano...Il Gran Sasso d'Italia è una catena montuosa che si trova in Abruzzo. La sua cima piu' alta è il Corno Grande(2912mt) che è anche la piu' alta di tutto l'appennino italiano.
Il percorso non sara' affatto facile...a dire il vero non lo sarebbe neanche per uno scooterone di ultima generazione...figuriamoci per il vecchio cilindro milanese griffato Innocenti! <_<
Alle 10, dopo un rapido controllo alla candela e alla pressione delle gomme, faccio il pieno di miscela al 2%, riempio una tanichetta da 5litri di scorta (rivelatasi indispensabile) e parto alla volta di Isola: 77km di salite e tornanti. Dislivello di oltre 1350 metri.

Dopo qualche km. non posso non fotografare la bella Loreto aprutino (provincia di Pescara).

Shot with EX-V7 at 2007-07-07

Mi avvicino a Farindola, una localita' a me molto cara.

Da Farindola il colpo d'occhio è micidiale.

Il monte Camicia con a sinistra il Tremoggia

Mi avvicino sempre piu' a Rigopiano, notissima frazione di Farindola, luogo a cui sono legato a doppio filo. E' proprio qui che ho i primi ricordi di montagna della mia vita...sono passati piu' di 20 anni, quando mio padre e mia madre mi portavano a vedere la neve...ironia della sorte proprio con una Innocenti (mini 1000 : :P )...

Il tempo di una bevuta alla grande fontana nell'area ricettiva (acqua gelida, buonissima!!!) e si riparte. Al bivio di Rigopiano, si va a sinistra per Vado di Sole, Fonte Vetica, Campo Imperatore oppure a destra si va per Castelli.
Quest'inverno avevo tentato di passare su questa strada, la statale Rigopiano Castelli, ma dovetti tornare indietro causa lastra di ghiaccio.
Avevo una voglia di fare questa strada che non ce la facevo piu'...e alla fine sono stato ripagato:

Scenari impressionanti....credo che questa strada offra un panorama sul Gran Sasso eccezionale.

Un po' commosso per l'impresa che la mia lambretta sta compiendo, continuo a percorrere la pedemontana in direzione Castelli...che profumi, che fresco, che sensazioni magnifiche!!!

Si rivede sua Maesta'il Corno Grande!

Che spettacolo magnifico! Le creste nord del monte Camicia, spadroneggiano incontrastate :sisi .
Non vi nascondo il mio debole per questa zona del Gran Sasso!

Shot with EX-V7 at 2007-07-08

Finalmente arrivo a Castelli.

Prima di salire a Isola, mi dirigo verso Fano a Corno. Magnifico!!!

Finalmente ad Isola del Gran Sasso, davanti al Santuario di S.Gabriele che qualcuno di voi conoscera' per il tradizionale appuntamento per i 100 giorni dall'esame di stato.

Dopo 2 ore e 20 minuti, ce l'ho fatta! anzi, la mia lambretta ce l'ha fatta!! 77 km e passa senza un minimo problema, senza fatica!
Ora c'è il ritorno...

Rifotografo le mie creste preferite e faccio un piccolo video per rendere l'idea di che panorama stupendo c'era: mare, corno Grande, monte Camicia

http://www.youtube.com/watch?v=pd4wbKBqq60

Ecco la mia Bomba!! :clap

Che dire di questa giornata? Penso che non la dimentichero' mai...ho provato delle emozioni bellissime, delle sensazioni uniche!
w il Gran Sasso!
ciao a tutti!!
Old 27-08-2007, 19:13   #2
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Lambretta e Campo Imperatore: due miei grandi amori.

Ma non puoi esssere anche vespista, cacchio, o vespa o Lambretta.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 20:35   #3
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Lambretta e Campo Imperatore: due miei grandi amori.

Ma non puoi esssere anche vespista, cacchio, o vespa o Lambretta.
hai ragione...ma se sei di milano...come fai a conoscere campo imperatore?
Old 27-08-2007, 20:53   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
hai ragione...ma se sei di milano...come fai a conoscere campo imperatore?
Mia suocera è di Fossacesia (CH).

Ho trascorso lì una marea di vacanze girando l'Abruzzo in lungo e in largo.

E Campo Imperatore era una meta frequente: la prima volta che mi si è aperto davanti il panorama ho smesso di respirare!

E, comunque, ho girato (e giro) l'Italia come pochi.
Old 27-08-2007, 21:22   #5
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Mia suocera è di Fossacesia (CH).

Ho trascorso lì una marea di vacanze girando l'Abruzzo in lungo e in largo.

E Campo Imperatore era una meta frequente: la prima volta che mi si è aperto davanti il panorama ho smesso di respirare!

E, comunque, ho girato (e giro) l'Italia come pochi.
quindi conosci bene anche i venditori di carne di fonte vetica...
Old 27-08-2007, 21:24   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
quindi conosci bene anche i venditori di carne di fonte vetica...
Le "Macellerie"!

Non farmi pensare agli arrosticini.
Old 27-08-2007, 21:36   #7
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Le "Macellerie"!

Non farmi pensare agli arrosticini.
1 lombardo atipico
ti aspetto qua...quando vuoi organizziamo 1 raduno di hwupgradisti a fonte vetica...immagini le facce degli utenti davanti agli arrosticini?
Old 27-08-2007, 21:53   #8
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
1 lombardo atipico
ti aspetto qua...quando vuoi organizziamo 1 raduno di hwupgradisti a fonte vetica...immagini le facce degli utenti davanti agli arrosticini?
Mah, vedi: la gente preferisce andare a Sharm el Sheik e magari chissà cosa mangia.

Io sono felice di saper apprezzare l'Italia, tutta, sotto tutti gli aspetti.

L'Abruzzo poi, grazie alla lunga frequentazione, è quasi diventato una seconda casa.

Ecco, adesso mangerei volentieri un bel piatto di sagne à la cuntadine nghi lu cazzerelle!
Old 27-08-2007, 22:01   #9
psychomantum
Member

L'Avatar di psychomantum

Iscritto dal: Feb 2007
Città: giulianova (TE)
ahhh *_*, pensa che dalla casa della mia ragazza vedo quello spettacolo ogni giorno.. devo fare anche io una gita simile, parto da gigl' e arrivo fino alla cima
non lascerei mai il mio adorato abruzzo..
psychomantum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian