|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
installazione driver chipset
Salve a tutti!
Devo installare il driver di un Chipset NForce 650i SLI. Poiché non ho mai fatto questa operazione vorrei sapere se la procedura è la stessa prevista per il driver della scheda video, ovvero disinstallazione del driver vecchio ed installazione del nuovo. Preciso che si tratta di un pc assemblato senza s.o. sul quale installerò xp, per cui il driver vecchio sarà quello generico di xp (suppongo ... ) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
si, non ci sono problemi..
se installi ex novo XP non disinstalli nulla... fai solo girare l'eseguibile..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per l'informazione.
Leggendo una guida in questa sezione ho visto che si dice che prima di installare il driver della scheda video occorre installare quello della scheda madre. Sarebbe quello del chipset, oppure è un altro ancora??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, è quello del chipset.. Altri driver possono essere quelli del controller...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Senti, visto che sei così gentile da rispondermi, ma quanti ne devo installare?
E per tutti devo solo far girare l'eseguibile? ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perchè hai pagato 3 volte xp?
In genere se hai il cd originale della scheda madre devi installare tutte le voci che ci sono.. a parte l'antivirus che sicuramente sarà una vecchia licenza...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Mi spiego:
dal 2001 ad oggi ho acquistato due pc di marca completi del sistema operativo e quindi sono in possesso di due licenze. Adesso ho preferito acquistare un pc assemblato con componenti di qualità e, poiché il venditore offre la possibilità di non installare il sistema operativo ed avendo già le due licenze di cui sopra, ho pensato di risparmiare i 90 € richiesti per XP e di installarlo io stesso utilizzando il codice di uno dei due pc precedenti. Dopo aver fatto (e pagato) l'ordine ho pensato al problema dei drivers, perché penso che per avere un sistema che sfrutti bene le sue potenzialità i drivers devono essere aggiornati. Adesso però non sono sicuro di quali drivers devo installare e della procedura da seguire. Al momento ho capito che prima devo installare il driver del chipset e poi quello della scheda video (in entrambi i casi facendo semplicemente girare l'eseguibile). Ma ci sono altri drivers che devo installare? E il processore ha bisogno del driver? Grazie!!! P.S. Scusa ma non ho capito il riferimento al cd della scheda madre. A che serve? Ultima modifica di effe97 : 16-07-2007 alle 16:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.