|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
HELP!! Alice Adsl visualizza soltanto alcuni siti
Ecco il mio problema (il PC appartiene ad un'amica), sintetizzato il più possibile:
PRECEDENTE CONFIGURAZIONE: Athlon 700 slot A + 256 MByte + Windows ME + modem circolare nero --> nessun problema con Alice ADSL ATTUALE CONFIGURAZIONE: Athlon 64 3700 + 1 GByte + Vista Ultimate + medesimo modem --> apocalisse con Alice ADSL!! In particolare il modem si connette ad Internet ma Internet Explorer visualizza soltanto alcuni siti (Tiscali.it, Google, Pubmed), rifiutandosi di visualizzare la stragrande maggioranza dei siti, incluso alice.it. Paradossalmente, vedo inoltre perfettamente il portale Rosso Alice, posso visualizzare i link "aiuto portale Rosso Alice", ma non si aprono i link "aiuto Alice". Tenete presente che: 1) ricollegando il vecchio PC tutto sembra tornare alla normalità 2) il nuovo PC è stato assemblato e configurato a casa mia con una connessione Fastweb, che non ha richiesto nessuna modifica alle proprietà di Internet Explorer 3) ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato disattivare l'antivirus 4) ho avuto i medesimi problemi con un altro modem Alice 5) ho ridotto al minimo le impostazioni di protezione di Internet Explorer, senza alcun beneficio 6) la funzione anti-Phishing è disattivata 7) i medesimi problemi si osservano con Firefox 8) ricevo ed invio posta senza alcun problema e soprattutto l'antivirus sembra aggiornarsi senza difficoltà Tutto sembrerebbe suggerire una responsabilità da parte di Vista, ma non mi so spiegare come mai io riesca a visualizzare SOLTANTO UNA PARTE dei siti ai quali mi collego...AIUTATEMI
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 08-07-2007 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP ed aggiornamento:
ho anche provato a impostare i server OpenDNS, anzichè lasciarli in automatico: ... ma niente di niente!!!! Cosa cacchio è successo?????
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 09-07-2007 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP .... non mi arrendo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per frenare l'ondata inarrestabile di risposte, che rischiano di saturare la banda di questo piccolo forum, chiudo segnalando la soluzione di questo strano problema: dopo un sano piallatone di Windows Vista, è bastato disinstallare i driver NVidia Nforce della mainboard Asus A8N-SLI SE (lasciando per il momento i driver Microsoft), per ritornare a vedere il sito MSN che prima, insieme a molti altri, non era raggiungibile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.