|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Rete Wireless si, Internet No! (Linksys wag54gs)
Salve è il mio primo post!
Spero di essere accolto bene! Allora veniamo al problema Uso un router Linksys wag54gs, Windows xp sp2, e fin quì tutto ok. Usavo il suddetto router per collegarmi ad internet via wireless. Poi ho dovuto fomattare. Mi sembra di aver ristallato tutto come era prima ma riesco solo a collegarmi al wireless xchè internet non si apre! Ho provato a cambiare i dns ma niente... E cmq via cavo ethernet internet funziona quindi.. penso sia qualcosa sulle impostazioni wireless... Ah una cosa strana: riesco a collegarmi al wireless (ma no internet) solo se imposto ip fisso. se metto il dhcp nemmeno quello si collega.. Diversamente col cavo ethernet funziona sempre!! Aiutoooo!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
crittografie usate ???
inserito l'ssid ??? controllato se ci sono restrizioni mac nel router ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Così escludiamo problemi di impostazioni di schede di rete......... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho il linksys wag200g(simile, ma senza speedbooster) e per configurare l'internet al notebook wireless, ho dovuto mettere nei campi DNS della skeda wifi, il dns del router(192.168.1.1)... e funza
ricorda ke ho il dchp disabilitato... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora...
- Crittografia WEP a 26 caratteri esadecimali (xchè ci colleghiamo con 2 portatili e 1 non ha la WPA) -SSID inserito; ho provato con e senza broadcast.. -Le restrizioni avevo provato a inserirle ma le avevo poi subito tolte. Ho provato anche a copiare le impostazioni della scheda di rete: nella scheda di rete però ho il DHCP e con quello il portatile non mi si collega nemmeno al wireless, cosa che invece riesco a fare con un ip fisso. Il mio router ha l'ip: 192.168.1.1 Ora quando mi collego al wireless non solo non riesco ad accedere ad internet, ma nemmeno al router digitando il suddetto ip nel browser. Tutto liscio invece se al router collego il cavo. Funziona in ogni caso.. Boh! Cmq grazie per le risposte! Attendo lumi...! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per la connessione wireless cosa utilizzi...windows zero configuration oppure l'utility dell'adattatore di rete wi-fi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ricapitolando: sei sicuro di riuscire ad agganciare l'access point ???
hai modo di provare su un altro router se li funziona???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
-Per la configurazione uso Windows.
-No al momento non ho un'altro router con cui provare.. Cmq ho deciso di resettare il router e fare la configurazione da capo con il cd linksys magari succede qualcosa.. Secondo voi è una buona idea? Colgo l'occasione per chiedervi 1 consiglio. Che antivirus/firewall mi consigliate? Attualmente uso AVG free edition/firewall windows. Però forse mi conviene passare a qualcos'altro visto che 1 virus (spoolsv32 e compagni) mi hanno portato alla formattazione di cui sopra......... A proposito, il firewall del router è efficace? Che differenza c'è con quello del PC??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
come fw neanche uno...
come av avast tra i free
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
AVS Active Virus Shield o Antivir....hanno dei motori di scansione estremamente potenti.....
Ultima modifica di Alfonso78 : 13-07-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pero' ogni tanto bucano gli aggiornamenti per giorni e sono è lenti
imho free x free almeno che il pc sia ancora fluido... ma è una vechia storia....
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi, grazie per i consigli... Allora cerco i 2 av che mi avete consigliato e vedo quale mettere. X quanto riguarda il router ho resettato e reimpostato tutto passo passo... Alla fine ha funzionato. Ho usato il CD di configurazione della Linksys.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io ti consiglio il nod32 come AV
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Quindi nell'ordine: Avast, Antivir, AVS, Nod32.
Per adesso sto ancora continuando a navigare con AVG! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.